Diventa Visual a Milano!

Corso di Visual Merchandising

Istituti Professionali
A Milano

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 48h
Durata 1 Settimana
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 48h
  • Durata:
    1 Settimana
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
Descrizione

Percorso di formazione professionale full-immersion. Ti consentirà di apprendere tecniche avanzate di allestimento vetrine, display del punto vendita e progettazione degli spazi espositivi.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al sabato, ore 9-13 e 14-18
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario dal lunedì al sabato, ore 9-13 e 14-18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La comunicazione visiva e sensoriale ha una grande influenza sul comportamento d'acquisto del cliente finale, pertanto il giusto approccio nei confronti del marketing visivo può fare la differenza nel fatturato di un punto vendita o di un brand.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a chiunque voglia trasformare in lavoro la sua passione per la moda, per l'arredo d'interni e il graphic design, applicandolo alla vetrinistica e all'allestimento degli spazi commerciali.

· Requisiti

Sono raccomandati una buona conoscenza dell'inglese e una predisposizione ai rapporti col pubblico. Costituisce titolo preferenziale di selezione un titolo di laurea triennale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo percorso full-immersion con docenti d'eccezione porta gli allievi direttamente a contatto con gli strumenti del mestiere, grazie a un approccio fortemente teorico-pratico che unisce alle lezioni frontali la realizzazione di un project work da aggiungere al proprio portfolio. Al termine della fase d'aula è previsto uno stage di 200 ore in aziende del settore sul territorio nazionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Compila con i tuoi dati il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni lavorativi. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; oltre all'esito del colloquio verranno considerati il CV scolastico e lavorativo dei candidati e le lettere motivazionali prodotte. È possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori e progetti precedenti. La commissione esaminatrice, considerati tutti questi elementi, comunicherà al candidato l’esito della selezione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso per procuratore sportivo - agente dei calciatori

F
Francesca
5.0 12/09/2017
Il meglio: Corso molto intenso, spiegazioni dettagliate sul mondo del calcio, mi sono piaciute soprattutto le lezioni riguardanti gli aspetti giuridici di questo sport, grazie al professore che era molto preparato e disponibile. Vale la pena seguire questo corso se si è appassionati di sport e si vogliono approfondire le tematiche giuridiche.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Flower Design

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: L'obiettivo è quello di creare, adeguare, mantenere e modificare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali, in virtù delle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico ed in continua evoluzione; perseguiamo fermamente il fine di qualificare e soprattutto abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo. I nostri percorsi formativi diventano infatti, uno strumento valido, rapido ed efficace per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione di competenze essenzialmente pratiche ed immediatamente spendibili in un contesto professionale.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per commesso d'ordine di Farmacia

A
Anonimo
4.5 06/04/2016
Il meglio: Il corso mi ha lasciato molto soddisfatto. Ho trovato precisamente quello che cercavo.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Intermediazione Bancaria E Finanziaria

A
Anonimo
4.5 23/01/2016
Il meglio: Ottimo corso, sono rimasto colpito dalla qualità dei professori.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Master per Food & Beverage Manager

S
Sara Cicetti Opinione verificata
4.0 01/09/2015
Il meglio: Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.
Da migliorare: Non hanno soddisfatto le mie aspettative alla fine del Master.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Receptionist di Hotel

A
Arianna Lomartire Opinione verificata
5.0 01/09/2014
Il meglio: E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Vetrinistica
Vetrinistica e visual
Visual design
Interior Design
Comunicazione visiva
Visual Merchandising
Merchandising
Comunicazione visuale
Marketing strategico
Immagine
Teoria dei colori

Professori

Enrica Melotto
Enrica Melotto
Visual Merchandiser

Gianfranco Giacoma Caire
Gianfranco Giacoma Caire
Visual Merchandiser

Programma

  • Il Visual Merchandising
    • Definizioni e fasi
    • Know-how e comunicazione
    • Il consumatore obiettivo
    • Marketing strategico e sensoriale
  • La comunicazione visiva
    • Comunicazione dell'immagine: persuasione, suggestione
    • Richiami diretti e indiretti dei simboli decorativi
    • Immagine e personalità del punto vendita
  • La psicologia del colore
    • Il colore: fattori psicologici, fisici e culturali nel punto vendita
  • Il punto vendita
    • La semiotica del punto vendita
    • Origini, caratteristiche ed evoluzioni
    • Elementi di costruzione e comunicazione: zona di decompressione, focus entrata, punti focali, punti display, specchi, cassa, camerini
    • Mono-brand, multi-brand, flagship, concept store, boutique e free standing store, temporary store, pop up store, guerrilla store, supermercati
  • La vetrina
    • Definizione e linguaggio
    • Elementi di struttura: costruzione, psicologia e comunicazione
    • Punto focale: posizionamento, tipologie di costruzione, funzione
    • Profondità ed equilibrio della composizione simmetrica e asimmetrica
  • Display punto vendita
    • La parete: definizione, costruzioni tecniche e livelli di lettura
    • Display orizzontale e verticale: costruzione, psicologia e lettura
    • Display abbigliamento appeso e piegato: regole di costruzione, strategie, lettura
  • L'esperienza emozionale nel punto vendita
    • I fattori visivi, tattili, uditivi, olfattivi, gustativi
    • Shopping experience e redditività

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto