Digital Marketing

4.8
4 opinioni
  • E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
    |
  • Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
    |
  • Formazione molto funzionale, il contenuto didattico è davvero ben fatto. Piu di 120 corsi e quello di Digital Marketing ha un valore ameno di 150€. Super consigliato!
    |

Corso

Online

30 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Accademia Domani presenta agli utenti di Emagister il nuovo corso online in Digital Marketing.

Il corso tratta tutti gli argomenti necessari e più attuali per promuovere con successo un’attività online.
Nel corso dei Moduli verranno analizzate tutte le tecniche e strategie per valutare le potenzialità attuali per la promozione e il successo di un’attività online; definizione del pubblico, per comprenderne meglio interessi e problemi; strumenti per svolgere delle indagini di mercato online; creazione da zero di un sito web promozionale; creazione e promozione di una Mailing List; ottimizzazione SEO dei contenuti Online; promozione vincente attraverso Facebook, Twitter e Youtube; analisi dei dati del Sito e delle Strategie Promozionali attraverso Google Analytics.

Il corso online può essere fruito online 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Una volta iscritti si può iniziare quando si vuole e senza limiti di tempo per terminare il corso.


I destinatari del corso online sono persone che vogliono imparare da zero a promuovere le loro attività online, che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo del Digital Marketing."

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Inserimento Lavorativo   Al termine del Corso viene data la possibilità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo, che include: un Corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione; la possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende; la ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende; un tutoraggio di orientamento via mail o Skype. Per saperne di più clicca su questo link.   

Certificato   Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.  

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
    |
  • Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
    |
  • Formazione molto funzionale, il contenuto didattico è davvero ben fatto. Piu di 120 corsi e quello di Digital Marketing ha un valore ameno di 150€. Super consigliato!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessandro Cappelletti

5.0
27/11/2020
Sul corso: E' stata un'ottima occasione per accrescere le mie conoscenze professionali in un periodo (il lockdown di marzo/aprile) in cui il lavoro era drasticamente diminuito. Mi ha permesso di crescere come professionista e ampliare il mio bagaglio di competenze e mi è stato utile per acquisire nuove opportunità di business. Suggerisco anche gli altri corsi, sia quelli dedicati all'apprendimento di lingue straniere, sia quelli dedicati al tempo libero.
Consiglieresti questo corso?:

Mariano Silvestri

5.0
14/11/2020
Sul corso: Corsi molto validi e aggiornati al 2020, mi sono trovato bene. La piattaforma è semplice e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Grazie.
Consiglieresti questo corso?:

Luca Pede

5.0
20/08/2020
Sul corso: Formazione molto funzionale, il contenuto didattico è davvero ben fatto. Piu di 120 corsi e quello di Digital Marketing ha un valore ameno di 150€. Super consigliato!
Consiglieresti questo corso?:

barbara raco

4.0
06/03/2019
Sul corso: Buona formazione per chi come me parte dalle basi
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mailing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Promozione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Email marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Twitter
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mailing list
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ricerche di mercato
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Wordpress
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sito web
  • Business
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Clienti
  • Web
  • Pubblico
  • Typeform

Professori

Fabio Rebecchi

Fabio Rebecchi

Data Scientist

Programma

Programma

Il programma del corso online parte da zero, così da permettere a tutti di partecipare, sia professionisti che principianti e copre le seguenti aree:

MODULO 1: Definire il TemaDefinire gli obiettivi del nostro online businessImparare ad usare Google Trends MODULO 2: Definire il PubblicoDefinire il profilo del nostro pubblico e dei nostri potenziali clienti MODULO 3: Ricerche di MercatoIntroduzione all'analisi di mercatoUtilizzo di TypeForm, Google Form e Similarweb MODULO 4: Creare un Sito Web con WordpressGuida all’acquisto di un dominio e di uno spazio web e all'installazione di WordpressGuida al funzionamento di Wordpress: gestione dei temi e della homepageGuida alla creazione dei contenuti: creazione di pagine e menu, articoli e categorie, gestione widget, plugin, Woocommerce MODULO 5: Mailing ListCreazione di una newsletter con MailChimpGestione liste in MailchimpCreazione campagneCreazione di un modulo d’iscrizione alla mailing list in wordpressGestione dell’invio newsletter in MailChimpSegmentare l'audience MODULO 6: SEOIntroduzione alla SEO e parole chiave: come trovare i competitors, analizzare le parole chiave e utilizzare i tool (Keyword planner e Ubersuggest)Ottimizzazione On Page: utilizzo del plugin Yoast Seo e personalizzazione articoliMigliorare la performance: comprimere immagini, migliorare i tempi di risposta e ridurre la cacheIndicizzazione: creazione di una Site Map e l'utilizzo di Google Search ConsoleSEO Off page: backlinks e come crearliPratiche da evitare: black hat e pratiche sconsigliate da Google MODULO 7: Facebook MarketingIntroduzione a Facebook e creazione di una paginaAccount pubblicitario e creazione campagne: budget, pubblico e posizionamentiTipologie di campagneRetargeting e tipologie di pubblicoBusiness ManagerMessenger MarketingCampagna LookalikeFacebook Canvas e test A/B MODULO 8 – Google AdsIntroduzione alla piattaforma: come funziona Google Ads e come creare un accountStrategie di offertaCampagne di ricerca e campagna displayCome creare e gestire le estensioniCreare gli annunci e i gruppi di annunci: parole chiave e contenuti vietatiUlteriori funzionalità: modificare le campagne, remarketing e Google Analytics MODULO 9 – Google AnalyticsCome funziona Google Analytics e come monitorare il proprio sito attraverso il tagFunzionamento di Google Analytics: i parametri, gli obiettivi e gestire l'homepageConoscere il proprio pubblico su Google Analytics: dati demografici e geograficiAnalisi dei Rapporti di Analytics relativi a: real time, pubblico, acquisizioni, comportamentiCreare alert, annotazioni e rapporti personalizzatiCome segmentare il pubblicoAnalizzare il rendimento dei prodotti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing

30 € IVA inc.