INNOVATIVE TECHNOLOGIES FOR DIGITAL COMMUNICATION (L-20)
-
Corsi fantastici.
← | →
-
Mi sono trovata benissimo con tutto il personale di Link Campus, piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare.
← | →
Laurea Triennale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Coltiva la tua passione!
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Arriva sul portale di Emagister Italia il percorso di Laurea Triennale Innovative technologies for digital communications (L-20), organizzato da Link Campus University.
Questo percorso di laurea consente di acquisire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie a progettare soluzioni interattive (applicazioni digitali, siti web, etc.) per diversi ambiti applicativi.
In una società in cui le persone interagiscono attraverso un numero sempre maggiore di applicazioni digitali e tecnologie diverse, è necessario fornire servizi che mettano al centro le necessità di coloro che le utilizzeranno, al fine di offrire un servizio realmente utile e innovativo.
In questo percorso lo studente potrà personalizzare il piano di studi in base ai propri interessi e ambizioni lavorative attraverso i due orientamenti curriculari Innovation and Digital e Videogiochi.
Le attività didattiche sono in presenza, ma per gli studenti che ne hanno i requisiti è possibile partecipare anche in live streaming, ovunque ci si trovi, interagendo in diretta con l'aula.
Per ulteriori informazioni su questo percorso, contattaci attraverso il nostro sito web emagister.it!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo di questo percorso di laurea è quello di fornire agli studenti tutte le competenze necessarie per progettare applicazioni digitali e siti web.
Il percorso si rivolge a chiunque intenda formarsi professionalmente in questo ambito.
Nessun requisito richiesto.
Titolo di Laurea Triennale in Innovative technologies for digital communications.
Link Campus University ha una forte vocazione internazionale che realizza attraverso accordi stretti con numerosi atenei esteri al fine di favorire la mobilità di docenti e studenti. L' obiettivo è quello di fornire agli studenti la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, fornendo un'offerta formativa che affianca alla didattica tradizionale un'ampia attività seminariale e di laboratorio, favorito dal lavoro in piccoli gruppi.
Verrai contattato da un operatore specializzato che sarà a tua completa disposizione!
Questo percorso ha una durata di tre anni.
Opinioni
-
Corsi fantastici.
← | →
-
Mi sono trovata benissimo con tutto il personale di Link Campus, piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
renato vernini
Claudia Verita
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Psychology of Innovation
- Social media
- Interactive Storytelling
- Visual Anthropology
- Game Design Elements
- Monetary economics
- Web writing
- Game Journalism
- Tecnologie
- Comunicazione digitale
- Videogiochi
Programma
CURRICULA
Innovation and digitalIl curriculum Innovation and digital, proposto nel corso di laurea in Innovative technologies for digital communication, fornisce una formazione multidisciplinare orientata a considerare il punto di vista degli utenti in tutte le fasi della progettazione di applicazioni digitali innovative. Tali fasi includono: l’identificazione dei bisogni degli specifici utenti target, la realizzazione del prototipo dell’applicazione, la valutazione della sua facilità di utilizzo, il lancio sul mercato attraverso i diversi canali digitali.
Il punto di forza di questo corso di laurea è la costruzione di una visione integrata su cosa significa fare innovazione, partendo da un’attenta analisi dei bisogni degli utenti (attraverso interviste, focus group, questionari, workshop interattivi, etc.) e dall’approfondita conoscenza delle numerose tecnologie digitali oggi disponibili (non solo di tipo mobile ma anche, ad esempio, legate al mondo dell’Internet of Things, dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data).
Il percorso di studi è arricchito dalla collaborazione con i centri di ricerca dell’Ateneo. Numerosi docenti sono infatti dei ricercatori che coinvolgono gli studenti in progetti incentrati sull’applicazione delle nuove tecnologie a livello aziendale, istituzionale e sociale, con l’obiettivo di apportare innovazione e ottimizzazione ai processi di produzione, amministrazione e consumo.
Sbocchi professionali
INNOVATION STRATEGIST
Analizza ciò che è già presente sul mercato, individuando ciò di cui gli utenti hanno realmente bisogno e identificando, sulla base di questi elementi, la migliore esperienza di interazione.
USER EXPERIENCE DESIGNER
Realizza i prototipi dell’applicazione digitale, ne definisce le funzionalità e l’organizzazione, realizza gli elementi grafici e di identità visiva e valida questi aspetti con i potenziali utenti finali.
SOCIAL MEDIA MANAGER
Individua le modalità di comunicazione più adatte per l’applicazione digitale realizzata, identificando i canali attraverso cui arriverà agli utenti target. In particolare definisce l’impiego dei canali social all’interno di una strategia di comunicazione più ampia.
Piano di studi curriculum Innovation and digital
Videogiochi
Realizzato in collaborazione con VIGAMUS Academy
Il curriculum in Videogiochi è il primo e unico in Italia. Ha l’obiettivo di fornire una visione d’insieme dell’industria del gaming e le skill necessarie per instradare la carriera tra le opportunità di un settore globale e in crescita costante.
L’approccio alla formazione si basa sulla filosofia del learn to do: fornire solide basi teoriche ma sempre rigorosamente utilizzabili per portare a termine quanto richiesto professionalmente nel settore gaming. Il percorso di studio si arricchisce di qualificati stage aziendali e laboratori sperimentali.
Il piano di studi del curriculum Videogiochi spazia dagli aspetti più tecnici e creativi relativi al game development (game design, concept art e art direction, modellazione 3D e animazione, programmazione, sound design e post produzione audio, interactive storytelling, etc.) a quelli relativi al business, maggiormente afferenti all’ambito umanistico ed economico (game publishing, marketing, comunicazione, ufficio stampa e gestione delle PR, giornalismo e critica videoludica, product management, etc.).
Il corso di studio si avvale di un corpo docenti interamente selezionato tra grandi professionisti che operano ai massimi livelli dell’industria in Italia e all’estero.
Sbocchi professionali
GAME DEVELOPER
È il professionista che partecipa all’attività di sviluppo di un’opera interattiva, sia all’interno di un team che in aziende esterne in outsourcing o come freelance.
OPERATORE DEL SETTORE COMUNICAZIONE
Si tratta di una figura professionale capace di gestire lo storytelling aziendale di una casa produttrice di videogiochi e dialogare efficacemente con i vari interlocutori stampa delle compagnie di settore (dagli studi indie alle major tripla A).
OPERATORE DEL SETTORE PUBLISHING/MARKETING
Rientra in quest’ambito un insieme di ruoli nel segmento degli editori di videogiochi (publisher), settore che dà lavoro a molte figure professionali coinvolte a vari livelli nel processo di contrattualizzazione, pubblicazione, vendita, distribuzione e promozione dei prodotti video-ludici di ogni genere e per ogni formato (home console, personal computer, mobile). Possono occuparsi di vari aspetti del publishing, come operazioni marketing con i distributori e i retailer fisici e digitali (Steam, GOG, App Store, Play Store, etc.).
OPERATORE DEL SETTORE EVENT MANAGEMENT
Si occupa dell’ideazione e dell’implementazione di eventi territoriali e internazionali, fisici e online, legati alla produzione e alla pubblicazione di videogiochi.
Piano di studi curriculum Videogiochi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
INNOVATIVE TECHNOLOGIES FOR DIGITAL COMMUNICATION (L-20)