Corso attualmente non disponibile
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma

Digital Advertising I base

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma
A Milano ()

550 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 30h
  • Corso
  • 30h
Descrizione

Il corso prevede la definizione strategica e creativa di progetti di comunicazione pubblicitaria per il mondo digital. Obiettivo è sviluppare una conoscenza critica dei nuovi media e acquisire le tecniche più efficaci per promuovere un’azienda o un prodotto online seguendo le logiche del web e dei social network. Sono previste analisi di case history, lezioni teoriche e workshop operativi per attivare azioni promozionali e di branding su tutti i canali digitali.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso lo studente acquisirà capacità critiche all'uso degli strumenti digitali e competenze strategiche e creative per sviluppare o implementare campagne digitali a supporto di aziende, brand, prodotti e servizi.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Brand
Target
Web master
Branding
Social network
Blog
Facebook
Storytelling digital
USER EXPERIENCE
Youtube

Programma

PROGRAMMA

DALL'ADV TRADIZIONALE AL DIGITAL
    • Nuovi linguaggi del mondo digitale e nuovi approcci al target online
    • Web e contenuti 2.1, messaggi multimediali e cross-mediali, interattività
    • Il web site, il portale, il blog
    • Dem (direct email marketing), newsletter, campagna banner
I CANALI SOCIAL
    • I social network, dal privato alle aziende, dai profili personali ai brand
    • Campagne digitali integrate (il web site in sinergia con i profili social)
    • Content marketing, i contenuti strategici e di valore per il target
    • Potenzialità e rischi di Facebook
I BRAND E IL MONDO DIGITAL
      • Storytelling digitali, come raccontare un brand o un prodotto e coinvolgere gli utenti
      • User experience (UX), definire approcci efficaci per una migliore fruizione dei contenuti online
      • Creare un'esperienza online, ricerca degli insight (i "sentimenti del target"), scelta strategica dei canali, messaggi creativi
      • Il linguaggio audiovisivo digitale, YouTube e la viralità al servizio delle aziende

WORKSHOP

WORKSHOP

    • Brief progetto di prodotto/servizio - strategia
    • Brief progetto di prodotto/servizio - creatività
    • Brief progetto campagna branding - strategia
    • Brief progetto campagna branding - creatività

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto