Corso attualmente non disponibile
Corso di Social Media Marketing
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Ufficio Comunicazione è la prima scuola di comunicazione visiva a Caserta.
Nasce dalla voglia di valorizzare sul territorio tutte le figure professionali operanti nel settore della comunicazione e di garantire ai giovani che vogliono inserirsi in questo mondo un percorso formativo di alto profilo.
La struttura inoltre vuole essere un vero e proprio HUB Creativo, punto di incontro tra innovazione qualità e mercato della comunicazione.
I percorsi formativi sono elaborati in base alle effettive necessità dello studente con particolare attenzione alle richieste del mercato lavorativo.
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Corso
A Caserta ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
100h
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Durata
6 Mesi
Acquisizione delle tecniche di engagement attraverso i social, ideazione creazione e gestione delle relazioni e campagne marketing attraverso i social.
Profilo del corso
trasmettere le basi per cominciare da subito a fare marketing sui Social Network, sfruttando le opportunità che questi strumenti forniscono per aumentare la visibilità di un Brand e la sua notorietà.
Diretto ai professionisti del marketing e a chi cerca nuovi sbocchi lavorativi.
Opinioni
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Ufficio Comunicazione è la prima scuola di comunicazione visiva a Caserta.
Nasce dalla voglia di valorizzare sul territorio tutte le figure professionali operanti nel settore della comunicazione e di garantire ai giovani che vogliono inserirsi in questo mondo un percorso formativo di alto profilo.
La struttura inoltre vuole essere un vero e proprio HUB Creativo, punto di incontro tra innovazione qualità e mercato della comunicazione.
I percorsi formativi sono elaborati in base alle effettive necessità dello studente con particolare attenzione alle richieste del mercato lavorativo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo Docente
Materie
- Campagna web
- Posizionamento
- Segmentazione informatica
- Email marketing
- E-commerce
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Web advertising
- Web analytics
- Web marketing
- Link popularity
- Pagerank
- Indicizzazione
- Strumenti Google
- SEO
- SEM
Professori
Docenti UFFICIO COMUNICAZIONE
PROFESSIONISTI AFFERMATI NEI DIVERSI AMBITI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA
Programma
Il Social Media Marketing aiuta le
aziende ad ottenere un feedback
diretto da parte dei clienti (e potenziali
clienti), rendendola anche più
“umana” e instaurando una relazione.
Le parti interattive dei social media
orono ai clienti la possibilità di porre
domande o reclami o far sentire il
proprio apprezzamento e si sentono
ascoltati e coinvolti.
Questo aspetto del social media
marketing è la gestione del rapporto
social coi clienti (Customer Relationship
Management, o CRM, sociale).
È possibile realizzare diverse azioni
che sono parte di un unico piano
strategico, partendo dalla gestione e il
monitoraggio dei canali. Utilizzando
strumenti dedicati, passando per il
customer care e il rafforzamento della
community attraverso la cura dei
contenuti e l’interazione, no all’analisi
dei risultati ottenuti e la verica
della tattica messa in campo.
Uno specialista deve saper orientare
le armi social anche in base ai bisogni
e alle dimensioni dell’azienda.
Possiamo dire a grandi linee che
l’attività social si divide in due: una
parte analitica legata al raggiungimento
degli obiettivi di marketing
specici dell’azienda e una parte
creativa focalizzata più sul branding.
Nell’analisi delle attività è utile considerare
le piattaforme su cui il nostro
pubblico di riferimento è presente, e
selezionare con cura le metriche
determinanti per valutare i risultati.
Un Social Media Strategist che si
rispetti padroneggia alla perfezione
tutte le metriche per valutare i risultati
delle attività, e sa scegliere quelle più
importanti per la crescita del business.
Ulteriori informazioni
Cosa imparerete al corso?
Uso dei Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest, blog e forum. Che cos'è e come funzionano i loro algoritmi.
Come impostare una campagna pubblicitaria di successo e gestire una pagina.
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Corso di Social Media Marketing