Corsi Web Italia

Corso di Web Marketing Palermo

Corsi Web Italia
A Palermo
  • Corsi Web Italia

300 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Palermo
Ore di lezione 30h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Palermo
  • 30h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Corsi Web Italia offre su Emagister.it il corso di Web Marketing con destinazione Palermo per presentare le strategie di web marketing che tutte le aziende e professionisti di ogni settore dovrebbero conoscere, sia nel B2B che nel B2C.

Vista l’incombente necessità, essere presenti efficacemente nel web è diventato un must per sfruttare le grandi opportunità e le tecniche che offre il digital marketing. La creazione di un sito web con determinate caratteristiche, le conversioni degli utenti del sito in potenziali clienti, il corporate blog, il content marketing, le strategie SEO e SEM, l’Email marketing, la pianificazione della pubblicità online, il social media marketing e la web reputation: sono tutte azioni oggi imprescindibili per quanti vogliono affermare il proprio brand in un mercato sempre più complesso e competitivo.

Al termine del corso gli allievi riceveranno l’attestato di partecipazione fornito dalle aziende promotrici.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Palermo
Via XX Settembre, 53, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Palermo
Via XX Settembre, 53, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Diplomati e laureati in cerca di occupazione che vogliono acquisire nuove competenze vincenti da spendere nel mercato del lavoro attuale. Piccoli imprenditori che vogliono utilizzare il marketing web 2.0 per aumentare il proprio business. Manager e Responsabili marketing di grandi aziende che vogliono accrescere la comunicazione d’impresa. Quanti utilizzano già il marketing web 2.0 per la propria azienda e necessitano di approfondire le nuove tecniche di comunicazione.

· Titolo

Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dalle aziende promotrici. Sarà anche rilasciato il materiale didattico del corso in formato digitale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A tutti gli studenti universitari è riservata la possibilità di svolgere, al termine del corso, il tirocinio curriculare presso Tivitti Web e Comunicazione (azienda convenzionata con l’Università degli Studi di Palermo). Termini e date del tirocinio dovranno essere stabiliti con la segreteria dell’azienda.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Email
e-Business
Email marketing
SEM
Web marketing
Web master
Marketing online
SEO
Direct Email Marketing
Digital Marketing
Visual Marketing
Google Adwords
Social media marketing
Direct marketing
Facebook
Instagram
Twitter
Youtube
Marketing e comunicazione
Advertising

Programma

Programma dettagliatoPrima giornata
Introduzione – Il web marketing attuale
Marketing tradizionale e web marketing
Le caratteristiche e i limiti della comunicazione di marketing tradizionaleIl web marketing 1.0: vantaggi e limitiIl web marketing 2.0: vantaggi, opportunità e problemiLe caratteristiche del web marketing attuale
Le logiche del marketing online 2.0Il marketing non convenzionale e il digital marketingMarketing above the web e below the webI numeri e le statistiche di internet e del web

Strumenti di base del web marketing: siti e infrastrutture web proprietarie
Il sito web
Il blog
Le piattaforme e-commerce
Le landing page
I tool di analisi statistiche del traffico (Analytics)

Seconda giornata
SEO, SEM e SEA
Search Engine Optimization
Gli algoritmi di GoogleSEO onsiteSEO off siteSearch Engine Marketing e Search Engine Advertising
Tattiche e tecniche di marketing basate sui motori di ricercaGoogle AdWords: specifiche e funzionamento
Inbound marketing
Content marketingVisual marketingVideo, streaming e webinarStorytelling per il marketing
Terza giornata
Social media marketing
La comunicazione e il marketing nei social mediaLe caratteristiche generali dei principali social mediaFacebookInstagramTwitterLinkedInPinterestSnapchatTumblrYouTubeAdvertising nei principali social mediaFacebookInstagramLinkedIn
Quarta giornata
Email e direct marketing
Direct Email Marketing (DEM)NewsletterMarketing automation
Altre forme di digital marketing
Referral marketing
Account based marketing
Influencer marketing

Advertising online e programmatic
Banner tradizionali
Formati e specificheVantaggi e limitiRich media
Tipologia dei rich mediaVantaggi e limitiProgrammatic advertising
Caratteristiche e funzionamento del programmaticVantaggi e limiti
Quinta giornata
Work Experience: realizzazione in classe di alcuni piani di web marketing per diverse tipologie di aziende e di obiettivi.