DIGITAL MARKETING SPECIALIZZATO IN ADV
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso ideale in marketing digitale per l'industria creativa.
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
150h
-
Durata
3 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il centro di formazione Retica presenta sul portale Emagister.it il corso MARKETING DIGITALE PER L'INDUSTRIA CREATIVA.
Grazie a questo percorso formativo il corsista acquisirà le conoscenze relative a strumenti metodologici, operativi e concettuali per poter ideare e gestire progetti in ambito delle industrie creative.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Retica, in collaborazione con Ecipa si rivolge alle aziende proponendo l’inserimento di un Digital Advertising Specialist, ovvero una figura capace di definire le strategie aziendali di marketing, metterle in atto attraverso i tools più adatti, coordinare la gestione dei canali social a livello organico e ads, di gestire il digital Adv (Google e Facebook ADS, Google Analytics) e di analizzare i risultati delle campagne digitali proponendo ottimizzazioni e evoluzione in base a ROI e KPI. A questo si aggiunge una buona dialettica e buone doti relazionali rispetto alla clientela e i vari professionisti coinvolti all’interno del team di lavoro.
Riservato a disoccupati over 30 residenti o domiciliati nella regione Veneto
Riservato a disoccupati over 30 residenti o domiciliati nella regione Veneto
Il progetto prevede:
- 150 ore di formazione d'aula gratuita tenuta da professionisti del settore
- 480 ore di tirocinio retribuito: prevista un'indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio pari a 3 euro/ora commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% per ogni tipologia di attività prevista dal progetto - Sede Formazione: Padova (in considerazione delle restrizioni determinate dall'emergenza Covid-19, il corso potrebbe tenersi ONLINE in modalità FAD - Formazione a distanza)
- Inizio Stage: Gennaio 2022, della durata di 3 mesi
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal un operatore del mercato del lavoro che ti fornirà tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione e partecipazione
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Management aziendale
- Marketing digitale
- Social manager
- Business models
- Social management
- Gestione e progettazione di unità progettuali
- Metodologie di Web Marketing
- Controllo e gestione di progetti
Professori
Federico Nibbio
Digital Strategist
Programma
- Analisi di benchmark
- Definizione della strategia promozionale in base agli obiettivi definiti con il cliente
- Social Advertising e Remarketing (Facebook ADS e Google ADS)
- Facebook Insight e Google Analytics
- Studio audience (target e subtarget)
- Studio parole chiave
- Creazione campagne e annunci complessi
- Analisi e ottimizzazione continuativa delle campagne
- Creazione dei contenuti per le campagne
- WordPress per l’inserimento dei contenuti
- Tools di web marketing per la pubblicizzazione delle campagne
- Il marketing mix
- Canali distributivi
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL MARKETING SPECIALIZZATO IN ADV