Digital Marketing
Corso
A Collegno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Collegno
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
La strategia digital di visibilità online comporta una serie di attività di marketing che permette di essere trovati sul web da chi cerca determinati prodotti e servizi finanziari e assicurativi sui principali motori di ricerca e in particolare Google, che rappresenta in Italia oltre il 98% delle ricerche e Facebook che rappresenta il principale Social Media in Italia con oltre 30M di utenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo è portare traffico, visitatori qualificati sul sito e sulla propria pagina Social al fine di “convertire” ovvero vendere il prodotto finanziario se si ha un e-commerce o prendere un “lead”, ovvero un contatto qualificato, se si sceglie la tecnica del contatto successivo telefonico e con appuntamento. Le strategie e gli strumenti online (e offline) sono diversi e, per ottenere il massimo, sono da fare interagire insieme per “potenziare” i risultati. Tra questi i principali sono la SEO, campagne Google Adwords, campagne Social Media Marketing (Facebook, Instagram,ecc), campagne e-mail marketing,
Il corso di Digital Marketing si prefigge l’obiettivo di capire quali sono le logiche di contatto e acquisto sul web a 360° comprendendo qual è il Funnel di acquisto, ovvero quali sono gli step dei comportamenti di ricerca, scelta e acquisto nel mercato finanziario dei prestiti. Avendo questo come obiettivo, si apprenderanno le diverse strategie di Marketing Digitale separate e successivamente come insieme diventino un fine mezzo di comunicazione mirato all’obiettivo della conquista del nuovo cliente.
il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono implementare il Marketing Aziendale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social media
- Social media marketing
- Digital Marketing
- SEO
- Google ads
- Mailing
- Marketing
Professori
Ugo Betori
Dott. Ing.
Programma
Il programma del corso comprende:
- Modulo 1: Introduzione al Digital Marketing
- Modulo 2: Differenza tra sito, blog, landing page e pagina Facebook
- Modulo 3: Differenza tra campagne Push e campagne Pull
- Modulo 4: Panoramica sul Social Media Marketing
- Modulo 5: Focus Facebook
- Modulo 6: Focus Instagram
- Modulo 7: Creare un Piano Editoriale
- Modulo 8: Introduzione a Google
- Modulo 9: Google Analytics
- Modulo 10: SEO
- Modulo 11: Creare Campagne con Google Ads
- Modulo 12: Simulazione di Campagne Sponsorizzate
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing