course-premium

Corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (erogato in inglese)

Laurea Triennale

A Roma

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati in Radiologia!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Anni

Emagister.it pubblica il nuovo Il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, erogato dal centro UniCamillus – International Medical University.

Il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia in lingua inglese prevede un percorso formativo di 3 anni con un raggiungimento di 180 CFU. La professione di Tecnico sanitario di Radiologia Medica trova applicazione nelle quattro seguenti aree specifiche:

- Radiodiagnostica
- Medicina Nucleare
- Radioterapia
- Fisica Sanitaria

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso programmato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataPosti esauriti
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

I pre-requisiti richiesti allo studente che desidera immatricolarsi al Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia sono: - possesso di un’adeguata preparazione iniziale secondo quanto previsto dalle normative vigenti relative all’accesso ai corsi a numero programmato a livello nazionale. - buona predisposizione al contatto umano, - buona capacità al lavoro di gruppo, - abilità ad analizzare e risolvere i problemi, - abilità ad acquisire autonomamente nuove conoscenze ed informazioni riuscendo a valutarle criticamente I candidati che desiderano partecipare al test di ammissione devono inoltre soddisfare uno dei seguenti requisiti: - diploma di istruzione secondaria di secondo grado che dia accesso all’Università, rilasciato da una istituzione scolastica statale o paritaria del sistema scolastico italiano in Italia o all’estero; - titolo conclusivo degli studi superiori emesso da un’istituzione appartenente ad un sistema scolastico straniero, ubicata in Italia o all’estero, conseguito a seguito di un percorso di almeno 12 anni di scolarità; - titolo conclusivo degli studi superiori conseguito in un sistema scolastico che preveda 10 o 11 anni di scolarità, integrato con uno o due anni di università, a condizione di aver superato tutti gli esami previsti per quegli anni accademici. Possono altresì partecipare alle selezioni anche i candidati iscritti all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie del sistema scolastico italiano o presso una istituzione scolastica superiore estera che consenta il conseguimento di un titolo valido per l’ammissione ai corsi della formazione superiore del sistema italiano con l’intesa, se superata la prova, di produrre il diploma o titolo di studio appena conseguito all’atto della successiva iscrizione ai corsi pena l’eliminazione dalla lista degli ammessi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Radiologia
  • Radiologia medica
  • Radioterapia
  • Tecniche di radiologia
  • Settore farmaceutico
  • Medicina
  • Ospedale
  • Biologia sanitaria
  • Anatomia
  • Igiene ospedaliera
  • Farmacologia
  • Inglese medico
  • Radiologo
  • Medicina interna
  • Lastre
  • Raggi x
  • Formazione efficace
  • Formazione online
  • Formazione professionale
  • Igene

Professori

Nome Cognome

Nome Cognome

Titolo

Programma

Il percorso di studi in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia è articolato in 4 aree, più un’area trasversale contenente le conoscenze comuni.

L’area della Radiodiagnostica, comprendendo specialità differenti fra di loro, è strutturata secondo un percorso articolato lungo tutti e tre gli anni, così come l’area trasversale.

1° ANNO
Finalizzato a fornire le fondamentali conoscenze fisico-chimiche, anatomo fisiologiche, di patologia, igiene e legislazione sanitaria e radio protezionistiche oltre ai principi della disciplina professionale quali requisiti per affrontare la prima esperienza di tirocinio, diretta all’acquisizione delle competenze di base e all’orientamento dello studente all’ambito professionale della Radiodiagnostica.

2° ANNO
Rivolto all’approfondimento delle conoscenze in ambito Radiodiagnostico e formazione dell’immagine. Acquisizione delle conoscenze Medico Nucleari e approfondimento nell’ambito delle specialità cliniche delle applicazioni di Diagnostica per immagini. Acquisizione di conoscenze e competenze volte ad assicurare la verifica della qualità delle prestazioni diagnostiche. Approfondimento delle tematiche relative alla gestione ed elaborazione delle immagini e dei sistemi di teleradiologia. Sono previste più esperienze di tirocinio nei contesti in cui lo studente può sperimentare le conoscenze, le metodologie e le tecniche apprese.

3° ANNO
Acquisizione e approfondimento delle conoscenze di Radioterapia. Acquisizione di conoscenze volte ad ottenere competenze specifiche nella gestione assistenziale dell’utente e di primo soccorso. Cenni di management sanitario, organizzazione e psicologia volti a migliorare la capacità di lavorare in team e in contesti organizzativi complessi. Si aumenta al 3° anno, la rilevanza assegnata alle esperienze di tirocinio dove lo studente può sperimentare una graduale assunzione di autonomia e responsabilità con la supervisione di esperti. Questa logica curriculare si concretizza anche nella scelta dei crediti assegnati alle esperienze di tirocinio che aumentano gradualmente dal 1°al 3° anno.

Ulteriori informazioni

Il Corso è in lingua inglese e, pertanto, non è richiesta prova di conoscenza della lingua italiana per ottenere il visto per ragioni di studio.

L’accesso al corso di laurea magistrale in Medicina ed agli altri corsi della Facoltà di Medicina è regolato da un test di ammissione scritto a risposta multipla. La prova di ammissione UniCamillus consiste in una prova scritta in lingua inglese composta da sessanta domande a risposta multipla di ragionamento logico (20), cultura generale (5), Biologia (10), Chimica (10), fisica (10) e matematica (5) che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili. La prova avrà una durata di 70 minuti. A seguito dell’espletamento della prova, sarà redatta una graduatoria unica di merito definita sulla base del punteggio conseguito da ciascun candidato nella prova di ammissione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (erogato in inglese)

2001-3000 €