Corso di Social Media Marketing
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
Il corso illustra come fare marketing aziendale sul web in stretta relazione alle sempre maggiore diffusione ed utilizzo dei Social Network e Social Media /facebook, twitter, linkedin, youtube, google+), le applicazioni concrete dei social in contesti b2b in particolare per le piccole medie imprese.
Il corso è rivolto a: imprenditori, consulenti, responsabili marketing, web master, responsabili commerciali, responsabili della comunicazione
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nesuno
Opinioni
Materie
- Media management
- Marketing
Professori
Marco Ballesio
Web marketing Manager
Programma
Esiste un'altra strada per fare marketing e business su Internet?
“I Social Media Nei Settori B2B: Opportunità, Applicazioni E Utilizzo”
Internet, Mobile e Social Network, permeano sempre più le relazioni tra le aziende (BUSINESS TO BUSINESS). I social network rappresentano un canale fondamentale per sviluppare nuove modalità di fare business, per il perseguimento di obiettivi, per la lead generation, il sourcing e la gestione dei processi d’acquisto, il customer care, etc.
PROGRAMMA DEL CORSO
IL FENOMENO DEI SOCIAL MEDIA E DEI SOCIAL NETWORK
PANORAMICA SU UTILIZZI, DINAMICHE, TREND
- Social Network e Social Media: panoramica
- Oltre Facebook: Twitter, LinkedIn, i blog e gli altri canali digitali
- Le aziende ed i Social Media: trend, scenari e qualche numero
SOCIAL MEDIA NEL SETTORE B2B:LE OPPORTUNITÀ
- Perché è importante investire nei social media per un’azienda
- Relazioni con clienti, fornitori e altri interlocutori nei canali digitali: come, quando e dove
APPLICAZIONE E UTILIZZO DEI SOCIAL MEDIA IN CONTESTI B2B
- Fare business on-line: introduzione al social commerce
- Utilizzo pratico dei Social Media: Generazione contatti, marketing & comunicazione, customer care,
- Misurare i risultati e i ritorni: definire le metriche Social
CASE STUDY: BEST PRACTICE E APPLICAZIONI CONCRETE
- La strada per il successo delle aziende nei social media: “Metterci la faccia”
- Illustrazione di alcuni Case Study
COSA POSSO FARE E DA DOVE INIZIARE PER PARTIRE
- Come impostare un piano di social media marketing per una azienda italiana: obiettivi, strategia e implementazione dei canali social
- Budget, risorse e tempi
DIBATTITO: DOMANDE E RISPOSTE
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Social Media Marketing