Corso di Marketing & Management Farmaceutico
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
15h
Fornire un corso completo per apprendere la capacità di utilizzo degli strumenti e delle competenze necessarie per gestire e promuovere un’azienda operante nel settore farmaceutico o sanitario.
L’obiettivo è di conoscere i potenziali clienti e pazienti, anticipare le richieste, riceverli con personale efficiente e costruire un rapporto di fedeltà per riuscire a seguire il loro percorso, dalla prima chiamata all’erogazione del servizio e/o prodotto.
Focus dedicato alle regolamentazioni ed alle linee guida da seguire durante il percorso di sperimentazione e rilascio di nuovi farmaci o nuove metodologie di cure.
Profilo del corso
L’obiettivo è di conoscere i potenziali clienti e pazienti, anticipare le richieste, riceverli con personale efficiente e costruire un rapporto di fedeltà per riuscire a seguire il loro percorso, dalla prima chiamata all’erogazione del servizio e/o prodotto. Focus dedicato alle regolamentazioni ed alle linee guida da seguire durante il percorso di sperimentazione e rilascio di nuovi farmaci o nuove metodologie di cure.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Management
- Healthcare
- Marketing farmaceutico
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Programma
- Il mercato farmaceutico
- la definizione di business e gli attori operanti nel settore Healthcare
- i canali di business: sistema sanitario, ospedali, farmacie e GDO
- Il marketing farmaceutico
- l’evoluzione del marketing farmaceutico
- analisi di mercato
- business plan
- strategia di comunicazione
- Il market access
- la gestione della spesa sanitaria in Italia
- registrazione dei farmaci a livello europeo: dall’approvazione EMA all’accesso nazionale
- HTA e valutazioni farmaco-economiche
- la value proposition per il market access
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Marketing & Management Farmaceutico