UFFICIO COMUNICAZIONE

Corso di Social Media Marketing

UFFICIO COMUNICAZIONE
A Caserta

290 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Caserta
Ore di lezione 50h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Caserta
  • 50h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Social Media Marketing (o marketing nei social media) è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità sui social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il social media marketing viene spesso percepito in due modi opposti: se da un lato si crede erroneamente che stare sui social significhi lasciare che il cugino di turno pubblichi ogni tanto qualche foto, d’altro canto non è detto che sia necessario disporre di risorse importanti come quelle in possesso alle grandi aziende. L’importante è fare anche poco ma con metodo e costanza, che si tratti di una startup, una piccola e media impresa o un business individuale. Uno specialista deve saper orientare le armi social anche in base ai bisogni e alle dimensioni dell’azienda: una PMI probabilmente sarà più interessata a cercare potenziali nuovi clienti, una multinazionale a rafforzare il rapporto con quelli già acquisiti.
Il corso, in breve, si impegna quindi a studiare e analizzare come le aziende (di qualsiasi dimensione) e i privati gestiscono le loro relazioni e come è possibile arrivare alla creazione di una campagna marketing attraverso i canali social
Il corso ha una durata di 3 mesi; 50 ore divise in 2 lezioni settimanali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Caserta
Via Gaetano Salvemini, 17 - P.co Alceda, 81100, Caserta, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Caserta
Via Gaetano Salvemini, 17 - P.co Alceda, 81100, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisizione delle tecniche di engagement i social network; ideazione creazione e gestione delle relazioni e campagne marketing attraverso i social.

· A chi è diretto?

Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro generale su cos'è il social media marketing, in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social media
Marketing
Social
Social network
Social commerce
Networking
Social manager
Media management
Media online

Professori

Docenti UFFICIO COMUNICAZIONE
Docenti UFFICIO COMUNICAZIONE
PROFESSIONISTI AFFERMATI NEI DIVERSI AMBITI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Programma

Il corso in Social Media Marketing mira a formare i suoi allievi a:
- scegliere ed impostare la strategia di social media marketing a seconda dei diversi settori di business (B2B, B2C);
- scrivere un post efficace nel linguaggio adeguato a ciascun canale Social;
- elaborare un piano editoriale di social media marketing;
- ottenere più fan/follower e aumentare l’engagement rate;
- creare e gestire campagne pubblicitarie su Facebook,Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube e Snapchat;
- leggere e interpretare i principali indicatori di performance nei social (KPI);
- monitorare e analizzare i dati delle campagne pubblicitarie sui social;
- calcolare il ritorno sugli investimenti (ROI) di una campagna di social media marketing;
- progettare e realizzare una consulenza di Social Media Marketing completa, dal preventivo all’analisi dei risultati.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto