Retica

Retica

Descrizione

Retica è società di consulenza, Hub professionale, incubatore di Talenti e Centro di ricerca applicata che opera nel complesso sistema delle risorse umane in contesti aziendali e, più in generale, delle organizzazioni profit e non.

Nel suo percorso di sviluppo ha gradualmente ampliato la gamma dei servizi offrendo un supporto organico alle imprese, enti formativi, organizzazioni non profit relativamente a:

Progettazione ed erogazione di didattica qualificata
Luoghi fisici di formazione tradizionale ed esperienziale
Consulenza alle risorse umane
Sperimentatore di buone prassi lavorative, reti d’impresa e spin-off aziendali

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Michele Pagos
Michele Pagos
Laurea in Scienze Biologiche

Michele Dassiè
Michele Dassiè
Laurea in Economia e Commercio

Consulente e formatore con esperienza decennale nell'ambito dell'inserimento lavorativo e nel coaching di start-up ed attività d coworking. Le competenze economiche sono state affiancate negli anni da una cultura di motivazione e sostegno alla risorsa umana in azienda ed al lavoro di gruppo

Paolo Moro
Paolo Moro
Sig.

I vantaggi di studiare qui

- Coniugare il sapere professionale con un recupero di umanità e di profondità della relazione professionale, al fine di rendere il servizio pregevole ed efficace per la crescita dell’azienda e delle persone che ne fanno parte.
- Ridare alla consulenza il valore assoluto di un tempo in cui il professionista si faceva carico delle aspettative dell’impresa e dava l’anima per raggiungere i risultati, circondato da un clima positivo di fiducia e di lealtà.
- Lavorare per il benessere fisico e psichico della persona, offrendo consulenza coniugata ad un ambiente esaltante, con la libertà dal formalismo, dalla consuetudine, dal consolidato.