course-premium

DIGITAL MARKETING SPECIALIZZATO IN ADV

Corso

A Padova

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso ideale in marketing digitale per l'industria creativa.

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    25/10/2021

  • Stage in azienda

digital marketing specializzato in campagne adv

Il centro di formazione Retica presenta sul portale Emagister.it il corso MARKETING DIGITALE PER L'INDUSTRIA CREATIVA.

Grazie a questo percorso formativo il corsista acquisirà le conoscenze relative a strumenti metodologici, operativi e concettuali per poter ideare e gestire progetti in ambito delle industrie creative.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
viale della Navigazione Interna, 51/a

Inizio del corso

25 ott 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Retica, in collaborazione con Ecipa si rivolge alle aziende proponendo l’inserimento di un Digital Advertising Specialist, ovvero una figura capace di definire le strategie aziendali di marketing, metterle in atto attraverso i tools più adatti, coordinare la gestione dei canali social a livello organico e ads, di gestire il digital Adv (Google e Facebook ADS, Google Analytics) e di analizzare i risultati delle campagne digitali proponendo ottimizzazioni e evoluzione in base a ROI e KPI. A questo si aggiunge una buona dialettica e buone doti relazionali rispetto alla clientela e i vari professionisti coinvolti all’interno del team di lavoro.

Riservato a disoccupati over 30 residenti o domiciliati nella regione Veneto

Riservato a disoccupati over 30 residenti o domiciliati nella regione Veneto

Il progetto prevede: - 150 ore di formazione d'aula gratuita tenuta da professionisti del settore - 480 ore di tirocinio retribuito: prevista un'indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio pari a 3 euro/ora commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% per ogni tipologia di attività prevista dal progetto - Sede Formazione: Padova (in considerazione delle restrizioni determinate dall'emergenza Covid-19, il corso potrebbe tenersi ONLINE in modalità FAD - Formazione a distanza) - Inizio Stage: Gennaio 2022, della durata di 3 mesi

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal un operatore del mercato del lavoro che ti fornirà tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione e partecipazione

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • E-commerce
  • Management aziendale
  • Marketing digitale
  • Social manager
  • Business models
  • Social management
  • Gestione e progettazione di unità progettuali
  • Metodologie di Web Marketing
  • Controllo e gestione di progetti

Professori

Federico  Nibbio

Federico Nibbio

Digital Strategist

Programma

  • Analisi di benchmark
  • Definizione della strategia promozionale in base agli obiettivi definiti con il cliente
  • Social Advertising e Remarketing (Facebook ADS e Google ADS)
  • Facebook Insight e Google Analytics
  • Studio audience (target e subtarget)
  • Studio parole chiave
  • Creazione campagne e annunci complessi
  • Analisi e ottimizzazione continuativa delle campagne
  • Creazione dei contenuti per le campagne
  • WordPress per l’inserimento dei contenuti
  • Tools di web marketing per la pubblicizzazione delle campagne
  • Il marketing mix
  • Canali distributivi

Ulteriori informazioni

PROFESSIONI IN LINEA Web Marketer, Digital Marketer, Social Media Manager, Digital Project Manager, Digital Content Creator AZIENDE ALLA RICERCA Organizzazioni afferenti al campo dell’industria creativa e culturale. La competenza progettuale è tuttavia una risorsa trasversale che può essere spesa in numerosi altri campi, dall’industria 4.0 alla PMI tradizionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DIGITAL MARKETING SPECIALIZZATO IN ADV

Gratis