Corso di Posizionamento e Google AdWords
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
La partecipazione al corso consente di scoprire le migliori tecniche di SEO & SEM fondamentali per: incrementare la propria visibilità, migliorare la conoscenza del proprio marchio; promuovere un nuovo prodotto/servizio; lanciare campagne stagionali e/o a tempo; raccogliere contati per attività di mailing; aprire nuovi mercati commerciali
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere e approfondire le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca, gestire campagne adwords e tematiche relative al web marketing
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Web analytics
- Adwords
Professori
Marco Ballesio
Web marketing Manager
Programma
Una giornata per scoprire tecniche e strategie Seo&Sem più efficaci
per essere primi sui motori di ricerca.
Internet è ormai diventato il mezzo di ricerca di prodotti e servizi più utilizzato.
Essere ben visibili sulla rete é indispensabile per aumentare le vendite in Italia ed all'estero!
N.B. Non sono richieste particolari conoscenze tecniche e/o di programmazione.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Posizionamento sui Motori di ricerca
- Motori e directory: diversità e funzionamento
- L’importanza del posizionamento “naturale”
- Come si ottiene oggi un buon posizionamento
- Long tail e scelta delle parole chiave
- Creazione di contenuti di qualità
- Link popularity, page rank e trust rank
- Article Marketing, Social Network, Web 2.0
Web Advertising (Google AdWords e Landing Pages + Facebook Ads)
- Pianificare ed impostare una campagna su Google AdWords e Facebook Ads
- Come definire il budget e gli obiettivi della campagna
- Scelta di parole chiave, annunci, pagine di atterraggio
- strumenti per scegliere le parole chiave più adatte
- progettare e scrivere un annuncio efficace
- creare la pagina di destinazione (Landing Page)
- aumentare la qualità e il ROI della campagna
Monitoraggio del sito
- Come interpretare le statistiche
- Google Analytics e strumenti di business intelligence
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Posizionamento e Google AdWords