Corso di perfezionamento biennale in Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione
-
Ottima esperienza formativa.
Mi sono affidata a Eiform e ne sono felicissima!
Sono stata seguita dal momento dell'iscrizione fino al conseguimento dell'attestato e oltre. È stato un piacere svolgere questo percorso formativo con loro perché mi sono sempre sentita sostenuta. Ho avuto a mia disposizione tutto il materiale necessario per sostenere l’esame.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Formati con noi!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3000h
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
EIFORM - Ente Italiano di Formazione arricchisce la sua offerta formativa con il Corso di perfezionamento biennale in Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione, ora disponibile su emagister.it.
Il corso è volto a fornire ai partecipanti degli strumenti teorico-pratici a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado; nello specifico è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente sulle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive.
Al termine del percorso il partecipante è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e di progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.
Fai clic sull’info box per ottenere tutti i dettagli!
Informazioni importanti
Documenti
- Corso biennale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di perfezionamento “Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione” è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione.
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Sbocchi occupazionali
Il titolo acquisito con il corso di perfezionamento ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che gestiscono la formazione in scuole di diverso ordine e grado, in particolare fornendo il contesto teorico e le metodologie didattiche aggiornate e collaborative.
Opinioni
-
Ottima esperienza formativa.
Mi sono affidata a Eiform e ne sono felicissima!
Sono stata seguita dal momento dell'iscrizione fino al conseguimento dell'attestato e oltre. È stato un piacere svolgere questo percorso formativo con loro perché mi sono sempre sentita sostenuta. Ho avuto a mia disposizione tutto il materiale necessario per sostenere l’esame.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ginevra G.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Educazione
- Pedagogia
- Insegnamento
- Didattica
- Scuola
Programma
Filosofia dell’educazione nell’era del digitaleLa programmazione a scuolaLegislazione primaria e secondaria riferita all'integrazione scolasticaEconomia della conoscenza e apprendimentoSviluppo economico e inclusione sociale
SECONDO ANNO
Pedagogia della relazione di aiutoDidattica dell’educazione dell’area antropologicaDidattica speciale. Canali comunicativi e relazionaliAttività fisica adattata ed inclusioneInclusione scolastica e disabilitàPEDAGOGIA DELLA CITTADINANZA MULTISCALARE
ELABORATO FINALE
Ulteriori informazioni
Prova finale composta dalla discussione orale di una tesina da predisporre con uno dei docenti del corso.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di perfezionamento biennale in Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione