Corsi di Marketing per studi commercialisti

Corso

A Palermo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Palermo

I corsi hanno il fine di spiegare, con esempi pratici, i principi e i più importanti strumenti per il Marketing, la comunicazione e lo sviluppo sia online che off-line per gli studi di commercialisti.

Si propongono due opzioni di corso:
corso base di una giornata (6 0re);
corso completo di quattro giornate (16 ore).
I corsi si caratterizzano per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 10 persone.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
corso domenico scinà 28

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Commercialisti e studi associati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Marketing
  • Marketing dei prodotti
  • Commercialisti
  • Marketing dei servizi
  • Marketing strategico
  • Sito web
  • Organizzazione
  • Social responsability
  • Modalità di approccio

Programma

Argomenti del corso di 1 giornata (6 ore):
  • Il marketing, la comunicazione e il business development per gli studi di commercialisti;
  • La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
  • Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
  • Il marketing strategico applicato agli studi professionali;
  • SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per gli studi commercialisti;
  • Posizionamento? Perché è importante per uno studio professionale;
  • I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
  • Case study: gli eventi come strumento di marketing per gli studi professionali.
Argomenti del corso di 4 giornate (16 ore):Giorno 1:
  • Il marketing, la comunicazione e il business development per gli studi di commercialisti;
  • La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
  • Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
  • Il marketing strategico applicato agli studi professionali;
  • SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per gli studi di commercialisti;
  • Posizionamento? Perché è importante per uno studio professionale.
Giorno 2:
  • I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
  • I social media per gli studi di commercialisti;
  • Case study: gli eventi come strumento di marketing per gli studi professionali.
Giorno 3:
  • La comunicazione: dalle newsletter alle App, passando per il sito web;
  • L’ufficio stampa: quale valore aggiunto per il commercialista?
  • Reputation building: accreditarsi come leader, dal networking fra colleghi agli award/premi.
Giorno 4:
  • Customer Relationship Management (CRM): o dell’importanza del marketing relazionale e della sua gestione;
  • Innovazione, organizzazione e frontiere della Corporate Social Responsability: lo studio senza carta, innovativo e smart.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corsi di Marketing per studi commercialisti

Prezzo da consultare