Corso di Social Media Marketing

Corso

A Milano

117 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

Il corso illustra come fare marketing aziendale sul web in stretta relazione alle sempre maggiore diffusione ed utilizzo dei Social Network e Social Media /facebook, twitter, linkedin, youtube, google+), le applicazioni concrete dei social in contesti b2b in particolare per le piccole medie imprese.

Il corso è rivolto a: imprenditori, consulenti, responsabili marketing, web master, responsabili commerciali, responsabili della comunicazione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale Gran Sasso, 11, 20131

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nesuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Media management
  • Marketing

Professori

Marco Ballesio

Marco Ballesio

Web marketing Manager

Programma

Esiste un'altra strada per fare marketing e business su Internet?
“I Social Media Nei Settori B2B: Opportunità, Applicazioni E Utilizzo”

Internet, Mobile e Social Network, permeano sempre più le relazioni tra le aziende (BUSINESS TO BUSINESS). I social network rappresentano un canale fondamentale per sviluppare nuove modalità di fare business, per il perseguimento di obiettivi, per la lead generation, il sourcing e la gestione dei processi d’acquisto, il customer care, etc.

PROGRAMMA DEL CORSO

IL FENOMENO DEI SOCIAL MEDIA E DEI SOCIAL NETWORK

PANORAMICA SU UTILIZZI, DINAMICHE, TREND

  • Social Network e Social Media: panoramica
  • Oltre Facebook: Twitter, LinkedIn, i blog e gli altri canali digitali
  • Le aziende ed i Social Media: trend, scenari e qualche numero

SOCIAL MEDIA NEL SETTORE B2B:LE OPPORTUNITÀ

  • Perché è importante investire nei social media per un’azienda
  • Relazioni con clienti, fornitori e altri interlocutori nei canali digitali: come, quando e dove

APPLICAZIONE E UTILIZZO DEI SOCIAL MEDIA IN CONTESTI B2B

  • Fare business on-line: introduzione al social commerce
  • Utilizzo pratico dei Social Media: Generazione contatti, marketing & comunicazione, customer care,
  • Misurare i risultati e i ritorni: definire le metriche Social

CASE STUDY: BEST PRACTICE E APPLICAZIONI CONCRETE

  • La strada per il successo delle aziende nei social media: “Metterci la faccia”
  • Illustrazione di alcuni Case Study

COSA POSSO FARE E DA DOVE INIZIARE PER PARTIRE

  • Come impostare un piano di social media marketing per una azienda italiana: obiettivi, strategia e implementazione dei canali social
  • Budget, risorse e tempi

DIBATTITO: DOMANDE E RISPOSTE

Ulteriori informazioni

Corso a numero chiuso, si svolge con il seguente orario: 9.45: 13.00 - 14.15 : 17.45 Quota iscrizione: 117 Euro + iva il prezzo si riferisce alla quota intera per singolo partecipante, al netto di IVA ed è comprensiva d: Welcome Coffee Materiale didattico in formato digitale Attestato di partecipazione Darwin Training Trainer: M. Ballesio Eventuali condizioni di sconto sottoscritte saranno verificate dal nostro Servizio Clienti per calcolare l’effettivo costo del corso da addebitarsi. Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato con bonifico bancario  oppure con carte di credito e PAYPAL

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Social Media Marketing

117 € +IVA