Corsi di Marketing per studi commercialisti
Corso
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Palermo
I corsi hanno il fine di spiegare, con esempi pratici, i principi e i più importanti strumenti per il Marketing, la comunicazione e lo sviluppo sia online che off-line per gli studi di commercialisti.
Si propongono due opzioni di corso:
corso base di una giornata (6 0re);
corso completo di quattro giornate (16 ore).
I corsi si caratterizzano per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 10 persone.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Commercialisti e studi associati.
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Marketing
- Marketing dei prodotti
- Commercialisti
- Marketing dei servizi
- Marketing strategico
- Sito web
- Organizzazione
- Social responsability
- Modalità di approccio
Programma
- Il marketing, la comunicazione e il business development per gli studi di commercialisti;
- La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
- Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
- Il marketing strategico applicato agli studi professionali;
- SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per gli studi commercialisti;
- Posizionamento? Perché è importante per uno studio professionale;
- I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
- Case study: gli eventi come strumento di marketing per gli studi professionali.
- Il marketing, la comunicazione e il business development per gli studi di commercialisti;
- La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
- Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
- Il marketing strategico applicato agli studi professionali;
- SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per gli studi di commercialisti;
- Posizionamento? Perché è importante per uno studio professionale.
- I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
- I social media per gli studi di commercialisti;
- Case study: gli eventi come strumento di marketing per gli studi professionali.
- La comunicazione: dalle newsletter alle App, passando per il sito web;
- L’ufficio stampa: quale valore aggiunto per il commercialista?
- Reputation building: accreditarsi come leader, dal networking fra colleghi agli award/premi.
- Customer Relationship Management (CRM): o dell’importanza del marketing relazionale e della sua gestione;
- Innovazione, organizzazione e frontiere della Corporate Social Responsability: lo studio senza carta, innovativo e smart.
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