Corso attualmente non disponibile

Corso di Responsabilità Sociale d'Impresa e applicazione della ISO26000

Corso

A Milano ()

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Sempre di più, è richiesto alle aziende di esprimere un profilo sostenibile per riuscire a mantenersi competitivi sul mercato. Questa tendenza non si deve solo alla sensibilizzazione dei consumatori: esistono anche chiare pressioni esercitate dal legislatore, per assicurare tutele crescenti a tutte le parti interessate dall’attività aziendale. Questa rivoluzione sta impattando il mondo della produzione, decidendo chi entrerà e chi purtroppo uscirà.

Profilo del corso

Attraverso dinamiche partecipative, discussioni di gruppo e case studies, i partecipanti al corso di formazione acquisiranno le seguenti competenze:
Riconoscere l’importanza della RSI e i temi fondamentali della ISO26000.
Utilizzare strumenti per integrare l’RSI all’interno della Strategia aziendale e definire obiettivi concreti
Individuare e coinvolgere le principali parti interessate nel processo di definizione degli obiettivi
Conoscenza degli strumenti per comunicare all’esterno le proprie pratiche di RSI e massimizzare la credibilità e il ritorno d’immagine.

Manager d’impresa, includendo le funzioni Sostenibilità, Acquisti, Logistica, Risorse Umane, Marketing, Pianificazione e Controllo.
Responsabili di piccole e medie aziende interessate ad introdurre una strategia di RSI;
Neo-laureati e giovani professionisti che intendono approfondire e completare il proprio bagaglio professionale per quanto attiene ai sistemi di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Andrea Valsecchi

Andrea Valsecchi

Ricercatore

Rosa Ricucci

Rosa Ricucci

Ricercatrice

Programma

Mettere in pratica approcci di RSI significa:

Vantaggio competitivo: fare impresa in modo innovativo, includendo criteri di responsabilità sociale e ambientale, al fine di competere meglio sul mercato e offrire ai propri clienti un valore aggiunto.

Branding: aumento della reputazione aziendale, incrementando la fiducia e fedeltà dei consumatori e captando un pubblico sempre più sensibilizzato alle tematiche di sostenibilità.

Efficienza: aumento della produttività dei lavoratori, miglioramento delle relazioni con i fornitori e riduzione dei costi di filiera.

Opportunità di mercato: accesso a gare d’appalto e fondi d’investimento basati sul rating sociale come criterio di selezione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Responsabilità Sociale d'Impresa e applicazione della ISO26000

250 € +IVA