Corso di Marketing e Vendita in farmacia

Corso

A Distanza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    Flessible

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle strategie di marketing e vendita vincenti per ottimizzare la vendita dei prodotti in farmacia e parafarmacia, nonchè alla conoscenza di aspetti legati alla gestione contabile dell’azienda.

Sedi e date

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Profilo del corso

APPRENDERE LE LOGICHE ORGANIZZATIVE
Il corso fornire gli strumenti necessari per agevolare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative per pianificare obiettivi e le azioni necessarie.

APPRENDERE LE STRATEGIE DEL MARKETIGN FARMACEUTICO
Grazie al nostro corso potrai conoscere  le strategie e le tecniche per una vendita efficace (vendita diretta e online) per iniziare a consolidare il processo di fidelizzazione della clientela.

CONOSCERE LE CINQUE FASI DEL PROCESSO DI VENDITA
Verranno approfonditi il linguaggio del corpo, le tecniche di persuasione e di gestione delle obiezioni, nonchè le migliori strategie per poter guidare il cliente verso una shopping experience unica e speciale.

È diretto a farmacisti, laureati e laureandi in farmacia, medicina biologia, biotecnologie, naturopatia, scienze della nutrizione.

Aver conseguito uno dei precedenti titoli di studio

Il corso si differenzia dagli altri in quanto rapopresenta un approccio pratico oltre che teorico alla materia con esercitazioni di role play. E' inoltre prevista la possibilità di fare uno stage curriculare della durata di 400 ore in una farmacia della propria città.

L'utente riceverà prima telefonicamente poi via email i dettagli della nostra offerta

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Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Farmacia
  • Vendita
  • Marketing
  • Marketing e vendita
  • SEO

Professori

Alessandro Sasso

Alessandro Sasso

Web Master e Business Communication

Programma

Catene di farmacieAssortimento in farmacia La farmacia del futuroTarget e BrandKpi key performance indicatoriGeo marketing Marketing mixLa Comunicazione in farmacia Linguaggio del corpoIl potere delle paroleMobile MarketingCustomer relationship managementStory telling Public speaking in farmacia Tecniche di vendita e cross sellingLean in farmacia Elementi di contabilità e gestione dell’azienda (regime dei forfettari, partita Iva, business plan, ecc.)Le leve del marketing ed il web– Identità visiva e Web– Marchio e corporate image online– Target off e online– Budgetting, obiettivi e pianificazione strategica sul web– Sito web vetrina o E-commerceObiettivi sito webProgettazionePubblicità e visibilità online– Strategie organizzative x e-commerceLogisticaGestionaleFormazione del personaleSEO e SEMObiettivi e strategieDEM e Portali settorialiSocial media managing– Obiettivi e scelta canali– Piano editoriale e scelta dei contenuti– Strategie di promozione– Influencer– La comunicazione integrataSito Web -> SEO -> Social -> Promozione -> Comunicazione sul punto vendita

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