Corso di vetrinistica

Corso

In aula

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Settimo torinese

  • Ore di lezione

    28h

Obiettivo del corso: questo corso vi prepara a progettare ed allestire una vetrina, ad utilizzare le attrezzature necessarie e a trasmettere sensazioni e suggestioni attraverso il colore, la scenografia, l'illuminazione e la grafica. Il corso ha due finalità : la prima è di riallenare una creatività di immagine ( detta anche fantasia ) indispensabile in questo tipo di attività, la seconda è di acquisire una manualità nell'allestimento vetrine ( detta anche praticità ). Obiettivo finale : rendere l'allievo in grado di poter allestire una vetrina. Rivolto a: il corso è rivolto a tutti: sia a chi è proprietario di un negozio, sia chi vuole apprendere un nuova professione. Inoltre la vetrina è come un' opera d'arte, si può dipingere per piacere e per passione.

Informazioni importanti

Documenti

  • programma del corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Settimo Torinese (Torino)
Visualizza mappa
Via Torino, 118/A/14 , 10036

Inizio del corso

Consultare

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno, non ci sono limiti di età o di titolo di studi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso ha due finalità : la prima è di riallenare una creatività di immagine ( detta anche fantasia ) indispensabile in questo tipo di attività, la seconda è di acquisire una manualità nell'allestimento vetrine ( detta anche praticità ).

Obiettivo finale : rendere l'allievo in grado di poter allestire una vetrina.

Programma:

Introduzione al visual merchandising

La vetrina trasmette emozioni e sensazioni attraverso il

colore, la scenografia, l’illuminazione e la grafica, spiega il

prodotto in vendita e le caratteristiche del negozio.

Evoluzione dalla vendita assistita alla vendita visiva

Studio dello spazio vetrina

Architettura delle vetrine: chiusa, semiaperta e aperta

Individuazione del punto focale all’interno dello spazio vetrina

Attrezzature per vetrine:busti, mezzibusti e attrezzi per esporre merce

morbida: tessuti e abbigliamento

Cubi, piantane, tavolini e supporti per esporre merce rigida: calzature

ottici e oreficerie.

Tipologia di allestimento: vetrina commerciale, scenografica, pubblicitaria

minimalista e campagne vetrina

Tecniche espositive

Teoria dei colori

Realizzazione pratica allestimento vetrine.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di vetrinistica

600 € +IVA