course-premium

Corso di Psicologia Online o in presenza - Star bene con me- BioMindMusic

Corso

Online

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Rilassati con la musica!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Per la gestione psicologica dell'Era Covid-19

Equipe Logodinamica, propone su Emagister un corso psicologico innovativo e coinvolgente per la gestione dell'ansia, problematiche di autostima, coppia, assertività, presa di decisioni e momenti di crisi.

Il Corso Base: "Bioenergetica & Musica" , che si terrà a Milano, si sviluppa in una seduta settimanale di gruppo di 2 ore, ove si condividono esperienze ed esercizi corporei collegati sempre ad un percorso musicale, che facilita la riorganizzazione corporea e mentale.
Per questo tipo di lavoro saranno proposti 5 laboratori che si terranno al sabato dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede di Milano.

Con questo approccio psicosomatico è nostro obiettivo sollecitare nel paziente un’identità, ed una solidità dell’Io prima inesistente, partendo tuttavia dall'Io corporeo.
Le tecniche corporee adoperate sono di matrice bioenergetica, a cui si collega l'analisi immaginativa, la mindfulness e la musicoterapia vibrazionale.

Nel nostro corso si applicheranno esercizi corporei e musiche specifiche, modalità che riattiveranno l'energia vitale.
Il corso di rilassamento che si terrà a Milano, ti permetterà di apprendere le basi di una nuova consapevolezza, ricostruendo la tua identità sui pilastri della sicurezza, riscoprendo una nuova forza.
Con la nostra tecnica avviene un processo trasformativo che riguarda l’immaginario infantile e il passato, che verrà integrato e superato grazie all'elaborazione dei vissuti negativi, accedendo poi alle forze dell’Eros e alla gioia di vivere.
Nella nostra tecnica l’utilizzo di esercizi corporei abbinata alla musica, permettono di modificare la biologia somatica, riducendo ansia, stress e disagio psichico.

All'interno del nostro setting psicologico, la somministrazione di musiche e frequenze, rievocano modalità antiche di relazione, dove il soggetto ritrova l'Essenza della sua Natura.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il nostro percorso propone una costellazione di immagini mentali, le cui tracce modificano in positivo i nessi associativi mentali e la strutturazione del pensiero. Per cui, gli stimoli indotti dalla musica, a loro volta, sollecitano il pensiero creativo liberando Energia Positiva.

Il corso è aperto a tutti i soggetti maggiorenni che vogliono rivitalizzarsi. Tutto è suono, tutto è frequenza, tutto è energia. L’obiettivo del nostro per-Corso è riscoprire il proprio suono, accordando il corpo che deve ritrovare il suo LA. Ogni persona imparerà a rilassarsi con tecniche corporee e musica, riscoprendo nuove modalità per ricentrarsi.

Il corso è indicato a tutti i soggetti che abbiano un buon rapporto con la musica e con tutto ciò che riguarda il corporeo.

Certificato di frequenza

In questo corso la Musicoterapia Vibrazionale fa da padrona, questa è la differenza massima con tutti gli altri corsi. Inoltre il corso è tenuto da psicologi specializzati in psicoterapia e musicoterapia. All'interno del percorso per facilitare la crescita personale, applicheremo la "biomindmusic" , che grazie alla meditazione con violino permette di modificare la biologia somatica, riducendo ansia, stress e disagio psichico correlabile al periodo storico che stiamo vivendo. La BioMindMusic si basa sull'applicazione di meditazione, bioenergetica, ascolto del corpo, rilassamento, visualizzazioni e musiche dal vivo. Tutto il percorso che proponiamo segue una linea evolutiva che porterà la persona a riscoprire la sua carica vitale grazie a sei laboratori che avranno i seguenti temi: 1. Star bene con ME 2. Io sono luce ed Energia 3. Io respiro, quindi esisto 4. Danza con il tempo 5. Ama e lasciati amare 6. Star bene con gli altri

Dopo la richiesta informativa, la persona sarà invitta ad un laboratorio gratuito per toccare con mano l'efficacia del nostro trattamento.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Psicologia
  • Rilassamento progressivo di Jacobson
  • Tecniche di rilassamento
  • Mindfulness
  • Bioenergetica
  • Musicoterapia vibrazionale
  • Psicologo milano
  • Psicoterapia Corporea
  • Benessere
  • Ansia
  • MUSICA
  • Rilassamento

Professori

Enrico Caruso

Enrico Caruso

Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Tania  Camargo Guarnieri

Tania Camargo Guarnieri

Musicista

Nata a San Paolo, è cresciuta tra artisti e intellettuali. Come violinista a quindici anni ha iniziato ad esibirsi in pubblico ed è stata sempre ricevuta con molto entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico. Si è esibita sotto la guida di importanti direttori come Eleazar de Carvalho, Camargo Guarnieri. Ernst Mahle, Alessandro Sangiorgi, Janos Acs e Maurice Peress. Le sue registrazioni includono 3 Sonate per violino e pianoforte di Camargo Guarnieri con la pianista Lais Brasil; il CD "Henosis", con opere di Paganini e trascrizioni didi opere di Camargo Guarnieri .

Programma

IL corso si suddivde in 6 incontri online di due ore che si terrano al sabato mattina.

Psicologia, tecniche di rilassamento e musica per vivere felici.
La musica in psicoterapia rilancia il contatto della persona con la natura, bonificando la persona dall'aggressività autodistruttiva.
Questa via psicodinamica permette trasformazioni più radicali della personalità.
Tuttavia non possiamo credere che la strada della mobilitazione del profondo sia un itinerario che tutti possono permettersi.

Ulteriori informazioni

Tutti possono partecipare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Psicologia Online o in presenza - Star bene con me- BioMindMusic

120 € IVA inc.