course-premium

Corso di Laurea in Fisioterapia (erogato in Inglese)

Laurea Triennale

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso di laurea che aspettavi!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Anni

Emagister.it pubblica a tutti gli utenti il nuovo Corso di Laurea in Fisioterapia (erogato in Inglese), erogato da UniCamillus – International Medical University.

Il percorso formativo di Laurea Triennale in Fisioterapia in lingua inglese ha come obiettivo principale quello di formare professionisti della salute cui competono le competenze previste dal D.M. del Ministero della sanità 14 settembre 1994, n. 741 e successive modificazioni ed integrazioni. Gli obiettivi formativi specifici del corso sono raggiunti attraverso un apprendimento teorico e pratico nelle discipline fondanti gli ambiti culturali internazionali relativi alla Fisioterapia e l’apprendimento dei contenuti in lingua inglese favorisce l’inserimento dei professionisti in ambito internazionale.

Il laureato in Fisioterapia, al termine del percorso formativo, ha acquisito conoscenze, competenza e capacità di relazione con particolare riferimento a responsabilità professionale, cura e riabilitazione, educazione terapeutica, prevenzione, management, formazione/autoformazione, pratica basata sulle prove di efficacia (evidence based practice), ricerca, comunicazione e relazione.

Il raggiungimento di tali obiettivi e competenze avviene tramite un percorso formativo di 3 anni con un raggiungimento di 180 Crediti Formativi Universitari (CFU), 60 CFU per ogni anno con obbligo di frequenza per il 75%, comprendenti attività di didattica frontale, tirocinio pratico (professionalizzante), studio individuale, laboratori ed attività a scelta dello studente.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataPosti esauriti

Profilo del corso

Gli obiettivi specifici di tipo pratico relativi alla professione sono valutati tramite prove pratiche con pazienti reali oppure con situazioni cliniche simulate, analisi e discussione di casi clinici e tirocinio presso strutture specializzate in ambito riabilitativo. La competenza e la capacità relazionale che sono necessarie al fisioterapista, al fine di stabilire una relazione efficace con il paziente, i caregivers e il sistema professionale, viene infatti sviluppata tramite gli insegnamenti delle scienze umane e psicopedagogiche finalizzate all’acquisizione di capacità di ascolto e gestione del dialogo con pazienti e familiari. Le capacità relazionali e di comunicazione sono sviluppate tramite il lavoro a piccoli gruppi, le simulazioni, il role playing, attività di tirocinio e la prova finale. La verifica del raggiungimento dei risultati di apprendimento avviene attraverso prove scritte, orali e pratiche, nonché tramite la valutazione di tutor clinici della professione a seguito di un periodo di tirocinio clinico.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buongiorno, e possibile iscriversi dopo aver fatto 3 anni di liceo in Italia ed aver conseguito nel IV anno il diploma in un high school statunitense , diploma ...
Non lo so
Rispondere

Materie

  • Didattica
  • Apprendimento
  • Fisioterapia posturale
  • Fisioterapia respiratoria
  • Fisioterapia
  • Medicina osteopatica
  • Medicina
  • Laurea triennale
  • Salute
  • Igene
  • Terapia
  • Terapia del dolore
  • Terapia cranio sacrale
  • Manovra
  • Patologia
  • Patologia Generale
  • Esercizio terapeutico
  • Colonna vertebrale
  • Scienze motorie
  • Posturologia

Programma



Didattica formale

Tale forma di didattica comprende: – lezioni frontali: trattazione di uno specifico argomento, identificato da un titolo, effettuata da un docente, anche con l’ausilio di supporti informatici e/o multimediali, sulla base di un calendario predefinito ed impartita agli studenti regolarmente iscritti ad un determinato anno di corso, anche suddivisi in piccoli gruppi; – seminari: attività didattica con le stesse caratteristiche della lezione frontale, ma svolta contemporaneamente da più docenti con competenze diverse e come tale annotata nel registro delle lezioni di ciascuno di essi. Nell’ultimo periodo del corso, quando gli studenti non italiani avranno acquisito sufficiente padronanza della lingua, alcuni insegnamenti potranno essere somministrati in italiano.

Didattica non formale

Si tratta di attività didattica interattiva, indirizzata a un piccolo gruppo di studenti e coordinata da un tutore, il cui compito è quello di facilitare gli studenti nell’acquisizione di conoscenze, abilità e modelli comportamentali. L’apprendimento avviene prevalentemente attraverso gli stimoli derivanti dall’analisi di problemi e attraverso la mobilitazione delle competenze metodologiche necessarie alla loro soluzione e all’assunzione di decisioni, nonché mediante l’effettuazione diretta e personale di azioni (gestuali e relazionali) nel contesto di esercitazioni pratiche e/o della frequenza in reparti clinici, ambulatori, strutture territoriali, laboratori di ricerca.

  • A) Corsi di insegnamento. I corsi integrati di insegnamento sono tenuti da uno o più docenti, in funzione degli obiettivi specifici assegnati al corso. Gli obiettivi specifici dei singoli corsi, che sono contenuti nei programmi d’esame, e la loro programmazione, sono proposti annualmente dai docenti del corso entro la data di inizio delle iscrizioni al nuovo anno accademico.
  • B) Attività professionalizzanti. Durante i tre anni di Corso di laurea lo studente è tenuto ad acquisire specifiche professionalità nel campo dell’infermieristica svolgendo attività di tirocinio presso le strutture identificate dal Consiglio di Corso di Laurea(CCL) e nei periodi dallo stesso definiti. Il tirocinio può essere fatto anche nei Paesi in via di sviluppo.
  • C) Attività elettive. Il CCL organizza l’offerta di attività didattiche elettive, realizzabili con lezioni frontali, seminari, corsi interattivi a piccoli gruppi, fra i quali lo Studente esercita la propria personale opzione, fino al conseguimento di un numero complessivo di 6 CFU. Ogni Studente sceglie autonomamente le attività elettive tra le offerte didattiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Laurea in Fisioterapia (erogato in Inglese)

Prezzo da consultare