Corso di Visual Merchandiser Fashion
Corso
A Varedo
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Varedo
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Ore di lezione
8h
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Durata
40 Settimane
Il Visual Merchandiser è l'esperto che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita con tecniche di persuasione efficaci creando interesse nel compratore
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso vuole preparare figure professionali e qualificate capaci di operare in autonomia all'interno e all'esterno del punto vendita con particolare attenzione alle continue evoluzione del mercato
Diplomati/e laureati che desiderano diventare visual merchandiser, personale dipendete che lavora nel settore della moda a diversi livelli, addetti alla vendita o personale strategico dll'azienda
nessuno
Al termine del corso di visual merchandiser fashion il partecipante e dopo il project work finale sarà insignito dell'l'attestato di frequenza
Perché adottiamo un metodo ampiamente testato in vari settori e analizzato con sia con associazioni di commercianti che con addetti del settore della moda
Ci si può iscrivere scrivendo alla e-mail claudio.barni@tiscalinet.it oppure claudio.barni1954@gmail.com
Sarai inserita per il giorno di corso nella prossima sessione
basta un messaggio sul telefono
Opinioni
Materie
- Esperto i esposizione
- Esperto di tecniche persuasive volte all'acquisto
Professori
Claudio Barni
Formatore Accademia Vetrinistica Italiana
Visual Merchandiser freelance con esperienza nella gestione e sviluppo del marchio. Consulenza per nuove imprese sia nella formazione del personale che delle vetrine. Creazione di eventi e sfilate per migliorare la fedeltà dei cliente.Assistenza di Visual Merchandiser per le aziende in crescita. Ideatore del progetto ARTE&MODA. Specialista nel campo del settore bambino .Esperto in tecniche multisensoriali e shopping experience sul punto vendita
Programma
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Analisi della vetrina e della sua storia
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Analisi dei competitor
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Esposizione e funzione della vetrina
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Coordinamento e immagine
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Laboratorio pratico multi merceologico
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che cos'è il punto focale
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Tipologie e supporti di vetrine
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Esposizione interna multibrand
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Brand extension
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Packaging
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Il punto vendita e la sua "store reputation"
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Shopping experience
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Il visual merchandiser e la scelta dei manichini
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Visita negozi e vetrine in citta
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Project work finale
Ulteriori informazioni
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