Accademia09

CORSO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

5.0 eccellente 4 opinioni
Accademia09
A Milano

1.497 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 115h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • 115h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La scuola Accademia09 presenta sul portale Emagister.it il percorso di studi CORSO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA, un corso di breve durata specificamente pensato per chi, per motivi di lavoro o studio, non può dedicarsi alla recitazione con un impegno quotidiano ma vuole acquisire le abilità indispensabili ad un attore.

Il corso si concentra esclusivamente sulla recitazione cinematografica, verranno approfondite la storia, la cultura e i linguaggi del Cinema, si seguiranno sessioni di Acting Training, con un lavoro specifico sul Corpo e sulla Presenza Scenica. Le materie principali riguarderanno la recitazione Teatrale per la realizzazione di produzioni professionali e la recitazione Cinematografica con uso della telecamera e lavoro sul set.

Grazie alla collaborazione con grandi professionisti (attori, actor coach e registi) e con le migliori realtà del settore cinematografico e teatrale (agenzie di casting e management, case di produzione cinematografiche e compagnie teatrali), gli studenti saranno accompagnati durante il percorso formativo per essere preparati al meglio per cominciare una carriera professionale nel mondo del cinema e del teatro.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Tertulliano 70 , 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Tertulliano 70 , 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La collaborazione con grandi professionisti (attori, actor coach e registi) e con le migliori realtà del settore cinematografico e teatrale (agenzie di casting e management, case di produzione cinematografiche e compagnie teatrali) ci hanno permesso di creare una perfetta integrazione tra formazione di alto livello e collegamento con il mondo del lavoro. Grazie a questo mix e alla grande passione che ci contraddistingue raggiungiamo ogni anno risultati straordinari nel trasformare i nostri allievi in veri professionisti che lavorano appena usciti dall’Accademia.

· Quanto costa?

la retta annuale onnicomprensiva per il corso da 115 ore è di 1.497+iva la retta annuale onnicompresiva per il corso da 215 ore è di 2.497+iva

· E’ possibile che la mia passione per la recitazione diventi il mio lavoro?

Si, in questi anni, tutti i nostri allievi che sono riusciti a terminare con successo il triennio, stanno lavorando in produzioni professionali.

· Nei corsi farò anche tanta esperienza sul set e in teatro?

Sì, l’esperienza sia di palco che di set è fondamentale per imparare veramente un mestiere, ed è per questo che i nostri corsi sono totalmente improntati sulla pratica.

· Ad insegnarmi saranno professionisti di altissimo livello e attualmente attivi nel mondo del lavoro?

Sì, i nostri insegnanti sono tutti professionisti di altissimo livello che lavorano sul set e in teatro di continuo e insegnano per vera passione quando non lavorano.

· Al termine del percorso avrò reali opportunità di lavoro nel mondo del Cinema e del Teatro?

Assolutamente sì. La qualità di un’Accademia si vede proprio da questo: quanti attori riescono a lavorare alla fine del percorso. Per questo la nostra peculiarità è di offrirti, quando sarai pronto, tutte le opportunità possibili di inserimento nel mondo del lavoro.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesca L.
5.0 19/09/2017
Il meglio: In realtà io non avevo un’idea precisa della recitazione. Sono una ballerina professionista e per me iniziare così è stupendo!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
D
Davide F.
5.0 19/09/2017
Il meglio: Accademia09 è stata per me una scuola fondamentale. Ti insegna davvero tutto sulla recitazione: lo studio, la messa in scena, la preparazione ai casting. Ma soprattutto con il mental training ho imparato ad affrontare al meglio ogni sitazione e adesso so focalizzare in maniera precisa tutti gli obiettivi.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca L.
5.0 19/09/2017
Il meglio: Io ritengo che questo metodo sia universale. Tutto può succedere, perché non hai nessun tipo di schema se non quello che t’imponi tu. Gli insegnanti ti fanno spaziare da una cosa all’altra . io in questo tipo di studi mi sono reso conto che questo è l’unico posto in cui sono veramente andato ovunque anche in posti in cui non avrei mai pensato di andare.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
G
Giacomo C.A.
5.0 19/06/2016
Il meglio: È la migliore Accademia di recitazione cinematografica che io conosca. Qui ho trovato serietà, risultati concreti e una capacità unica di aiutare a realizzare gli obiettivi personali di ogni alunno!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Recitazione
Recitazione cinematografica
Teatro
Compagnie teatrali
Improvvisazione teatrale
Laboratorio di teatro
Recitazione teatrale
Storia del teatro e dello spettacolo
Storia del teatro
Teatro drammatico
Management
Acting
Casting
Dizione
Casting tv
Storia del cinema
Cinema
Cinema italiano
Attore
Attore cinematografico

Professori

Dario Baldi
Dario Baldi
Regista e Sceneggiatore

Ettore Bassi
Ettore Bassi
attore

Juan Fernandez
Juan Fernandez
actor coach

Lalla Francia
Lalla Francia
Cantante Vocal Coach

Lavinia Longhi
Lavinia Longhi
Attrice

Programma

Quali materie si studiano?
  • Storia, cultura e linguaggi del Cinema
  • Acting Training con i migliori Actor Coach
  • Lavoro specifico sul Corpo e sulla Presenza Scenica
  • Recitazione Teatrale per la realizzazione di produzioni professionali
  • Recitazione Cinematografica con uso della telecamera e lavoro sul set
  • Dizione ed Uso della Voce
  • Improvvisazione
  • Comunicazione Efficace e Gestione delle Emozioni
  • Preparazione professionale ai Casting
Quali sono i Laboratori e Seminari intensivi che fanno parte del percorso?
  • Shooting di Cortometraggi e Scene Cinematografiche
  • Partecipazione a Produzioni Teatrali e Musicali
  • Masterclass sul metodo Strasberg con Lola Cohen insegnanti del Lee Strasberg Institute di New York
  • Masterclass sull’improvvisazione con Juan Fernandez attore e actor coach hollywoodiano
Come si svolge il percorso di studi?

Durante il percorso sei chiamato a sostenere tre esami ogni anno (uno ogni trimestre) per il passaggio al livello superiore e per l’inserimento nello STUDIO09 (gruppo di attori professionisti dell’Accademia09)
Durante il percorso partecipi a delle vere produzioni cinematografiche o televisive realizzate in collaborazione con Frog & Roll, la casa di produzione che nostra partner e Panalight che ci fornisce gratuitamente ogni anno il materiale supporto tecnico.
Al termine del triennio, i migliori attori vengono selezionati per entrare a far parte del gruppo di attori della IPC – Istituto di Promozione Cinematografica e della Fado srl (prestigiosa agenzia di management di attori professionisti).
Grazie a questo approccio integrato tra formazione di alto livello e collegamenti reali al mondo dei professionisti, i nostri percorsi si stanno rivelando straordinariamente efficaci per l’inserimento nel mondo del lavoro.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto