Corso di Laurea Magistrale e-Campus Laurea Magistrale Ciclo Unico Giurisprudenza

Corso

Online

2.650 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza offre agli aspiranti giuristi una cultura di base, sia in campo nazionale sia in quello europeo. È parte degli obiettivi formativi qualificanti del corso di laurea in Giurisprudenza anche l’acquisizione delle capacità di produrre testi giuridici (normativi, negoziali e processuali) chiari, bene argomentati, pertinenti ed efficaci in rapporto ai contesti di impiego. La laurea magistrale in Giurisprudenza consente l’accesso ai successivi percorsi formativi, quali master, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione per le professioni legali. La laurea in Giurisprudenza, inoltre, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi di magistrato, notaio e all’esame di avvocato, previo espletamento del periodo di praticantato previsto dalla normativa vigente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

I laureati in Giurisprudenza hanno un’adeguata conoscenza dei princìpi e degli istituti dell’ordinamento giuridico italiano, comunitario e, attraverso un’attività comparatistica, di altri sistemi, nonché degli strumenti economico-statistici; sanno interpretare e analizzare le casistiche; hanno acquisito capacità specifiche di comprensione e valutazione necessarie per affrontare i problemi interpretativi e applicativi del diritto; sanno impostare in forma scritta e orale le linee di ragionamento e di argomentazione giuridica e forense ed inoltre conoscono una lingua dell’Unione europea – oltre all’italiano – anche in riferimento al lessico disciplinare.

Per i corsi di laurea eCampus non è previsto il numero programmato, pertanto possono accedere alla facoltà tutti gli studenti in possesso di qualsiasi diploma di scuola superiore secondaria (anche conseguito all'estero, purché riconosciuto dalle norme vigenti) senza sostenere alcun test d'ingresso.

All'Università eCampus puoi studiare quando e dove vuoi e programmare il tuo percorso di studio in base ai tuoi impegni extrauniversitari. Ecco perché oltre 70.000 iscritti l’hanno già scelta:

-Segui le lezioni online da computer, tablet o smartphone
- Hai un tutor online a tua disposizione per tutto il percorso universitario
- Su richiesta, hai un tutor personale vicino a te in tutte le fasi di studio
- Puoi contattare facilmente i docenti attraverso la live chat

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Magistrato
  • Giurisprudenza

Programma

L’impostazione didattica del corso di laurea in Giurisprudenza è finalizzata alla preparazione di un giurista che conosca l’ordinamento giuridico vigente in Italia e che abbia piena capacità di analisi e di combinazione delle norme giuridiche, nel contesto della Comunità europea e internazionale, dei rapporti tra i privati e tra questi e le organizzazioni pubbliche. Il percorso formativo della laurea in Giurisprudenza è strutturato in modo da fornire agli studenti specifiche capacità per l’applicazione delle conoscenze apprese. Prevede infatti: - esercitazioni e prove pratiche - studio e confronto con la casistica giurisprudenziale - partecipazione a seminari tenuti da esperti appartenenti al mondo delle imprese e delle professioni - acquisizione di abilità linguistiche - predisposizione e redazione di un elaborato finale Esperienze di stage e tirocinio in studi legali ed enti amministrativi possono completare il percorso formativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Laurea Magistrale e-Campus Laurea Magistrale Ciclo Unico Giurisprudenza

2.650 € IVA inc.