policromi

policromi

Descrizione

Policromi è un’associazione culturale nata con lo scopo di mettere in rete professionisti della comunicazione, del giornalismo e della ricerca sociale.
Realizziamo corsi di Fotografia Base, Reportage fotografico, Radiogiornalismo, Videogiornalismo, Fotogiornalismo, Self marketing ecc.
Pensiamo che la collaborazione sia più produttiva della competizione. Mettiamo in comune le nostre conoscenze attraverso le attività di formazione. Lavoriamo insieme per offrire servizi su misura. Condividiamo uno spazio coworking.
L’aeroplanino di carta è il nostro logo. Ci rappresenta perché ci piace l’idea di andare lontano, come gli aerei. Perché sono uno strumento di comunicazione, oltre che di gioco. Perché, come fra i banchi di scuola, gli aeroplanini aiutano a creare connessioni, servono a passarsi soluzioni e alleggeriscono le giornate pesanti.
Poi, se soffia il vento giusto, chi li ferma più!

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Roma
  • Livello avanzato
  • 30h - 3 Mesi

...Il taglio, le interviste, il minutaggio e le immagini da utilizzare per ogni tipo di storia. Infine, la parte più delicata: come proporre i propri lavori... Impara:: Adobe Premiere, Giornalismo digitale, Interviste e reportage giornalistici... Leggi tutto


300 
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Roma
  • Livello intermedio
  • 20h - 2 Mesi

...Il corso è destinato a tutte le persone interessate a produrre e finalizzare un proprio racconto fotografico. Il corso fa per te se: -Vuoi imparare a realizzare... Impara:: Reportage fotografico, Fotografia digitale, Fotografia notturna... Leggi tutto


250 
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Roma
  • Livello base
  • 20h - 2 Mesi

...Esposizione manuale e semi-automatica Sottoesposizione e sovraesposizione Uso corretto dell’esposimetro 3) Caratteristiche dell’obiettivo, metodi di messa... Impara:: Fotografia creativa, Fotografia notturna, Fotografia digitale... Leggi tutto


180 
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Roma
  • Livello avanzato
  • 30h - 3 Mesi

...conosci le tecniche giornalistiche, hai studiato e ora non sai come iniziare a lavorare -non hai competenze specifiche ma tanta voglia di esercitarti anche a... Impara:: Giornalismo sportivo, Giornalismo su internet, Giornalismo digitale... Leggi tutto


300 
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Roma
  • Livello intermedio
  • 20h - 3 Mesi

...2) Pregi e difetti dei principali social network Per navigare dobbiamo conoscere il mare: quale social è più adatto a te? Pregi e difetti dei principali (Facebook... Impara:: Marketing digitale, Marketing sociale, Social media marketing... Leggi tutto


200 
Aggiungi al comparatore

Professori

Alessandro Placidi
Alessandro Placidi
giornalista

Giornalista in virtù di una passione diventata professione. Ho iniziato giovanissimo scrivendo su piccoli giornalini di quartiere. Il passo successivo è stato l’approccio in radio, un amore mai spento e sempre alimentato. Trasmissioni sportive e ispirate a fatti di cronaca. L’incontro con Ezio Luzzi, mostro sacro di Tutto il calcio minuto per minuto, mi ha schiuso le porte alla conduzione. Ore e ore di diretta, commentando avvenimenti e parlando con gli ascoltatori. Ho lavorato per televisioni, internet e carta stampata ma dirette e conduzione sono da sempre la mia specialità.

angela nittoli
angela nittoli
giornalista

Da 13 anni racconto attraverso i video, prima a Milano, poi a Roma e quando riesco fuori dai confini nazionali con esperienze e reportage a Kobane (Siria), Turchia, Palestina e Grecia. Freelance, giornalista professionista dal 2008, dopo aver lavorato in diverse redazioni locali, da cinque anni collaboro con Repubblica tv, la sezione video del quotidiano La Repubblica. Mi piace camminare in montagna, spulciare i mercatini dell’usato e perdermi tra banconi dei bar. Adoro chiacchierare e andare al cinema da sola.

annalisa ausilio
annalisa ausilio
giornalista

Laurea in “Media e Giornalismo” all’Università di Firenze, master in giornalismo presso la Luiss di Roma. Ho realizzato due documentari per la Rai sul tema dell’immigrazione per poi raccontare per tre anni i più importanti eventi di politica nazionale e i grandi temi di attualità per la web Tv del Fatto Quotidiano. Dopo un paio di crisi di governo, sono approdata a La7 dove da tre stagioni realizzo servizi per la trasmissione Tagadà e l’Aria che Tira Estate. Dopo migliaia di chilometri centinaia di interviste ho imparato una cosa: i pezzi vengono bene solo se mi diverto mentre li realizzo.

Camilla Furia Corsi
Camilla Furia Corsi
giornalista

Formazione in Antropologia, dopo un esordio nel mondo del lavoro come guida al Palazzo delle Esposizioni di Roma, sono tornata alla ricerca sul campo per il rilevamento delle fonti orali producendo interviste per il notiziario di CNR Mediagroup di proprietà RCS. Di qui 14 anni di radiogiornalismo per la produzione di notiziari radiofonici per AGR, Agenzia Giornalistica Radio di Milano di PRS Mediagroup. Perseguo il mio lavoro con passione seguendo giornalmente notizie di politica interna. Redigo per le radio una rubrica di cinema e mostre d’arte.

fabio butera
fabio butera
giornalista

Nato e cresciuto a mia insaputa a Vicenza, mi sono laureato in Sociologia a Trento prima di trasferirmi a Milano per studiare Documentario e Cinematografia d’impresa al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ho realizzato videoclip, documentari, cortometraggi e reportage in Italia e all’estero. Da anni lavoro come giornalista videomaker per Repubblica e più recentemente come autore per ‘le Iene’. Mi piace l’idea di poter unire il racconto giornalistico con quello documentario e cinematografico.

Leggi tutto