CORSO DI LINGUA INGLESE B1 B2 C1 C2

Corso post-qualifica / post-diploma

Online

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

Corsi di formazione per la certificazione internazione della lingua Inglese Livello B1 - B2 - C1 - C2.
Ente di Certificazione Interazionale: Pearson - LCCI (London Chamber of Commerce and Industry Examination Board).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), ma talvolta indicato semplicemente come Framework, è un sistema descrittivo impiegato per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea, nonché allo scopo di indicare il livello di un insegnamento linguistico negli ambiti più disparati.
È stato messo a punto dal Consiglio d'Europa come parte principale del progetto Language Learning for European Citizenship (apprendimento delle lingue per la cittadinanza europea) tra il 1989 e il 1996. Suo principale scopo è fornire un metodo per accertare e trasmettere le conoscenze che si applichi a tutte le lingue d'Europa. Nel novembre 2001 una risoluzione del Consiglio d'Europa raccomandò di utilizzare il QCER per costruire sistemi di validazione dell'abilità linguistica.
I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e i tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+) articolati nel QCER sono utilizzati in tutta Europa e in altri continenti come parametri per fornire agli insegnanti di lingua un modello di riferimento per la preparazione di materiali didattici e per la valutazione delle conoscenze linguistiche.

Le competenze linguistiche previste dalla certificazione B1 - lingua Inglese - sono previste sia nel Bando di Concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici, sia nella Direttiva Comunitaria Europea 2005/36 per il conseguimento di una qualsiasi abilitazione in un paese dell'U.E.
Le competenze linguistiche previste dalla certificazione B2 - lingua Inglese - sono obbligatoriamente previste nella Formazione Iniziale sia per chi parteciperà solo ai TFA sia per chi sosterrà l'intero percorso formativo (Corso Universitario + TFA) e pertanto per tutti coloro che si vorranno abilitare in futuro!
Le competenze linguistiche previste dalla certificazione C1 - lingua Inglese - sono obbligatoriamente previste per la partecipazione a corsi di Perfezionamento previste dall'art. 14 D.M. n. 249 del 10 Settembre 2010 sulla formazione iniziale degli insegnanti per l'insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera.

CERTIFICAZIONE LINGUA INGLESE

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Formazione professionale
  • Certificazione internazionale
  • Lingua inglese
  • VALIDITA' PUNTI GRADUATORIE DOCENTI
  • B2B
  • Inglese avanzato
  • Inglese scritto
  • Inglese parlato
  • Inglese tecnico
  • Conversazione inglese
  • First Certificate

Professori

www.pedago.it info@pedago.it

www.pedago.it info@pedago.it

Ente di Formazione

Programma

Il Quadro comune di riferimento europeo distingue tre ampie fasce di competenza ("Base", "Autonomia" e "Padronanza"), ripartite a loro volta in due livelli ciascuna per un totale di sei livelli complessivi, e descrive ciò che un individuo è in grado di fare in dettaglio a ciascun livello nei diversi ambiti di competenza: comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti), comprensione orale (comprensione della lingua parlata), produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione scritta e orale).
I livelli vengono identificati con lettere da "A" a "C" con qualità crescente (A=minimo, C=massimo) sottosuddivisi tramite numeri affiancati da "1" a "2", sempre a qualità crescente (1=minimo, 2=massimo): il livello minimo è quindi "A1", mentre il livello massimo è "C2".
B1 - Livello intermedio o "di soglia"
B2 - Livello intermedio superiore
C1 - Livello avanzato o "di efficienza autonoma"
C2 - Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI LINGUA INGLESE B1 B2 C1 C2

151-300 €