CORSI DI SPECIALIZZAZIONE INCOMING MANAGER (TURISMO E MARKETING MANAGEMENT)

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: valutare le caratteristiche naturali, sociali e culturali del territorio; pianificare l’offerta turistica e programmarla secondo itinerari appropriati progettare e realizzare attività di sviluppo turistico; pianificare una strategia di comunicazione attraverso azioni pubblicitarie, eventi e pubbliche relazioni; definire, promuovere e commercializzare i prodotti turistici; […]

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti per la progettazione e comunicazione di prodotti turistici innovativi, secondo criteri di segmentazione del mercato svincolati dalle logiche tradizionali e finalizzati alla valorizzazione dell’esperienza turistica sul territorio. Lo scopo è la formazione di una figura professionale, quella dell’Incoming Manager, in grado di promuovere efficacemente la valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali, sociali e artistiche e di organizzare l’offerta mediante la pianificazione di pacchetti turistici articolati e personalizzati a carattere internazionale di itinerari, di promozione e marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management

Programma

Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: valutare le caratteristiche naturali, sociali e culturali del territorio; pianificare l’offerta turistica e programmarla secondo itinerari appropriati progettare e realizzare attività di sviluppo turistico; pianificare una strategia di comunicazione attraverso azioni pubblicitarie, eventi e pubbliche relazioni; definire, promuovere e commercializzare i prodotti turistici; utilizzare le tecnologie dell’informazione per il potenziamento dell’attività di management e marketing; fornire i necessari supporti infrastrutturali (hotel, trasporti, guide ecc.); cooperare alla redazione di contratti di filiera; gestire la qualità dell’offerta e il monitoraggio della sua percezione da parte degli ospiti (customer satisfaction analysis).

MODULO 1: ACCOGLIENZA/ORIENTAMENTO
MODULO 2: IL SISTEMA TURISTICO E I PRINCIPALI OPERATORI
MODULO 3: LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA
MODULO 4: OSPITALITA’ E ACCOGLIENZA TURISTICA
MODULO 5: IL MARKETING NEL SETTORE TURISTICO
MODULO 6: PROMOZIONE E VENDITA DEI SERVIZI TURISTICI
MODULO 7: LA GESTIONE DEL CLIENTE
MODULO 8: STAGE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE INCOMING MANAGER (TURISMO E MARKETING MANAGEMENT)

Prezzo da consultare