Corso di Segretariato Internazionale Import Export

Corso

A Genova

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Obiettivi del corso: Il corso ha l'obiettivo di formare figure professionali specializzate nelle metodologie, nelle tecniche e nell'organizzazione del lavoro nell'ambito del settore del commercio estero e degli scambi internazionali. A fine corso, il corsista, avrà acquisito le competenze e gli strumenti di base necessari all'avvio di una propria attività di Import-Export oppure all'inserimento in aziende orientate al mondo delle importazioni ed esportazioni. Rivolto a: Il corso si rivolge prevalentemente a coloro che sono in possesso di Rivolto a: Chiunque desideri avviare una propria attività di Import-Export o abbia la necessità di acquisire competenze nel settore per poter lavorare presso imprese commerciali e\o industriali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
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Via Roma 10/4, 16121

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Profilo del corso

Diploma di Istituti di istruzione secondaria di 2° grado nell'area tecnico-commerciale, con l'obiettivo di fornire le competenze tecniche, di base e trasversali richieste dal mercato del lavoro locale per la specifica area professionale di inserimento. Al corso possono accedere anche candidate/i in possesso di qualifica professionale coerente.

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Programma

OBIETTIVI:
Gestire il processo di acquisto e di vendita. Gestire il processo di spedizione della merce effettuando una scelta che tenga conto dei costi/benefici Gestire la corrispondenza e supportare il responsabile nella stesura del contratto Gestire il processo interno di contabilizzazione dei dati e della produzione dei relativi documenti Gestire il processo di incasso/pagamento nel rispetto delle normative

Argomenti

Società dell'informazione:

  • accesso a risorse online tecniche di ricerca e comunicazione
  • tutela della privacy

    Elaborazione testi e foglio elettronico

    Acquisire e gestire rapporti commerciali con clienti e fornitori:
  • marketing internazionale e internet marketing
  • comunicazione e strategie di vendita
  • normative e contratti di compravendita internazionale

    Organizzare le operazioni dal magazzino alle spedizioni:
  • elementi di organizzazione del magazzino
  • operazioni doganali e spedizioni internazionali

    Predisporre la documentazione e verificare i pagamenti:
  • aspetti fiscali del commercio con l'estero
  • istituzioni per il commercio estero e finanziamento pubblico
  • pagamenti internazionali
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