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Governante d'Albergo

4.7 eccellente 29 opinioni
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A Roma

650 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Roma
Ore di lezione 120h
Durata 3 Mesi
Inizio 04/02/2020
  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 120h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    04/02/2020
Descrizione

Il Corso Teorico - Pratico di Governante d’Albergo del centro SNA LEARNING è ora disponibile su Emagister.it. Il corso si pone l'obiettivo di preparare quelle che saranno le future Governanti che operano in strutture alberghiere.

La possibilità di confrontarsi in aula con docenti di esperienza pluriennale, consente al partecipante di comprendere meglio quanto la formazione sia solo l'inizio, ma la base necessaria, per poter intraprendere una carriera con la massima professionalità e preparazione. Infine l'opportunità di vivere “sul campo” la giornata di una governante d'albergo, consente di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.

Sono previste 40 ore in aula + 80 ore di "quality training" presso primarie strutture alberghiere, per completare il percorso formativo dell'allievo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
04 feb 2020
Roma
Via Maria Brighenti 13, 00159, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 feb 2020
Luogo
Roma
Via Maria Brighenti 13, 00159, Roma, Italia
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Domande e risposte

Sono interessata a seguire un corso di governante. Puo indicarmi un corso in provincia di caserta o a napoli.
Buongiorno, i nostri corsi vengono gestiti nella nostra sede di Roma, tuttavia come già fatto in passato, possiamo prevedere una formula di full immersion a delle ...
1 respuesta | Rispondere
Mi podetti chiamare grazie hi
Jessica Figueroa - 21/08/2019 | Rispondere

Opinioni

4.7
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Camelia Tatiana Cringasu
5.0 22/11/2019
Sul corso: Sono rimasta soddisfatta del corso che consiglio sicuramente. L'ambiente in cui si svolge è cordiale e sereno. Le docenti sono molto professionali e disponibili a dare consigli su come svolgere la mansione, sia durante le lezioni in aula, sia nello stage. Un grazie di cuore alle docenti e a Silvio.
Consiglieresti questo corso?:
M
Mariana Angelina Ionasc
5.0 08/06/2019
Sul corso: Ho imparato molto da questo corso grazie alla mia docente Roberta..persone gentili e pronti a aiutare con la la loro esperienza il prossimo..sono molto contenta di questo corso è grazie a tutti voi..a Silvio e a tutte le ragazze che ho conosciuto .Racomando questo corso che aiuta per crescere che ti fa più importante è sicuro di se..
Consiglieresti questo corso?:
A
Alina Gal
5.0 08/06/2019
Sul corso: Buonasera , una nuova esperienza della mia vita,che lo consiglio anche ai altre da farlo. Com'è corso mi sono trovata benissimo, insegnanti bravissimi.Nota 10
Consiglieresti questo corso?:
L
Lucia Bacila
5.0 08/06/2019
Sul corso: Multo buona!
Consiglieresti questo corso?:
L
Larysa Gusar
5.0 07/06/2019
Sul corso: Un bellissimo corso una opportunità in più in mondo di lavoro.ringrazio a tutti insegnanti che stati tutto tempo con noi che anno insegnato e preparato per foturo .. Siete Migliori.
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Housekeeping
25
Leadership
11
Turismo e settore alberghiero (altro)
7
Team management
8
Strutture
3
Cameriere ai piani
5
Hotel
5
Sicurezza e ambiente
4
Hotel management
2
Cameriere
4
Sicurezza in albergo
3
Gestione della biancheria
3
Tecniche di pulizia
3
Aspetti operativi
2
Gestione dello stress
2
Problem solving
3
Outsourcing
3
Customer service
Customer satisfaction
Customer care

Professori

Roberta Campana
Roberta Campana
Executive Housekeeper

Nata a Roma ha frequentato un Biennio presso l'Istituto alberghiero S.A.F.I. di Roma ed un triennio presso un Istituto alberghiero sul lago di Como. Carriera lavorativa, svolta quasi totalmente presso Hotel di Catena, (Holiday Inn, Sheraton, Concerto, Domina), ha seguito numerose aperture di nuove strutture alberghiere, vedendo "crescere" e "sviluppare" Hotels. Negli anni ha rivestito anche il Ruolo di supervisor di altre governanti coordinandole nel loro operato. Per molti anni ha fatto parte dell'Associazione delle "governanti". Attualmente è socio AIRA.

Programma

Introduzione ad una struttura ricettiva

  • Finalità e Produzione

Organigramma di una struttura ricettiva

Outsourcing nel sistema alberghiero

Ruolo, mansioni, competenze della Cameriera ai Piani

Comportamento in albergo

  • Gestione della comunicazione interna ed esterna, verbale o non verbale
  • Gestione dei reclami e delle situazioni di stress
  • Linee comportamentali generali dei facchini d’albergo
  • Lessico dell’Housekeeping
  • Tipologie delle camere d'albergo

Tecniche di pulizia e aspetti operativi

  • Preparazione del carrello e assegnazione delle camere
  • Riassetto della camera e del bagno
  • Metodologia di lavoro per il riassetto della camera d'albergo
  • Uso e conoscenza dei prodotti professionali
  • Rispetto e ottimizzazione delle tempistiche

La modulistica dei piani

La gestione della biancheria

Lost & Found

Minibar

Igiene e Sicurezza in albergo