course-premium

Corso di Laurea in Infermieristica (erogato in Inglese)

4.7
3 opinioni
  • great
    |
  • Mi sono informata presso la sede dell'università UniCamillus per iscrivere mia figlia al corso di laurea in Infermieristica e sono rimasta davvero soddisfatta. Mi hanno chiarito tutti i miei dubbi e ho potuto visitare tutta la struttura. Ho apprezzato molto l'accoglienza del direttore anche se non avevamo presso appuntamento e tutta le informazioni che ci ha dato. Spero superare il test e che mia figlia possa cominciare il più presto possibile!
    |
  • Il massimo!
    |

Laurea Triennale

A Roma

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Inizia il tuo nuovo cammino professionale con UniCamillus!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Anni

UniCamillus – International Medical University presenta su emagister.it il Corso di Laurea in Infermieristica (erogato in Inglese).

Tale percorso formativo è erogato in modalità convenzionale. Ha durata normale di 3 anni, si tiene in lingua inglese e si conclude con un esame finale con valore abilitante ed il rilascio del titolo di “Laurea in Infermieristica”. Presenta come obiettivo principale quello di fornire le conoscenze e le competenze necessarie all’esercizio della professione infermieristica così come disciplinato e regolamentato dal D.M. del Ministero della Sanità 14 settembre 1994, n. 739 e successive modificazioni ed integrazioni e dal Codice Deontologico del 2019 della Federazione Nazionale Ordine Professioni Infermieristiche (FNOPI). La frequenza al corso è obbligatoria per tutte le attività sia teoriche che di tirocinio.

Il laureato in Infermieristica è responsabile dell’assistenza generale infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa, di natura tecnica, relazionale ed educativa.

Il curriculum del Corso di Laurea Triennale in Infermieristica prevede attività formative finalizzate all’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche, riferite alle funzioni previste dal profilo professionale dell’infermiere. Il laureato in Infermieristica può trovare occupazione in strutture sanitarie, pubbliche o private, nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero-professionale. Potrà, inoltre, accedere a percorsi di formazione avanzata.
Gli esami di Corso Integrato possono essere sostenuti solo se si ottiene una presenza del 75% delle ore previste. Si è ammessi alla prova di abilitazione solo se si è raggiunta una presenza di 4600 ore nelle attività teorico pratiche.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso programmato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso

I pre-requisiti richiesti allo studente che desidera immatricolarsi al Corso di Laurea in Infermieristica sono:

- possesso di un’adeguata preparazione iniziale secondo quanto previsto dalle normative vigenti relative all’accesso ai corsi a numero programmato a livello nazionale.
- buona predisposizione al contatto umano
- buona capacità al lavoro di gruppo
- abilità ad analizzare e risolvere i problemi
- abilità ad acquisire autonomamente nuove conoscenze ed informazioni riuscendo a valutarle criticamente


I candidati che desiderano partecipare al test di ammissione devono inoltre soddisfare uno dei seguenti requisiti:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado che dia accesso all’Università, rilasciato da una istituzione scolastica statale o paritaria del sistema scolastico italiano in Italia o all’estero;
- titolo conclusivo degli studi superiori emesso da un’istituzione appartenente ad un sistema scolastico straniero, ubicata in Italia o all’estero, conseguito a seguito di un percorso di almeno 12 anni di scolarità;
- titolo conclusivo degli studi superiori conseguito in un sistema scolastico che preveda 10 o 11 anni di scolarità, integrato con uno o due anni di università, a condizione di aver superato tutti gli esami previsti per quegli anni accademici.

Possono altresì partecipare alle selezioni anche i candidati iscritti all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie del sistema scolastico italiano o presso una istituzione scolastica superiore estera che consenta il conseguimento di un titolo valido per l’ammissione ai corsi della formazione superiore del sistema italiano con l’intesa, se superata la prova, di produrre il diploma o titolo di studio appena conseguito all’atto della successiva iscrizione ai corsi pena l’eliminazione dalla lista degli ammessi. Ogni candidato al fine di perfezionare l’iscrizione alla prova di ammissione dovrà registrarsi e seguire le istruzioni.

L’attività formativa corrisponde al conseguimento di 60 crediti formativi universitari (CFU) per anno per un totale di 180 CFU. Il corrispettivo di 1 CFU è pari a 30 ore. Il raggiungimento delle competenze professionali si attua attraverso una formazione teorica e pratica (tirocinio e laboratorio) che includa l’acquisizione di competenze comportamentali e che venga conseguita nel contesto lavorativo specifico, così da garantire, al termine del percorso formativo, la piena padronanza di tutte le necessarie competenze e la loro immediata spendibilità nell’ambiente di lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.7
eccellente
  • great
    |
  • Mi sono informata presso la sede dell'università UniCamillus per iscrivere mia figlia al corso di laurea in Infermieristica e sono rimasta davvero soddisfatta. Mi hanno chiarito tutti i miei dubbi e ho potuto visitare tutta la struttura. Ho apprezzato molto l'accoglienza del direttore anche se non avevamo presso appuntamento e tutta le informazioni che ci ha dato. Spero superare il test e che mia figlia possa cominciare il più presto possibile!
    |
  • Il massimo!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Eman Zahoor

4.0
01/04/2023
Sul corso: great
Consiglieresti questo corso?:

Daniela Ricci

5.0
26/12/2021
Sul corso: Mi sono informata presso la sede dell'università UniCamillus per iscrivere mia figlia al corso di laurea in Infermieristica e sono rimasta davvero soddisfatta. Mi hanno chiarito tutti i miei dubbi e ho potuto visitare tutta la struttura. Ho apprezzato molto l'accoglienza del direttore anche se non avevamo presso appuntamento e tutta le informazioni che ci ha dato. Spero superare il test e che mia figlia possa cominciare il più presto possibile!
Consiglieresti questo corso?:

Vito D'argento

5.0
24/12/2021
Sul corso: Il massimo!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Strutture
  • Didattica
  • Infermiere
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistenza
  • Infermiere medicina legale
  • Infermiere cardiologia
  • Infermieristica
  • Medicina
  • Settore sanitario
  • Laurea triennale
  • Infermieristica ostetrica
  • Medicina alternativa
  • Medicina naturale
  • Primo pronto soccorso
  • Pronto soccorso
  • Formazione efficace
  • Formazione online
  • Formazione formatori
  • Seminario
  • Paziente

Professori

Nome Cognome

Nome Cognome

Titolo

Programma


Didattica formale

Tale forma di didattica comprende: – lezioni frontali: trattazione di uno specifico argomento, identificato da un titolo, effettuata da un docente, anche con l’ausilio di supporti informatici e/o multimediali, sulla base di un calendario predefinito ed impartita agli studenti regolarmente iscritti ad un determinato anno di corso, anche suddivisi in piccoli gruppi; – seminari: attività didattica con le stesse caratteristiche della lezione frontale, ma svolta contemporaneamente da più docenti con competenze diverse e come tale annotata nel registro delle lezioni di ciascuno di essi. Nell’ultimo periodo del corso, quando gli studenti non italiani avranno acquisito sufficiente padronanza della lingua, alcuni insegnamenti potranno essere somministrati in italiano.

Didattica non formale

Si tratta di attività didattica interattiva, indirizzata a un piccolo gruppo di studenti e coordinata da un tutore, il cui compito è quello di facilitare gli studenti nell’acquisizione di conoscenze, abilità e modelli comportamentali. L’apprendimento avviene prevalentemente attraverso gli stimoli derivanti dall’analisi di problemi e attraverso la mobilitazione delle competenze metodologiche necessarie alla loro soluzione e all’assunzione di decisioni, nonché mediante l’effettuazione diretta e personale di azioni (gestuali e relazionali) nel contesto di esercitazioni pratiche e/o della frequenza in reparti clinici, ambulatori, strutture territoriali, laboratori di ricerca.

  • A) Corsi di insegnamento. I corsi integrati di insegnamento sono tenuti da uno o più docenti, in funzione degli obiettivi specifici assegnati al corso. Gli obiettivi specifici dei singoli corsi, che sono contenuti nei programmi d’esame, e la loro programmazione, sono proposti annualmente dai docenti del corso entro la data di inizio delle iscrizioni al nuovo anno accademico.
  • B) Attività professionalizzanti. Durante i tre anni di Corso di laurea lo studente è tenuto ad acquisire specifiche professionalità nel campo dell’infermieristica svolgendo attività di tirocinio presso le strutture identificate dal Consiglio di Corso di Laurea(CCL) e nei periodi dallo stesso definiti. Il tirocinio può essere fatto anche nei Paesi in via di sviluppo.
  • C) Attività elettive. Il CCL organizza l’offerta di attività didattiche elettive, realizzabili con lezioni frontali, seminari, corsi interattivi a piccoli gruppi, fra i quali lo Studente esercita la propria personale opzione, fino al conseguimento di un numero complessivo di 6 CFU. Ogni Studente sceglie autonomamente le attività elettive tra le offerte didattiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Laurea in Infermieristica (erogato in Inglese)

2001-3000 €