Grafica 3D e Animazione
Qualifica professionale
A Pescara
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Diventa un esperto!
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Tipologia
Qualifica professionale
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Luogo
Pescara
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Ore di lezione
460h
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Durata
8 Mesi
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Stage in azienda
Sì
Il corso si propone di fornire allo studente le skills tecniche necessarie a realizzare modelli ed ambientazioni con particolare attenzione alle tecniche di ottimizzazione.
L’allievo imparerà come creare strutture e personaggi, dalla modellazione all’implementazione in scena e si approccerà alle tecniche di illuminazione.
Inoltre, verranno affrontate le tecniche di modellazione architettonica e organica, con un approfondimento alle ossature e al rigging dei personaggi. Il corso si concluderà con l’utilizzo di Unreal Engine per la realizzazione del video gioco.
- Corso 90% pratico, impara da professionisti
- Lavora su progetti reali
- Parti anche da zero non ci sono requisiti
- Stage garantiti per tutti
La grafica 3D oggi è uno dei settori maggiormente in evoluzione tra quelli del panorama multimediale internazionale divenendo da materia puramente scientifica a settore economico di grande importanza.
Grazie all’avvento delle tecnologie esperienziali ed immersive legate al Web 3, la Realtà Virtuale, il metaverso e la blockchain, è prevedibile che molte aziende si avventureranno nei prossimi anni nei mondi virtuali e per farlo avranno bisogno di progettisti, designer e modellatori 3D con abilità specifiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si baserà sulla realizzazione di progetti di difficoltà crescente. Sviluppando oggetti, personaggi e ambientazioni, attraversando le fasi di ideazione grafica, modellazione, creazione e inserimento di texture realistiche, illuminazione, fino a realizzare l’animazione degli elementi, per ottenere realizzazioni e presentazioni di grande effetto.
A tutti coloro che vogliono specializzarsi nel mondo della Grafica 3D e della sua animazione per avere più opportunità lavorative, anche attraverso il periodo di stage finale.
Buona conoscenza dell'uso del PC, di Photoshop e illustrator
Qualifica Professionale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e valida in tutti i paesi UE. Oltre che spendibile nei concorsi pubblici.
Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 120 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni riguardanti il corso, le tematiche, le modalità di svolgimento e sui costi d'immatricolazione.
Opinioni
Materie
- Grafica 3D
- Cinema 4D
- 3d
- Adobe Premiere
- Sceneggiatura
- Modellazione
- Geometria
- Montaggio video
- Modellazione 3D
- Animazione
- Rendering
- Texturing
- Modellazione poligonale
- Modellazione NURBS
- Elementi di geometria 3D vettoriale
- Gestione della scena
- Character set-up
- Introduzione all'animazione 3D
- Introduzione all'utilizzo di Cinema 4D
- Rigging di personaggi
- Utilizzo di Cinema 4D
- Utilizzo di Adobe After Effects
- Utilizzo di Adobe Premiere
- Teoria dell'illuminazione
- Utilizzo di 3D Studio Max e Cinema 4D
- Workflow e progettazione in 3D
- Principi del montaggio video
Professori
Andrea Crisante
Docente di modellazione e animazione 3D
Programma
GRAFICA 3D
- Introduzione alla grafica 3D
- Elementi di geometria 3D vettoriale
- Workflow e progettazione in 3D
- Navigazione nell'ambiente tridimensionale
- Gestione della scena
- Introduzione alla modellazione 3D
- Modellazione poligonale
- Texturing
- Modellazione NURBS
- Character set-up
- Teoria dell'illuminazione
- Rendering
- Utilizzo di Blender
ANIMAZIONE
- Introduzione all'animazione 3D
- Introduzione all'utilizzo di Cinema 4D
- Creazione di personaggi
- Rigging di personaggi
- Animazione dei personaggi
- Utilizzo di Cinema 4D
AMBIENTAZIONE
- Creazione di ambientazioni utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per l'inquadramento della scena 3D
SCENEGGIATURA
- L'arte di raccontare
- Regole e concetti
- Visione e analisi di un film
MONTAGGIO
- Conoscenza e comprensione dei principi del montaggio video
- Utilizzo di Adobe Premiere
COMPOSITING
- Conoscenza e comprensione dei software per l'elaborazione ed il compositing di un prodotto video con elementi virtuali generati dal computer
- Scelta del formato ottimale di un prodotto video
- Utilizzo di Nuke
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Grafica 3D e Animazione