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Corso di luxury fashion for professionals

Corso

A Milano ()

4001-5000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Durata

    6 Settimane

Il luxury rappresenta uno dei settori trainanti del fashion system. Ed è anche uno dei segmenti più dinamici e innovativi: nuovi marchi si affiancano a quelli storici, si sviluppano nuove strategie, si delineano nuove modalità di comunicazione e interazione con i clienti. Il corso fornirà gli strumenti utili per analizzare in maniera approfondita le dinamiche e le tendenze in atto nel fashion luxury e per coglierne le possibili, future evoluzioni.

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Fashion
  • Luxury brand
  • Digital Marketing
  • Oggetti di lusso
  • Tendenze economiche
  • Concetto di lusso
  • Marketing di moda
  • Luxury fashion
  • Identificazione dei fattori strategici

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

percorso didattico

Weekend 1
I partecipanti studieranno il significato di fashion luxury oggi e i suoi sviluppi futuri. Analizzeranno le tendenze economiche e sociali, comprendendo l'evoluzione economica e sociale e la sua influenza sui consumi nel segmento luxury.

Weekend 2
Si analizzerà il significato del concetto di lusso: che cosa vuol dire luxury oggi nel mercato della moda (le caratteristiche, i valori) e le declinazioni del lusso nei diversi segmenti (abbigliamento, accessori, cosmesi, gioielli, orologi, home collection) ivi incluso il panorama competitivo.

Weekend 3
Le strategie dei brand del fashion luxury: il corso porterà a conoscere i main player del fashion luxury e la verifica delle strategie messe in atto sia dai brand storici del lusso (Prada, Gucci, Salvatore Ferragamo eccetera) sia dai brand emergenti (come Paula Cademartori o Gianvito Rossi). L’identificazione dei fattori strategici vincenti permetterà di capire come si crea un posizionamento vincente nel segmento fashion luxury.

Weekend 4
Gli aspetti della comunicazione dei fashion e luxury brand sarà oggetto delle lezioni della quarta settimana attraverso un’analisi comparativa tra i differenti sistemi di comunicazione dei segmenti moda. Anche il luxury digital marketing verrà analizzato attraverso lo studio di case history e di testimonianze aziendali.

Weekend 5
In questa settimana verrà studiata la distribuzione del prodotto moda lusso e il mondo del fashion retail on line e off line. Si analizzeranno le politiche di internazionalizzazione dei luxury fashion brand e le logiche distributive in relazione ai prodotti, ai consumatori e ai mercati e i relativi aspetti legali e contrattuali.

Weekend 6
La delineazione delle possibili tendenze evolutive del settore moda e lusso porterà i partecipanti a dare un significato al fashion luxury di domani, attraverso l’analisi specifica delle future declinazioni in termini di prodotto e servizio e delle sue evoluzioni.

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