Corso di Marketing & Management Farmaceutico

Corso

Online

290 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    15h

Fornire un corso completo per apprendere la capacità di utilizzo degli strumenti e delle competenze necessarie per gestire e promuovere un’azienda operante nel settore farmaceutico o sanitario.
L’obiettivo è di conoscere i potenziali clienti e pazienti, anticipare le richieste, riceverli con personale efficiente e costruire un rapporto di fedeltà per riuscire a seguire il loro percorso, dalla prima chiamata all’erogazione del servizio e/o prodotto.

Focus dedicato alle regolamentazioni ed alle linee guida da seguire durante il percorso di sperimentazione e rilascio di nuovi farmaci o nuove metodologie di cure.

Profilo del corso

L’obiettivo è di conoscere i potenziali clienti e pazienti, anticipare le richieste, riceverli con personale efficiente e costruire un rapporto di fedeltà per riuscire a seguire il loro percorso, dalla prima chiamata all’erogazione del servizio e/o prodotto. Focus dedicato alle regolamentazioni ed alle linee guida da seguire durante il percorso di sperimentazione e rilascio di nuovi farmaci o nuove metodologie di cure.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Management
  • Healthcare
  • Marketing farmaceutico
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Programma

  • Il mercato farmaceutico
  • la definizione di business e gli attori operanti nel settore Healthcare
  • i canali di business: sistema sanitario, ospedali, farmacie e GDO
  • Il marketing farmaceutico
  • l’evoluzione del marketing farmaceutico
  • analisi di mercato
  • business plan
  • strategia di comunicazione
  • Il market access
  • la gestione della spesa sanitaria in Italia
  • registrazione dei farmaci a livello europeo: dall’approvazione EMA all’accesso nazionale
  • HTA e valutazioni farmaco-economiche
  • la value proposition per il market access

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Marketing & Management Farmaceutico

290 € IVA inc.