Corso di Smart Export Digitale

Corso

Online

720 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

L’unico corso che ti garantisce l’ingresso almeno in un mercato internazionale con il tuo prodotto validato entro la fine del corso attraverso un processo di vendita creato su misura.

Profilo del corso

Fornire il metodo per costruire la tua strategia d’internazionalizzazione e accedere a nuovi mercati senza sprecare tempo e denaro
Creare e sviluppare i tuoi processi di internazionalizzazione attraverso l’impiego di strumenti digitali innovativi per il tuo personale digital export plan
Apprendere l’uso degli strumenti di analisi dei mercati esteri, modalità di comunicazione e Design Web Multiculturale, sviluppo di una Content Strategy per i diversi mercati

Il corso è indirizzato esclusivamente ai dipendenti delle PMI che vogliono esportare in nuovi mercati

Buona dimestichezza con gli strumenti di navigazione e internet

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Export manager
  • Tender internazionali
  • Mercati internazionali
  • Digitilizzazione
  • Export

Professori

Manuela  Pavan

Manuela Pavan

Innovation manager certificato

Valter Darbe

Valter Darbe

Ing

Valter Darbe è il titolare ed amministratore delegato di IGC sas, dal 1994 si è occupato di finanziamenti regionali e dal 2000 anche di quelli internazionali. Con IGC sas partecipa ai bandi di finanziamenti sia in qualità di consulente che in qualità di partner. Ha maturato esperienza nell'ambito del project management, della consulenza di organizzazione aziendale, nell'internazionalizzazione di imprese.

Programma

· 22/06 MODULO 1 Analisi e selezione dei mercati internazionali e globali.

Strumenti e metodi per raccogliere informazioni utili ad orientarsi e scegliere un mercato di destinazione

· 24/06 MODULO 2 Tecniche e pratiche di internazionalizzazione. Come individuare gli operatori di rifermento (clienti, partner commerciali, concorrenti, fornitori) definizione della proposta di valore, segmentazione dei mercati)

· 29/06 MODULO 3 La validazione del business e le strategie d’entrata. Strumenti e metodi digitali di validazione del business; progettazione dei test di validazione e analisi dei dati

· 06/07 MODULO 4 La protezione della proprietà intellettuale. Elaborazione della strategia di protezione dei propri prodotti attraverso la valutazione di brevetti, marchi, copyright e strumenti alternativi

· 13/07 MODULO 5 I Tender internazionali. Come partecipare alle gare di appalto internazionali, quali piattaforme usare, come individuare le migliori opportunità in modo automatizzato

· 20/07 MODULO 6 Il mercato offerto dalle Banche Internazionali. Conoscere le principali banche internazionali e le modalità di accesso alle loro gare di prodotti e servizi

· 27/07 MODULO 7 Il finanziamento dell’Internazionalizzazione. Illustrazioni di strumenti finanziari (PNRR, finanziamenti della commissione europea per le microimprese, programmi di cooperazione, cascading grants)

Ulteriori informazioni

Accedendo al corso si ha diritto a due ore di consulenza gratuite successive

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Smart Export Digitale

720 € +IVA