PM FORMAZIONE

Corso di Wedding Planner

5.0 eccellente 15 opinioni
PM FORMAZIONE
A Torino, Perugia e Treviso

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 36h
Durata 6 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • In 3 sedi
  • 36h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
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Descrizione

Per acquisire la professionalità e le competenze necessarie e facilmente spendibili, sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in hotels, agenzie di organizzazione eventi, navi da crociera, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc…, che per chi desidera aprire una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.

Strutture (3)
Dove e quando
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Perugia
Perugia, Italia
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Torino
Torino, Italia
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Treviso
31100, Treviso, Italia
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Treviso
31100, Treviso, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° l’evento “Matrimonio” e acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Wedding Planner. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni: si svolge presso laboratori professionali e in locali per eventi, accanto a Wedding Planner professionisti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività nel settore (ristoranti, alberghi, abiti da sposa, bomboniere, fiori, negozi articoli da regalo, ecc..) agenzie di organizzazione eventi, principianti, neodiplomati, e chiunque interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.

· Requisiti

Non occorrono pre-requisiti

· Titolo

Attestato di Frequenza rilasciato da PM Formazione e dal Professionista Docente al Corso

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il programma è suddiviso in moduli distinti e opzionabili liberamente

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Chiara
5.0 17/07/2017
Il meglio: Il corso che ho svolto a Lucca è stato perfetto, ottima organizzazione!
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:
B
Beatrice
5.0 17/07/2017
Il meglio: Silvia Massoni è stata in grado di prepararci al meglio per questa professione, tutto perfetto!
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:
C
Chiara
5.0 17/07/2017
Il meglio: È stato bello poter condividere questo percorso con Silvia Massoni, un insegnante meravigliosa e delle compagne di corso simpaticissime. Spero che questo sia il primo passo verso la mia carriera in questo mondo.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessandra
5.0 17/07/2017
Il meglio: Il corso è stato ottimo, le docenti hanno saputo trasmetterci grinta e passione per questo meraviglioso mestiere.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessia
5.0 17/07/2017
Il meglio: Ottimo corso, spiegazioni perfette. Grazie Silvia!
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Matrimoni
Organizzazione
Budget
Wedding planner
Wedding Planning
Organizzazione matrimoni
Organizzazione di eventi culturali
Event manager
Event management
Catering
Budgeting
Tecniche di vendita

Professori

wedding planner
wedding planner
wedding planner professionista

Programma

Modulo Base (18 ore)
INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni.
Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale.
Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola.
Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…)
Modulo Avanzato (18 ore)

La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo.
Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù.
Modulo Base (18 ore)

INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni.
Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale.
Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola.
Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…)
Modulo Avanzato (18 ore)
La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo.
Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù.
Modulo Base (18 ore)

INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni.
Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale.
Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola.
Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…)
Modulo Avanzato (18 ore)
La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo.
Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù.

Ulteriori informazioni

il calendario può essere serale oppure sabato mattina

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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