Digital Marketing

Corso

A Collegno

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Collegno

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La strategia digital di visibilità online comporta una serie di attività di marketing che permette di essere trovati sul web da chi cerca determinati prodotti e servizi finanziari e assicurativi sui principali motori di ricerca e in particolare Google, che rappresenta in Italia oltre il 98% delle ricerche e Facebook che rappresenta il principale Social Media in Italia con oltre 30M di utenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Collegno (Torino)
Visualizza mappa
VIA CRIMEA 27

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo è portare traffico, visitatori qualificati sul sito e sulla propria pagina Social al fine di “convertire” ovvero vendere il prodotto finanziario se si ha un e-commerce o prendere un “lead”, ovvero un contatto qualificato, se si sceglie la tecnica del contatto successivo telefonico e con appuntamento. Le strategie e gli strumenti online (e offline) sono diversi e, per ottenere il massimo, sono da fare interagire insieme per “potenziare” i risultati. Tra questi i principali sono la SEO, campagne Google Adwords, campagne Social Media Marketing (Facebook, Instagram,ecc), campagne e-mail marketing,
Il corso di Digital Marketing si prefigge l’obiettivo di capire quali sono le logiche di contatto e acquisto sul web a 360° comprendendo qual è il Funnel di acquisto, ovvero quali sono gli step dei comportamenti di ricerca, scelta e acquisto nel mercato finanziario dei prestiti. Avendo questo come obiettivo, si apprenderanno le diverse strategie di Marketing Digitale separate e successivamente come insieme diventino un fine mezzo di comunicazione mirato all’obiettivo della conquista del nuovo cliente.

il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono implementare il Marketing Aziendale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Social media
  • Social media marketing
  • Digital Marketing
  • SEO
  • Google ads
  • Mailing
  • Marketing

Professori

Ugo Betori

Ugo Betori

Dott. Ing.

Programma

Il programma del corso comprende:

  • Modulo 1: Introduzione al Digital Marketing
  • Modulo 2: Differenza tra sito, blog, landing page e pagina Facebook
  • Modulo 3: Differenza tra campagne Push e campagne Pull
  • Modulo 4: Panoramica sul Social Media Marketing
  • Modulo 5: Focus Facebook
  • Modulo 6: Focus Instagram
  • Modulo 7: Creare un Piano Editoriale
  • Modulo 8: Introduzione a Google
  • Modulo 9: Google Analytics
  • Modulo 10: SEO
  • Modulo 11: Creare Campagne con Google Ads
  • Modulo 12: Simulazione di Campagne Sponsorizzate

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing

501-1000 €