corso di self marketing

Corso

A Roma

200 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    3 Mesi

Questo corso ha l’obiettivo di fornirti tutti gli strumenti per aumentare la visibilità e gestire autonomamente i tuoi profili in maniera efficace. Nel corso delle lezioni imparerai come, quando, dove e perché pubblicare. Con l’aiuto degli insegnanti realizzerai il tuo piano marketing da mettere in pratica già durante il corso. Vedrai i primi risultati rispetto agli obiettivi di breve termine e ne fisserai di nuovi scegliendo la strategia più adatta alla tua attività. Conoscerai meglio il tuo pubblico, sarai in grado di scrivere post in maniera brillante e realizzare un video a forte impatto comunicativo. Una giornalista professionista con anni di esperienza in Tv (Rai, La7), webTv e uffici stampa ti farà scoprire i segreti di una comunicazione efficace e ti guiderà nella costruzione di video interessanti sui tuoi contenuti. Un professionista del digital marketing ti accompagnerà nella scoperta dei social e nella definizione della tua immagine, oltre a spiegarti I rudimenti per orientarti negli investimenti pubblicitari, anche con budget esigui.
L’obiettivo del corso è permetterti di sfruttare tutte le opportunità che i social mettono a disposizione per migliorare la tua presenza online e quindi dare un impulso alla tua attività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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via Casilina, 369/a

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Profilo del corso

L’obiettivo del corso è permetterti di sfruttare tutte le opportunità che i social mettono a disposizione per migliorare la tua presenza online e quindi dare un impulso alla tua attività.

Il corso fa per te se:
– Sei un professionista (avvocato, nutrizionista, psicologo, pedagogista, ristoratore, albergatore, tour operator, imprenditore, architetto, ingegnere, giornalista, scrittore ecc.) che non vuole o non può affidare la gestione dei social a una costosa agenzia di comunicazione ma ha voglia di investire su se stesso per imparare ad auto-promuoversi sul web;
– Desideri aumentare i tuoi fan, i like, i commenti e scoprire nuovi canali a costi molto bassi per pubblicizzare la tua attività;
– Non esisti ancora su Facebook, Instagram, YouTube ecc… ma da oggi vuoi esserci per aumentare la visibilità della tua attività;
– Vuoi comprendere le potenzialità dei social e allargare la tua clientela;
– Vuoi imparare a realizzare video efficaci e gestire le campagne a pagamento

Non ci sono requisiti indispensabili, ti forniremo noi tutte le informazioni per orientarti e lavorare in questo settore

hai bisogno solo di una buona dose di voglia di metterti in gioco e sperimentare. Per le esercitazioni pratiche con i video basta uno smarphone, se non ne hai uno non preoccuparti potrai utilizzarne uno fornito da noi. Se vuoi puoi portare il tuo computer per gli appunti, noi mettiamo a disposizione dispense, link e un videoproiettore per le lezioni.

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Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Marketing culturale
  • Marketing sociale
  • Marketing strategico
  • Marketing
  • Social network
  • Social media marketing
  • Social networking
  • Audiovisivo
  • Storitelling

Professori

annalisa ausilio

annalisa ausilio

giornalista

Laurea in “Media e Giornalismo” all’Università di Firenze, master in giornalismo presso la Luiss di Roma. Ho realizzato due documentari per la Rai sul tema dell’immigrazione per poi raccontare per tre anni i più importanti eventi di politica nazionale e i grandi temi di attualità per la web Tv del Fatto Quotidiano. Dopo un paio di crisi di governo, sono approdata a La7 dove da tre stagioni realizzo servizi per la trasmissione Tagadà e l’Aria che Tira Estate. Dopo migliaia di chilometri centinaia di interviste ho imparato una cosa: i pezzi vengono bene solo se mi diverto mentre li realizzo.

guglielmo betti

guglielmo betti

esperto di marketing e comunicazione

Mi sono laureato in Scienze Politiche, con una tesi in marketing, perché era il primo corso in cui si parlava di futuro e non di passato. Negli anni per lavoro ho interpretato Spiderman in un parco giochi, ho volato su un aereo presidenziale e ho fondato un locale coi miei migliori amici. Qualche anno fa, quasi per caso, sono entrato nel meraviglioso mondo del digital marketing: una folgorazione!

Programma

Programma

1) La reputazione on line

Entriamo subito nel vivo della materia: “reputazione online” che cosa è e come si costruisce. Gli errori da evitare e i segreti da sapere per veicolare una buona immagine di se stessi sul web.

2) Pregi e difetti dei principali social network

Per navigare dobbiamo conoscere il mare: quale social è più adatto a te? Pregi e difetti dei principali (Facebook, YouTube, Linkedin, Instagram, Twitter ecc…)

3) Realizzazione del piano di marketing

Chi sei – A chi ti rivolgi – Come ti rivolgi. Tre elementi fondamentali: l’immagine di te stesso, il target e il tone of voice. Realizziamo insieme il tuo piano marketing con obiettivi concreti che raggiungerai già alla fine del corso.

4) Il content marketing

Entriamo nel mondo del content marketing: non basta un buon contenuto, l’importante è saper comunicare. Scopriremo i segreti per un post di successo, le tecniche per una scrittura efficace e gli strumenti per saper ascoltare il proprio pubblico

5) I video nei social network: casi studio

Ma la scrittura non è sufficiente. C’è un tipo di contenuto che ormai è la bibbia dei social: i video. Tutti possono realizzarli ma pochi sanno come farli bene. Vedremo esempi di successo e casi di insuccesso clamoroso, scopriremo cosa evitare e cosa invece valorizzare per ogni tipo di social.

6) Realizzare un video efficace: i primi passi

Prima di spingere “Rec” è fondamentale scrivere una sorta di copione da seguire durante il video. Impareremo a costruire un video efficace, diretto e interessante. Quali argomenti privilegiare e come comunicare.

7) I video per I social network: esercitazioni e analisi degli elaborati

Smartphone alla mano, realizzeremo vari video per i social

8) Facebook Ads e Google Adwords

Contenuti a pagamento: come gestirli per massimizzare i risultati. Entreremo nel mondo di Facebook Ads e Google Adwords

9) Pensare, realizzare e gestire una campagna sui social network

I social ci danno la possibilità di parlare a un target specifico ma come pensare, realizzare e gestire una campagna a pagamento sui social?

10) I principali errori da evitare sui social network

Dopo aver imparato tutto quello che si deve fare per essere presenti sui social in maniera efficace, parliamo anche di quello che non si deve assolutamente fare perché il web non perdona! Discuteremo infine i risultati raggiunti analizzando il piano di marketing di ogni partecipante.

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