Corso di Smart Export Digitale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
L’unico corso che ti garantisce l’ingresso almeno in un mercato internazionale con il tuo prodotto validato entro la fine del corso attraverso un processo di vendita creato su misura.
Profilo del corso
Fornire il metodo per costruire la tua strategia d’internazionalizzazione e accedere a nuovi mercati senza sprecare tempo e denaro
Creare e sviluppare i tuoi processi di internazionalizzazione attraverso l’impiego di strumenti digitali innovativi per il tuo personale digital export plan
Apprendere l’uso degli strumenti di analisi dei mercati esteri, modalità di comunicazione e Design Web Multiculturale, sviluppo di una Content Strategy per i diversi mercati
Il corso è indirizzato esclusivamente ai dipendenti delle PMI che vogliono esportare in nuovi mercati
Buona dimestichezza con gli strumenti di navigazione e internet
Opinioni
Materie
- Export manager
- Tender internazionali
- Mercati internazionali
- Digitilizzazione
- Export
Professori
Manuela Pavan
Innovation manager certificato
Valter Darbe
Ing
Valter Darbe è il titolare ed amministratore delegato di IGC sas, dal 1994 si è occupato di finanziamenti regionali e dal 2000 anche di quelli internazionali. Con IGC sas partecipa ai bandi di finanziamenti sia in qualità di consulente che in qualità di partner. Ha maturato esperienza nell'ambito del project management, della consulenza di organizzazione aziendale, nell'internazionalizzazione di imprese.
Programma
· 22/06 MODULO 1 Analisi e selezione dei mercati internazionali e globali.
Strumenti e metodi per raccogliere informazioni utili ad orientarsi e scegliere un mercato di destinazione
· 24/06 MODULO 2 Tecniche e pratiche di internazionalizzazione. Come individuare gli operatori di rifermento (clienti, partner commerciali, concorrenti, fornitori) definizione della proposta di valore, segmentazione dei mercati)
· 29/06 MODULO 3 La validazione del business e le strategie d’entrata. Strumenti e metodi digitali di validazione del business; progettazione dei test di validazione e analisi dei dati
· 06/07 MODULO 4 La protezione della proprietà intellettuale. Elaborazione della strategia di protezione dei propri prodotti attraverso la valutazione di brevetti, marchi, copyright e strumenti alternativi
· 13/07 MODULO 5 I Tender internazionali. Come partecipare alle gare di appalto internazionali, quali piattaforme usare, come individuare le migliori opportunità in modo automatizzato
· 20/07 MODULO 6 Il mercato offerto dalle Banche Internazionali. Conoscere le principali banche internazionali e le modalità di accesso alle loro gare di prodotti e servizi
· 27/07 MODULO 7 Il finanziamento dell’Internazionalizzazione. Illustrazioni di strumenti finanziari (PNRR, finanziamenti della commissione europea per le microimprese, programmi di cooperazione, cascading grants)
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Smart Export Digitale