CORSI DI SPECIALIZZAZIONE INCOMING MANAGER (TURISMO E MARKETING MANAGEMENT)
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: valutare le caratteristiche naturali, sociali e culturali del territorio; pianificare l’offerta turistica e programmarla secondo itinerari appropriati progettare e realizzare attività di sviluppo turistico; pianificare una strategia di comunicazione attraverso azioni pubblicitarie, eventi e pubbliche relazioni; definire, promuovere e commercializzare i prodotti turistici; […]
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti per la progettazione e comunicazione di prodotti turistici innovativi, secondo criteri di segmentazione del mercato svincolati dalle logiche tradizionali e finalizzati alla valorizzazione dell’esperienza turistica sul territorio. Lo scopo è la formazione di una figura professionale, quella dell’Incoming Manager, in grado di promuovere efficacemente la valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali, sociali e artistiche e di organizzare l’offerta mediante la pianificazione di pacchetti turistici articolati e personalizzati a carattere internazionale di itinerari, di promozione e marketing
Opinioni
Materie
- Management
Programma
Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: valutare le caratteristiche naturali, sociali e culturali del territorio; pianificare l’offerta turistica e programmarla secondo itinerari appropriati progettare e realizzare attività di sviluppo turistico; pianificare una strategia di comunicazione attraverso azioni pubblicitarie, eventi e pubbliche relazioni; definire, promuovere e commercializzare i prodotti turistici; utilizzare le tecnologie dell’informazione per il potenziamento dell’attività di management e marketing; fornire i necessari supporti infrastrutturali (hotel, trasporti, guide ecc.); cooperare alla redazione di contratti di filiera; gestire la qualità dell’offerta e il monitoraggio della sua percezione da parte degli ospiti (customer satisfaction analysis).
MODULO 1: ACCOGLIENZA/ORIENTAMENTO
MODULO 2: IL SISTEMA TURISTICO E I PRINCIPALI OPERATORI
MODULO 3: LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA
MODULO 4: OSPITALITA’ E ACCOGLIENZA TURISTICA
MODULO 5: IL MARKETING NEL SETTORE TURISTICO
MODULO 6: PROMOZIONE E VENDITA DEI SERVIZI TURISTICI
MODULO 7: LA GESTIONE DEL CLIENTE
MODULO 8: STAGE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE INCOMING MANAGER (TURISMO E MARKETING MANAGEMENT)