Corso di vetrinistica
Corso
In aula
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Settimo torinese
-
Ore di lezione
28h
Obiettivo del corso: questo corso vi prepara a progettare ed allestire una vetrina, ad utilizzare le attrezzature necessarie e a trasmettere sensazioni e suggestioni attraverso il colore, la scenografia, l'illuminazione e la grafica. Il corso ha due finalità : la prima è di riallenare una creatività di immagine ( detta anche fantasia ) indispensabile in questo tipo di attività, la seconda è di acquisire una manualità nell'allestimento vetrine ( detta anche praticità ). Obiettivo finale : rendere l'allievo in grado di poter allestire una vetrina. Rivolto a: il corso è rivolto a tutti: sia a chi è proprietario di un negozio, sia chi vuole apprendere un nuova professione. Inoltre la vetrina è come un' opera d'arte, si può dipingere per piacere e per passione.
Informazioni importanti
Documenti
- programma del corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno, non ci sono limiti di età o di titolo di studi.
Opinioni
Programma
Il corso ha due finalità : la prima è di riallenare una creatività di immagine ( detta anche fantasia ) indispensabile in questo tipo di attività, la seconda è di acquisire una manualità nell'allestimento vetrine ( detta anche praticità ).
Obiettivo finale : rendere l'allievo in grado di poter allestire una vetrina.
Programma:
Introduzione al visual merchandising
La vetrina trasmette emozioni e sensazioni attraverso il
colore, la scenografia, l’illuminazione e la grafica, spiega il
prodotto in vendita e le caratteristiche del negozio.
Evoluzione dalla vendita assistita alla vendita visiva
Studio dello spazio vetrina
Architettura delle vetrine: chiusa, semiaperta e aperta
Individuazione del punto focale all’interno dello spazio vetrina
Attrezzature per vetrine:busti, mezzibusti e attrezzi per esporre merce
morbida: tessuti e abbigliamento
Cubi, piantane, tavolini e supporti per esporre merce rigida: calzature
ottici e oreficerie.
Tipologia di allestimento: vetrina commerciale, scenografica, pubblicitaria
minimalista e campagne vetrina
Tecniche espositive
Teoria dei colori
Realizzazione pratica allestimento vetrine.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di vetrinistica