Corso di Social Media Marketing a Catania

Corso

A Catania

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Catania

  • Inizio

    Scegli data

Domina i social e il Diventa un crack del Digital!

Il Corso di Social Media Marketing a Catania risponde alle esigenze di quanti vogliono sviluppare competenze nell’ambito della comunicazione online. Un corso rivolto a giovani che vogliono acquisire competenze utile nel mercato del lavoro ed alle aziende che vogliono migliorare la propria presenza sui social media.

Oggi non basta più essere soltanto “presenti” sui social ma realizzare una strategia di comunicazione coerente ai propri obiettivi di marketing. Un corso, unico in Sicilia, incentrato sulle più attuali tecniche di comunicazione sui social media più utilizzati in Italia: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin, Google My Business.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Diplomati e laureati in cerca di occupazione che vogliono acquisire nuove competenze vincenti da spendere nel mercato del lavoro attuale.

Piccoli imprenditori che vogliono utilizzare il marketing web 2.0 per aumentare il proprio business.

Manager e Responsabili marketing di grandi aziende che vogliono accrescere la comunicazione d’impresa.

Quanti utilizzano già il marketing web 2.0 per la propria azienda e necessitano di approfondire le nuove tecniche di comunicazione.

Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dalle aziende promotrici. Sarà anche rilasciato il materiale didattico del corso in formato digitale.

Per iscriversi è necessario compilare la pre-iscrizione online (non vincolante). Successivamente l’aspirante corsista sarà contattato dallo Staff per completare l’iscrizione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Twitter
  • Web master
  • Social manager
  • Social network
  • Social media marketing
  • ROI
  • Marketing e comunicazione
  • Advertising
  • Campagna web

Programma

Programma dettagliatoIl marketing nel Web 2.0 e il social media marketing: che vantaggi portano alle imprese e alle organizzazioni
I fondamenti del Social media marketing: persone, canali, contenuti, conversazioni
Le persone
Costruire il proprio profilo e la propria identità online: cosa fare e cosa evitare
Costruire una rete di relazioni: come scegliere i contatti nei vari social network
Come aprire e mantenere un rapporto diretto con i contatti
I canali
Scegliere i canali adatti alle proprie esigenze di comunicazione/marketing
Le caratteristiche comunicazionali e di marketing di ciascun social media
La teoria dei nodi e le tecniche di diffusione mirata dei contenuti nel Web 2.0
I contenuti
Le caratteristiche generali dei contenuti vincenti nel social media marketing
Scegliere e modulare i contenuti per il social media marketing e il Web 2.0: tecniche
Le conversazioni
Costruire relazioni efficaci e durature con le persone nel Web 2.0: tecniche
Gestire conversazioni, commenti e feedback nel social media marketing: tecniche
Gestire i dissensi o le critiche: tecniche
Il monitoraggio permanente
Individuare le aree calde del Web 2.0 e dei social network: tecniche e strumenti
Monitorare la web reputation: tecniche e strumenti
Il piano di social media marketing/communication e le tecniche di marketing nel Web 2.0
Le caratteristiche che deve avere una campagna di social media marketing o di social media communication per essere efficace
Il piano di social media marketing/communication: dall’identificazione degli obiettivi, alla pianificazione della campagna, alla definizione dei Key Performance Indicator, alla valutazione degli esiti delle azioni di social media marketing (ROI)
Fondamenti di marketing e comunicazione non convenzionale: viral marketing, buzz marketing, community/tribal marketing, marketing esperienziale, guerrilla marketing
Lo storytelling nel marketing e nella comunicazione coinvolgente
Il visual marketing e l’uso delle immagini per la comunicazione vincente
Le caratteristiche e le funzionalità dei principali social network e siti Web 2.0: Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Instagram.
Tecniche di gestione della Pagina aziendale di Facebook
Come costruire una campagna efficace di Facebook Ads (pubblicità a pagamento)
Tecniche di gestione di un profilo su Instagram
Tecniche di gestione di un profilo su Twitter
Tecniche di gestione di un profilo su Google +
Tecniche di gestione di un profilo su Linkedin
Tecniche di gestione di un profilo su Pinterest
Costruzione di una campagna di social media marketing/communication 2.0 utilizzando le tecniche apprese

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Social Media Marketing a Catania

300 € IVA inc.