CORSO DI INGLESE PER OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO
Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
2 Mesi
La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza è necessaria a qualsiasi operatore del settore turistico.
Figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per condurre correttamente conversazioni in lingua, sono diventate un must per le aziende che operano o intrattengono rapporti con l’estero.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso "Lingua inglese per operatori del settore turistico" è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a tutte le professioni che operano nel settore del turismo.
Il corso “Lingua inglese per operatori del settore turistico” vuole aiutare quanti in impresa hanno rapporti costanti con clienti stranieri.
Partecipanti con conoscenza della lingua inglese di livello base
Lavoratori nel settore turistico e alberghiero
Dirigenti nel settore turistico e alberghiero
Chiunque voglia intraprendere una carriera nell'area turistico - alberghiera
Il corso “Lingua inglese per operatori del settore turistico” vuole aiutare quanti in impresa hanno rapporti costanti con clienti stranieri.
Diplomati e laureati preferibilmente in materie turistiche e linguistiche
Il corso è a numero chiuso e si accede mediante una selezione inviando il CV
Opinioni
Materie
- Inglese
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Lingue tecniche
- Customer care
- Agenti di viaggio
- Tourism management
- Hotel management
- Consulenti DI VIAGGIO
- Tour operator
- Compagnie aeree
Professori
CRISTINA APPIANO
DOTT.SSA
Programma
La didattica prevede una particolare attenzione alle situazioni reali chevengono simulate in classe attraverso tecniche di insegnamento interattivecon il docente. Principalmente verrà potenziato quanto segue:
La conversazione con il cliente straniero:
- come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese,dall’approccio iniziale allo sviluppo delle relazioni (elaborazione diuna richiesta di informazioni); La gestione del cliente:- come accogliere il cliente,- fornire informazioni (comprensione di richieste relative a svago,shopping, ristorazione)- rispondere adeguatamente alle richieste e veicolare l’offertaturistica locale,- gestire ogni tipo di reclamo (complaining) Comunicazione orale:- verbi,- frasi standard ed espressioni idiomatiche,- descrizioni di servizi e valorizzazione delle principali caratteristichegeografiche, storiche, culturali, artistiche, sociali del territorio;- promozione di tour e/o visite guidate (“how to reach ….”, “transfersby train”, etc);- terminologia del settore turistico;- historical notes about Campania;- Services for disabled travellers,- Customer information
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO DI INGLESE PER OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO