Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza

Corso di Lingua Inglese per la Certificazione B2

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza
A Pineto

630 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Pineto
Ore di lezione 51h
Durata Flessible
Inizio 25/01/2019
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Pineto
  • 51h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    25/01/2019
Descrizione

Il Centro Studi Sociali "don Silvio De Annuntiis" dell'Associazione Focolare Maria Regina onlus di Scerne di Pineto organizza per l'anno 2019 il Corso di Lingua Inglese al fine di promuovere la conoscenza e la diffusione della lingua (Livello B2) ed erogare la giusta preparazione per affrontare gli esami di Certificazione Cambridge.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
25 gen 2019
Pineto
Via Tagliamento, 64020, Teramo, Italia
Visualizza mappa
Venerdì, alle ore 17.00 alle ore 19.00
Inizio 25 gen 2019
Luogo
Pineto
Via Tagliamento, 64020, Teramo, Italia
Visualizza mappa
Orario Venerdì, alle ore 17.00 alle ore 19.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di Livello B2, che permette di acquisire la certificazione Cambridge First (FCE), aiuta il discente nella comprensione delle idee principali intrise in testi complessi inerenti argomenti sia concreti che astratti e permette di interagire con naturalezza e senza troppe difficoltà in una comunicazione con parlanti nativi. L'allievo, concluso il percorso, è in grado di: - padroneggiare e usare in maniera appropriata il lessico - fare critica e formulare recensioni - descrivere dei programmi e produrre un testo chiaro e dettagliato - gestire interazioni complesse - ipotizzare il futuro e comunicare le proprie speranze/desideri/ idee astratte La frequenza al corso permette di poter lavorare in un ambiente di lingua inglese e di vivere in mondo indipendente in un paese anglofono.

· A chi è diretto?

Può accedere al Corso di Lingua Inglese B2 chiunque fosse interessato (partendo da un livello base - scolastico - di lingua inglese) ad accrescere le proprie conoscenze e competenze linguistiche. Il livello di conoscenza della lingua verrà verificato con un test d'ingresso presso la sede del Centro Studi Sociali.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Inglese scritto
Inglese parlato
Inglese intermedio
Inglese per adulti
Inglese commerciale
Inglese tecnico
Lingua inglese
Lingua straniera
First Certificate
Grammatica

Professori

Vincent Ricca
Vincent Ricca
Dr.

Diploma di laurea presso “Scuole Superiori per Interpreti e Traduttori” a Pescara, diploma di laurea presso SOAS University of London, mediatore linguistico presso SSIT Pescara, in possesso del diploma di lingua e cultura Araba presso l’Accademia di Lingua Araba e Cultura Islamica di Rabat. Dal 2006 al 2013 titolare di un’agenzia di traduzione e interpretariato. Dal 2002 al 2014 docente di lingua Inglese in varie città quali Dubai, Abu Dhabi, Il Cairo, Monaco, Francoforte, Glasgow e Londra. Attualmente docente e lettore di madrelingua Inglese presso vari istituti Italiani.

Programma

Il Corso B2 si articola in complessive 51 ore; le lezioni si svolgono una volta a settimana, il venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00.

Si compone di quattro parti:

READING

Permette la lettura e la comprensione di testi complessi inerenti argomenti sia concreti che astratti.

WRITING

Qquesta sessione del corso migliora le abilità di scrittura, rendendo i discenti in grado di produrre testi chiari e dettagliati su un'ampia gamma di argomenti.

LISTENING

Migliora la comprensione dei vari aspetti della conversazione e delle intenzioni di chi parla, senza costringere l'interlocutore a semplificare.

SPEAKING

Favorisce l'esposizione dei propri punti di vista, fornendo i pro e i contro delle varie opzioni; aiuta nell'espressione delle proprie idee, sia concrete che astratte, usando un linguaggio appropriato.

ESAME FINALE

Al termine del Corso il discente sosterrà l'esame, che potrà esser svolto in una sede Cambridge - della quale verranno forniti i dettagli successivamente - oppure presso il Centro Studi Sociali, qualora ci sia un numero minimo di esaminandi.

Ulteriori informazioni

COSTO Il Corso B2 ha un costo complessivo di € 630,00 onnicomprensive della quota di iscrizione e di frequenza e del manuale; è compreso il costo per sostenere l’esame finale (l’esame First costa € 222,00).

Il Corso di Lingua Inglese è rivolti ad un minimo di 9 e ad un massimo di 16 allievi. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, il corso potrebbe non essere attivato. In caso di superamento del numero massimo, sarà seguito l’ordine cronologico derivante dalla data di presentazione della domanda di iscrizione alla segreteria, compilando l’apposito modello.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto