Corso di Kitesurf

Adriatico Wind Club
A Porto Corsini

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Porto corsini
  • Corso
  • Porto corsini
Descrizione

Obiettivo del corso: Attività fondamentale per il Circolo, é la scuola vela, windsurf e kitesurf, gestita da istruttori della Federazione Italiana Vela e della Federazione Italiana Kite Surf. Dispone di numerose tavole a vela equipaggiate di vele di tutte le dimensioni, con mute e trapezi; di una decina di imbarcazioni per la pratica della vela anche per i più piccoli, oltre a derive e catamarani, e di vele e .
Rivolto a: Eta minima 12 anni con consenso obbligatorio del genitore o di chi ne fa le veci.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Porto Corsini
Via Teseo Guerra 25, 48010, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Porto Corsini
Via Teseo Guerra 25, 48010, Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

A
A.
27/06/2017
Il meglio Le strutture ricreative sono ottime, ben organizzate. Consiglio questo e gli altri corsi di discipline veliche del centro. Offrono un servizio perfetto.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
riccardo pellicano
08/09/2010
Il meglio Lasciate perdere...se davvero volete imparare andate altrove, dove c'è vento e insegnanti qualificati.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Attività fondamentale per il Circolo, é la scuola vela, windsurf e kitesurf, gestita da istruttori della Federazione Italiana Vela e della Federazione Italiana Kite Surf. Dispone di numerose tavole a vela equipaggiate di vele di tutte le dimensioni, con mute e trapezi; di una decina di imbarcazioni per la pratica della vela anche per i più piccoli, oltre a derive e catamarani, e di vele e tavole da Kite surf.
La nostra scuola è aperta da aprile ad ottobre e frequentata da moltissimi giovani e meno giovani, infatti il nostro motto è: " in vela o windsurf dai nove ai novant'anni".
Settimanalmente vengono organizzate regate di windsurf e imbarcazioni a vela nel percorso con boe fisse proprio davanti al molo, palcoscenico naturale per moltissime persone in modo da stimolare e far divertire al massimo i partecipanti dei corsi, con feste e premiazioni finali. Gestita dall'istruttore nazionale Pietro Martignani
I corsi collettivi e individuali, si terranno dal 15 aprile al 15 ottobre

Teoria di base sul volo, la partenza con la tavola, la fase di decollo e atterraggio, la navigazione. I corsi saranno realizzati in full immersion o in incontri in giorni programmati e si rivolgono agli adulti o ai bambini. 1° STEP Teoria di base sul volo e conduzione kite a terra (max 2 persone) 2 ore Euro 80 2° STEP Teoria specifica su conduzione kite. Fase di decollo e atterraggio a terra. Lavoro in acqua comprensivo di body drag, down wind e up wind. Tecnica specifica recupero tavola (max 2 persone) 2 ore Euro 150 3° STEP (Partenza) Conduzione kite nella fase di partenza. Partenza con la tavola. Prima fase della tecnica di navigazione (lezione singola) 2 ore Euro 170 4° STEP (Avanzato) Navigazione Simulatore a terra sulla posizione di navigazione. Pratica in acqua di conduzione tavola. Abbinamento a una uscita con il simulatore di andatura al traino del gommone (lezioni singole) 3 ore Euro 200 CORSO BREVE Corso comprensivo degli step (1, 2, 3) con conduzione kite in fase di partenza e prova partenza in acqua (lezione singola) Euro 300 CORSO FULL IMMERSION Corso comprensivo di tutti gli step (1, 2, 3 e 4) con aggiunta di due uscite con simulatore di andatura al traino del gommone (stagionale, indirizzato esclusivamente alle persone con disponibilità di tempo) Euro 500 CORSO BABY INDIVIDUALE 3 lezioni di 1,5 ore cad. Euro 350 LEZIONE SINGOLA INDIVIDUALE 1 lezione da 1 ora Euro 60

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto