course-premium

Corso di perfezionamento Approccio agli studi matematico-statistici – a.a. 24/25

Corso

Online

3.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    1000h

L’Università Telematica “Giustino Fortunato” istituisce, per l’Anno Accademico 2024/2025, il Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento professionale in: “Approccio agli studi matematico-statistici”, in conformità del Regolamento per l’Istituzione ed il Funzionamento dei Corsi di Perfezionamento, di Aggiornamento professionale e Formazione permanente.

Lo scopo del Corso è quello di consentire all’iscritto di gestire un percorso formativo che permetta di acquisire conoscenze di base della matematica e della geometria nonché della logica e della statistica. L’iscritto potrà, inoltre, acquisire la consapevolezza di applicare le nozioni assimilate in ambiti più generali della matematica ed essere in grado di riflettere sui risultati ottenuti valutandone le implicazioni. A fine percorso, l’iscritto avrà la capacità di intraprendere studi successivi nell’area matematica e statistica con un alto grado di autonomia.

Informazioni importanti

Documenti

  • Approccio agli studi matematico-statistici – a.a. 2324.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

Materie

  • Statistica
  • Matematica
  • Studi statistici
  • Elementi di matematica
  • Matematica e scienze

Programma

Il Corso è suddiviso in cinque moduli per un totale di 40 crediti formativi, che comprendono specifici argomenti funzionali alle discipline di riferimento secondo il seguente prospetto:

Modulo I: Elementi di matematica (MAT/05) 8 CFU

Modulo II: Fondamenti di navigazione (ICAR/06) 6 CFU

Modulo III: Elementi di fisica (FIS/01) 8 CFU

Modulo IV: Meteorologia (GEO/12) 6 CFU

Modulo V: Elementi di informatica (ING-INF/05) 9 CFU

Esame finale 3 CFU

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di perfezionamento Approccio agli studi matematico-statistici – a.a. 24/25

3.500 € IVA inc.