course-premium

Digital Marketing Specialist

Corso

Blended a Padova

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un Digital Marketing Specialist di successo!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    Flessible

  • Stage in azienda

Bando per Under 30

CeSCoT Veneto presenta su Emagister il corso per specializzarsi come Digital Marketing Specialist.

Lo scopo della formazione è quello di suggerire o supportare azioni di marketing mirato capace di portare il prodotto o servizio nei “luoghi” digitali. Il profilo comprende in toto tutte le attività di SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) ma include anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, l’email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione. Il Digital Marketing è importante perché questa attività si affianca alle strategie di vendita tradizionali e a volte è anche la sola.

Attraverso il percorso saranno formati professionisti in grado di strutturare strategie avanzate ed efficaci di Digital Marketing e di
supportare le imprese nella trasformazione digitale, tanto più necessaria nel presente momento storico che ha drasticamente
ridotto le attività e i contatti in presenza.

Informazioni importanti

Documenti

  • BandoSelezione_Digital Marketing Specialist (1).pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Savelli, 8

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Under 30 disoccupati

Sono beneficiari della presente proposta progettuale i giovani residenti in Veneto, con un'età compresa tra i 15 e i 29 anni che abbiano aderito al Programma Garanzia Giovani e stipulato un Patto di Servizio nell'ambito della Regione del Veneto, ovvero che risultino avere i seguenti requisiti: 1. età compresa tra i 15 e i 29 anni al momento della registrazione al portale nazionale o regionale; 2. Disoccupati ai sensi dell'articolo 19 del D. Lgs. 150 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni; 3. non frequentare un regolare corso di studi

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Brand
  • Marketing digitale
  • Social network
  • Facebook
  • Self empowerment
  • Personal Branding
  • Engagement
  • Influencer
  • Digital awareness
  • Knowledge networking
  • Adwords
  • Digital Marketing
  • Marketing online
  • Digital Marketing Specialist
  • Digital strategy
  • Trasformazione digitale
  • Web marketing
  • SEO
  • Contenuti digitali

Professori

Cescot Veneto

Cescot Veneto

Docenti vari

Programma

Il progetto si strutturerà come segue:

A. Percorso formativo propedeutico di gruppo 120 ore;
B. Percorso individuale - Orientamento Specialistico II Livello - 4 ore;
C. Stage di 480 ore.

A. PERCORSO FORMATIVO (di gruppo) per "DIGITAL MARKETING SPECIALIST" (120 h)
Il presente intervento formativo della durata di 120 ore intende formare figure in grado di operare all'interno di un'agenzia o
ufficio di comunicazione e marketing con la mansione di specialista del marketing digitale. Quello del Digital Marketing è un settore molto attivo negli ultimi anni, soprattutto per l'interesse delle aziende nei confronti di Internet come modo per raggiungere i propri clienti. Esso unisce i fondamenti del marketing tradizionale alle caratteristiche peculiari di Internet, contribuendo a stabilire un rapporto più solido e duraturo con la clientela. Il percorso di formazione, fortemente orientato verso la pratica, intende trasferire le competenze necessarie per definire e attuare strategie integrate di marketing digitale. Lo specialista in Digital Marketing deve possedere un mix di competenze e conoscenze trasversali; in particolare deve possedere una preparazione approfondita in merito alla Digital Analysis e alle tecniche di Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Google Adwords, Google Analytics, Social Media, e-mail marketing, lead generation.

Dal punto di vista delle doti personali, deve possedere ottime capacità comunicative e relazionali; deve essere creativo e allo
stesso tempo analitico.

Moduli formativi:
1. Consolidare il business attraverso il Digital Advertising – 40 ore
2. Integrare efficacemente digital marketing e digital strategy – 40 ore
3. Sfruttare E-commerce e app all’interno di una strategia di marketing digitale – 40 ore

B. PERCORSI INDIVIDUALI – ORIENTAMENTO SPECIALISTICO DI II LIVELLO (4h)

L’orientamento è finalizzato a supportare gli allievi nella definizione di un progetto formativo e professionale il più possibile
tarato sulle loro caratteristiche individuali, così da permettere un'azione più efficace al fine di migliorarne l'occupabilità nel
moderno mercato del lavoro. Gli allievi riceveranno l'assistenza di un consulente esperto che ne ricostruirà il percorso personale
e lavorativo, analizzando le risorse a disposizione, così da poter definire gli obiettivi da raggiungere e il percorso personale da
attivare. Un'ora sarà dedicata all'incontro tra tutor di tirocinio, tutor aziendale e allievo, volto a definire e condividere il progetto
formativo del tirocinio.

C. STAGE – TIROCINIO (480h)
I tirocini operativi saranno realizzati presso agenzie di comunicazione e marketing avanzato che forniscono ai propri clienti servizi di gestione del marketing digitale oppure all'interno degli uffici marketing e comunicazione di imprese afferenti a diversi settori che sviluppano le proprie campagne di comunicazione utilizzando tale strumento. L'attività di tirocinio permetterà la messa in pratica di quanto appreso durante il percorso formativo e all'attivazione di processi di learning-by-doing, garantendo inoltre
un'ulteriore specializzazione del profilo dell'allievo legata al know-how specifico dell'azienda all'interno della quale sarà inserito.

Ulteriori informazioni

Se si risponde ai requisiti sopra elencati e s’intende accedere preventivamente alla selezione, si dovrà inviare una mail con:

Domanda di Ammissione compilata
Patto di Servizio Garanzia Giovani
Verifica iniziale dello stato di NEET reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
fotocopia fronte e retro del documento di identità e fotocopia codice fiscale
Curriculum Vitae aggiornato
Attestato del proprio titolo di studio o autocertificazione
Fotocopia del permesso di soggiorno


I colloqui di selezione, l’orientamento individuale e la formazione di gruppo potranno essere svolti in modalità a distanza e/o in
presenza presso la sede di Cescot Veneto, Via G. Savelli, 8 – 35129 Padova.

TUTTE LE INFO E I MODULI SUL NOSTRO SITO
https://www.cescotveneto.it/corsi/digital-marketing-specialist/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing Specialist

Gratis