Corso di Social Media Marketing
Corso
A Caserta
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Caserta
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Social Media Marketing (o marketing nei social media) è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità sui social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il social media marketing viene spesso percepito in due modi opposti: se da un lato si crede erroneamente che stare sui social significhi lasciare che il cugino di turno pubblichi ogni tanto qualche foto, d’altro canto non è detto che sia necessario disporre di risorse importanti come quelle in possesso alle grandi aziende. L’importante è fare anche poco ma con metodo e costanza, che si tratti di una startup, una piccola e media impresa o un business individuale. Uno specialista deve saper orientare le armi social anche in base ai bisogni e alle dimensioni dell’azienda: una PMI probabilmente sarà più interessata a cercare potenziali nuovi clienti, una multinazionale a rafforzare il rapporto con quelli già acquisiti.
Il corso, in breve, si impegna quindi a studiare e analizzare come le aziende (di qualsiasi dimensione) e i privati gestiscono le loro relazioni e come è possibile arrivare alla creazione di una campagna marketing attraverso i canali social
Il corso ha una durata di 3 mesi; 50 ore divise in 2 lezioni settimanali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisizione delle tecniche di engagement i social network; ideazione creazione e gestione delle relazioni e campagne marketing attraverso i social.
Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro generale su cos'è il social media marketing, in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.
Nessuno
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Social media
- Marketing
- Social
- Social network
- Social commerce
- Networking
- Social manager
- Media management
- Media online
Professori
Docenti UFFICIO COMUNICAZIONE
PROFESSIONISTI AFFERMATI NEI DIVERSI AMBITI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA
Programma
- scegliere ed impostare la strategia di social media marketing a seconda dei diversi settori di business (B2B, B2C);
- scrivere un post efficace nel linguaggio adeguato a ciascun canale Social;
- elaborare un piano editoriale di social media marketing;
- ottenere più fan/follower e aumentare l’engagement rate;
- creare e gestire campagne pubblicitarie su Facebook,Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube e Snapchat;
- leggere e interpretare i principali indicatori di performance nei social (KPI);
- monitorare e analizzare i dati delle campagne pubblicitarie sui social;
- calcolare il ritorno sugli investimenti (ROI) di una campagna di social media marketing;
- progettare e realizzare una consulenza di Social Media Marketing completa, dal preventivo all’analisi dei risultati.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Social Media Marketing