Corso di Revenue Management - Roma
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
Il corso di formazione della Revenue Academy si rivolge a chi opera già nel settore alberghiero e ha maturato almeno due anni di esperienza, ad imprenditori che hanno interesse ad approfondire direttamente la materia e a giovani laureati che mirano ad avere un confronto diretto con chi da anni ha maturato una forte esperienza nel revenue alberghiero. Il percorso prevede cinque giornate di full immersion, durante le quali sarà possibile comprendere ogni aspetto del Revenue Management Alberghiero.
Verranno trasmessi gli strumenti e le basi per facilitare il lavoro del revenue manager. Il metodo formativo prevede le lezioni di teoria affiancate da esercitazioni pratiche e dall'analisi di case histories.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso trasmette le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management Alberghiero.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.
Si rivolge a chi ha già una conoscenza di base del Revenue Management e vuole potenziarla, per migliorare i profitti della sua azienda, se titolare, oppure arricchire il proprio Curriculum Vitae per fare carriera.
Operatori del settore alberghiero imprenditori e giovani laureati
A conclusione del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione
Si differenzia dagli altri corsi perchè la Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team è l'unica scuola di Revenue in Italia.
Risponderemo alle tue domande e sarai direttamente in contatto con la segreteria organizzativa.
Il corso si terrà dal 21 al 25 ottobre 2020
Opinioni
Materie
- Tariffazione di partenza
- Dinamicità tariffaria
- Vendita sui canali on line
- Booking Engine
- Pianificazione forecast
- Web marketing turistico
- Leva del prezzo
- Open revenue
- OTA
- Social media
- Digital strategi
Professori
Franco Grasso
Docente di Revenue
Programma
- Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
- Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
- Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
- Il competitive set e il mercato dinamico
- Yield Management vs Revenue Management
- Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
- Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
- Le variabili distorsive
- Lo spillage e lo spoilage
- Overbooking ed oversale
- Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
- Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
- Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
- Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento
- Web Marketing Turistico Alberghiero
- Vendite off line: telefonica, walk in, STAR (Sales Training for Agents in Reservation)
- Analisi, monitoraggio e amministrazione dei costi di gestione
Ulteriori informazioni
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