Corso di specializzazione in Fashion Law

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Quella dell’«avvocato della moda» è una delle nuove figure professionali più affascinanti. La ragion d’essere della sua ascesa è da ricercare nella costante crescita di cause per plagio, contraffazione o concorrenza sleale, ma anche di appropriazione culturale e collaborazioni che richiedono di essere regolamentate a livello legale. In equilibrio tra diritto commerciale, civile e penale, il fashion lawyer può lavorare in studio o essere assunto da un’azienda: in entrambi i casi, oltre alla competenza giuridica è richiesta una profonda conoscenza del settore. Con una grande quantità di occupazioni possibili, è auspicabile un’ulteriore specializzazione: privacy e tutela del Made in Italy sono alcuni esempi

Informazioni importanti

Documenti

  • brochure-corso-di-specializzazione-in-fashion-law-06072023-ver17_03_2023.pdf

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Albricci, 9 P.Iva 10282190965 Milano (Italy)

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master, inoltrando il modulo d’iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion design
  • Disegno di moda
  • Fashion lawyer
  • Moda creativa
  • Legislazione sanitaria

Programma

Quella dell’«avvocato della moda» è una delle nuove figure professionali più affascinanti. La ragion d’essere della sua ascesa è da ricercare nella costante crescita di cause per plagio, contraffazione o concorrenza sleale, ma anche di appropriazione culturale e collaborazioni che richiedono di essere regolamentate a livello legale. In equilibrio tra diritto commerciale, civile e penale, il fashion lawyer può lavorare in studio o essere assunto da un’azienda: in entrambi i casi, oltre alla competenza giuridica è richiesta una profonda conoscenza del settore. Con una grande quantità di occupazioni possibili, è auspicabile un’ulteriore specializzazione: privacy e tutela del Made in Italy sono alcuni esempi.

Ulteriori informazioni

Agevolazioni Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione Realizzazione video CV Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo nella regione di preferenza del candidato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di specializzazione in Fashion Law

Prezzo da consultare