DIGITAL MARKETING EXPERT
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
La certificazione “Digital Marketing Expert” consentirà al candidato di acquisire conoscenze ed abilità nel campo della comunicazione e del Digital Marketing. Il corso è stato progettato dopo un’attenta analisi del mercato del lavoro e delle competenze richieste dalle aziende in cerca di risorse da assumere: ne è risultato un percorso formativo che permette al lerner di comprendere, sviluppare e gestire le attività di marketing aziendali, attraverso l’utilizzo di supporti e di canali digitali, in sinergia con i tradizionali strumenti del marketing, al fine di creare una comunicazione integrata, personalizzata e interattiva in grado di aiutare l’impresa a sviluppare le proprie strategie comunicative.
Il percorso fornisce conoscenze essenziali in materia di Digital Marketing e del mondo digitale a coloro che, terminati gli studi, intendono realizzarsi nel settore. E’ altresì qualificante per i professionisti che intendono affinare le competenze e le conoscenze nel settore della comunicazione digitale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La Certificazione delle Competenze “Digital Marketing Expert” viene conseguita al termine del percorso formativo, frequentando tutti i corsi previsti in modalità e learning e superando con successo gli esami dei quattro insegnamenti, esami costituiti ognuno da un test multiple‐choice di 30 domande, da svolgere in sede in aula controllata in modalità paper-based o computer-based. Tempo max = 1 ora, l’esame si intende superato se si risponde correttamente ad almeno 18 domande (0 = risposta sbagliata o non data, 1= risposta esatta). Ogni esame può essere ripetuto, nel caso in cui non vada a buon fine, a distanza di almeno 60 gg. dal primo sostenimento.
Il superamento dei quattro esami e della certificazione informatica previsti dal piano di studio consentirà al candidato di ottenere il badge e la relativa attestazione, rilasciati mediante sistema di digital credentialing .Bestr.
I CFU relativi potranno essere riconosciuti, a seguito di presentazione di una esplicita richiesta all'ufficio preposto della Segreteria Studenti, al fine di una eventuale iscrizione a un Corso di Laurea (ad esempio: Laurea in Economia), Laurea Magistrale o Master Universitario; questo solo nei limiti previsti dalla normativa statale e regolamentare d’Ateneo vigente ed esclusivamente qualora gli esami vengano sostenuti e superati con le medesime modalità previste dal Corso di Laurea, Laurea Magistrale o Master Universitario cui afferisce la richiesta di riconoscimento.
Il superamento degli esami di profitto conseguito con i titolari dei relativi corsi saranno considerati validi, ovviamente, anche ai fini del rilascio della presente Certificazione della Competenza.
Opinioni
Materie
- Creare un sito con WordPress
- Gestire e sviluppare il sito
- Introduzione al SEO
- Social network
- Facebook marketing
- Digital Marketing Expert
- TECNICHE DI MARKETING DIGITALE
- Marketing Digitale Avanzato
- Web Content Marketing
- Lingua inglese
- Certificazione informatica Eipass Web
- Web master
- Marketing digitale
Programma
Il corso permetterà al candidato di approfondire tematiche relative al marketing e al mondo digitale, acquisendo competenze specifiche sulla costruzione di strategie digitali da tradurre in piani di marketing efficaci in funzione dei diversi obiettivi aziendali e sullo sviluppo di contenuti efficaci per il web. Al termine del corso il candidato sarà quindi in grado di strutturare metodologie e approcci strategici propri del marketing digitale, anche mediante l’analisi dei risultati delle campagne e dei trend di mercato, al fine di a prevederne l’andamento e ottimizzarli in un ciclo di miglioramento continuo. Il candidato avrà inoltre imparato metodologie per lo sviluppo di contenuti digitali e per l’utilizzo di canali web.
Importante è quindi fornire ai candidati a questa professione gli strumenti per:
- Comprendere il mondo della comunicazione e del marketing digitale;
- Creare e monitorare le campagne di marketing;
- Comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato;
- Progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing;
- Relazionarsi con il pubblico internazionale del mercato globale.
Per questo motivo, grazie ai corsi di Laurea che E-Campus offre, è possibile fornire al proprietario della Certificazione, nozioni didattiche e competenze in diversi ambiti:
- Marketing;
- Digital Marketing;
- Creazione e gestione di un sito web;
- Lingua Inglese.
Per ottenere l’attestato è necessario sostenere e superare 5 moduli:
- Creare un sito con WordPress;
- Gestire e sviluppare il sito;
- Introduzione al SEO;
- Social Network;
- Facebook Marketing.
In termini di Crediti Formativi, La Certificazione “Digital Marketing Expert” ha un ‘peso equivalente’ di CFU, rispettivamente:
- 12 crediti per il modulo di TECNICHE DI MARKETING DIGITALE;
- 6 crediti per il modulo di MARKETING DIGITALE AVANZATO;
- 6 crediti per il modulo di WEB CONTENT MARKETING;
- 6 crediti per il modulo di LINGUA INGLESE;
- 8 crediti per la Certificazione informatica Eipass Web.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL MARKETING EXPERT