Artestetica Scuola Professionale per Estetista

Corso di Operatore del Benessere - Estetica

Artestetica Scuola Professionale per Estetista
A Messina

2.800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Messina
Durata Flessible
  • Qualifica professionale
  • Messina
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Trasforma il tuo sogno in realtà!! diventa un estetista qualificata…

Il corso per Estetista prepara le allieve ad entrare nell’affascinante mondo del beauty, mondo ricco di opportunità e gratificazioni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Messina
Via F. Bisazza is 247/b, 98100, Messina, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Messina
Via F. Bisazza is 247/b, 98100, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La nostra scuola da 20 anni prepara le allieve ad affrontare tutte criticità di un settore in continua espansione, offrendo una formazione pratica e teorica di altissimo livello. I corsi per Estetista sono biennali, hanno una durata di 1800 ore, al fine del quale tutte le partecipanti al corso dovranno essere in grado di eseguire prestazioni e trattamenti sulla superficie del corpo umano al fine esclusivo e prevalente di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e correggerne l’aspetto estetico attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

· A chi è diretto?

Il corso prevede 1170 ore di pratica (biennali), suddivise tra attività svolte in aula, sotto la guida dei nostri insegnanti ed attività svolte presso centri estetici. Verranno effettuati stage di gruppo ed individuali, offrendo così l’opportunità di un primo approccio alla professione e l’occasione di instaurare rapporti lavorativi futuri. La parte teorica della durata di 630 ore (biennali) fornisce le competenze necessarie per il lavoro in equipe, per la gestione dei rapporti con la clientela e per l’inserimento nel mondo del lavoro. Durante l’attività corsuale verranno svolti dei test di verifica sulle varie discipline del corso atti a stabilire il grado di apprendimento delle allieve ed il livello professionale raggiunto.

Cosa impari in questo corso?

Estetista
Operatore del benessere
Benessere
Estetica
Massaggi
Ricostruzione Unghie
Massaggiatore
Depilazione
Pulizia viso
Pedicure curativo

Professori

Agnese Cuce
Agnese Cuce
insegnante

Programma

Alla fine del percorso formativo, verranno svolti gli esami di qualifica professionale, alla presenza di una commissione presieduta da un Funzionario nominato dall’ Assessorato Regionale alla Formazione Professionale della Regione Sicilia.
Gli esami si articolano con l’espletamento di una prova pratica ed una prova teorica su tutte le discipline.
Al superamento dell’esame verrà rilasciato Attestato di qualifica professionale per Operatore del benessere – Estetica – EQF

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto