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Corso di Social Media Marketing

4.5
1 opinione
  • Ufficio Comunicazione è la prima scuola di comunicazione visiva a Caserta. Nasce dalla voglia di valorizzare sul territorio tutte le figure professionali operanti nel settore della comunicazione e di garantire ai giovani che vogliono inserirsi in questo mondo un percorso formativo di alto profilo. La struttura inoltre vuole essere un vero e proprio HUB Creativo, punto di incontro tra innovazione qualità e mercato della comunicazione. I percorsi formativi sono elaborati in base alle effettive necessità dello studente con particolare attenzione alle richieste del mercato lavorativo.
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Corso

A Caserta ()

290 €/mese IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    6 Mesi

Corso a numero chiuso max di 10 allievi.

Acquisizione delle tecniche di engagement attraverso i social, ideazione creazione e gestione delle relazioni e campagne marketing attraverso i social.

Profilo del corso

trasmettere le basi per cominciare da subito a fare marketing sui Social Network, sfruttando le opportunità che questi strumenti forniscono per aumentare la visibilità di un Brand e la sua notorietà.

Diretto ai professionisti del marketing e a chi cerca nuovi sbocchi lavorativi.

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Opinioni

4.5
  • Ufficio Comunicazione è la prima scuola di comunicazione visiva a Caserta. Nasce dalla voglia di valorizzare sul territorio tutte le figure professionali operanti nel settore della comunicazione e di garantire ai giovani che vogliono inserirsi in questo mondo un percorso formativo di alto profilo. La struttura inoltre vuole essere un vero e proprio HUB Creativo, punto di incontro tra innovazione qualità e mercato della comunicazione. I percorsi formativi sono elaborati in base alle effettive necessità dello studente con particolare attenzione alle richieste del mercato lavorativo.
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100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Corpo Docente

4.5
24/03/2017
Il meglio: Ufficio Comunicazione è la prima scuola di comunicazione visiva a Caserta. Nasce dalla voglia di valorizzare sul territorio tutte le figure professionali operanti nel settore della comunicazione e di garantire ai giovani che vogliono inserirsi in questo mondo un percorso formativo di alto profilo. La struttura inoltre vuole essere un vero e proprio HUB Creativo, punto di incontro tra innovazione qualità e mercato della comunicazione. I percorsi formativi sono elaborati in base alle effettive necessità dello studente con particolare attenzione alle richieste del mercato lavorativo.
Da migliorare: Nulla.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Facebook
  • Campagna web
  • Posizionamento
  • Segmentazione informatica
  • Email marketing
  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Link popularity
  • Pagerank
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google
  • SEO
  • SEM
  • Twitter

Professori

Docenti  UFFICIO COMUNICAZIONE

Docenti UFFICIO COMUNICAZIONE

PROFESSIONISTI AFFERMATI NEI DIVERSI AMBITI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Programma

Il Social Media Marketing aiuta le

aziende ad ottenere un feedback

diretto da parte dei clienti (e potenziali

clienti), rendendola anche più

“umana” e instaurando una relazione.

Le parti interattive dei social media

orono ai clienti la possibilità di porre

domande o reclami o far sentire il

proprio apprezzamento e si sentono

ascoltati e coinvolti.

Questo aspetto del social media

marketing è la gestione del rapporto

social coi clienti (Customer Relationship

Management, o CRM, sociale).

È possibile realizzare diverse azioni

che sono parte di un unico piano

strategico, partendo dalla gestione e il

monitoraggio dei canali. Utilizzando

strumenti dedicati, passando per il

customer care e il rafforzamento della

community attraverso la cura dei

contenuti e l’interazione, no all’analisi

dei risultati ottenuti e la verica

della tattica messa in campo.

Uno specialista deve saper orientare

le armi social anche in base ai bisogni

e alle dimensioni dell’azienda.

Possiamo dire a grandi linee che

l’attività social si divide in due: una

parte analitica legata al raggiungimento

degli obiettivi di marketing

specici dell’azienda e una parte

creativa focalizzata più sul branding.

Nell’analisi delle attività è utile considerare

le piattaforme su cui il nostro

pubblico di riferimento è presente, e

selezionare con cura le metriche

determinanti per valutare i risultati.

Un Social Media Strategist che si

rispetti padroneggia alla perfezione

tutte le metriche per valutare i risultati

delle attività, e sa scegliere quelle più

importanti per la crescita del business.

Ulteriori informazioni

OBIETTIVI
Cosa imparerete al corso? 
Uso dei Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest, blog e forum. Che cos'è e come funzionano i loro algoritmi.
Come impostare una campagna pubblicitaria di successo e gestire una pagina.

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