Corso attualmente non disponibile
JobSelect

Corso di specializzazione su Arduino

JobSelect
A Padova ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 160h
Durata 1 Mese
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 160h
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Acquisisci tutte le competenze tecniche di programmazione su schede Arduino, attraverso un corso formativo pratico e completamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Veneto.
I posti sono limitati.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso approfondisce: - le caratteristiche delle schede elettroniche per l’automazione industriale (componenti soggetti a rottura, protocolli fisici da rispettare per completare i collegamenti corretti); - le nozioni di programmazione delle schede a codice aperto (excursus sui codici maggiormente utilizzati dalle schede a codice proprietario come i principali plc, successivamente verranno creati algoritmi e sottoprogrammi in grado di gestire i differenti problemi richiesti in fase di produzione); - le nozioni di programmazione su scheda Arduino.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 19 e 29 anni, in possesso di diploma di scuola superiore o laurea.

· Requisiti

Si richiede una minima esperienza nella programmazione informatica ma è fondamentale la motivazione e l'interesse ad approfondire le tematiche del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene tenuto da docente certificato, con esperienza pluriennale nell'ambito della programmazione di schede elettroniche. I temi del corso vengono affrontati con approccio pratico e gli alunni vengono seguiti passo passo nel processo di apprendimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la tua richiesta di partecipazione, verrai ricontattato/a dal responsabile del corso che ti fornirà tutte le informazioni per l'iscrizione e risponderà alle eventuali domande relative ad ogni aspetto del corso.

Cosa impari in questo corso?

Programmazione
Elettrotecnica
Elettromeccanica
Hardware e software
Elettronica digitale
Informatica per l'industria
Domotica
Programmazione informatica
Programmazione orientata a oggetti
Satellite

Professori

in definizione in definizione
in definizione in definizione
in definizione

Programma

  • Caratteristiche delle schede elettroniche per l’automazione industriale (componenti soggetti a rottura, protocolli fisici da rispettare per completare i collegamenti corretti)
  • Nozioni di programmazione delle schede a codice aperto (excursus sui codici maggiormente utilizzati dalle schede a codice proprietario come i principali plc, successivamente verranno creati algoritmi e sottoprogrammi in grado di gestire i differenti problemi richiesti in fase di produzione)
  • Nozioni di programmazione su scheda Arduino

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto