Corso in digital marketing sportivo (in aula)
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Eleva la tua carriera nello sport con il Corso in Digital Marketing!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
Sport Business Academy è lieto di presentare il Corso in digital marketing sportivo, ora disponibile sul portale emagister.it.
Al termine di questo percorso, la figura professionale in uscita sarà in grado di operare all’interno di una società sportiva o come libero professionista, nel digital marketing in ambito football con competenze relative alle strategie di social media, engagement, revenue management, video advertising e data monetization.
Si tratta di una delle figure professionali più ricercate in Italia, dato che è un settore in costante crescita.
In particolare si occuperà di:
– gestire strategicamente le sponsorships, i social media branding & strategy
– studiare il calcio e le innovation management.
Per maggiori informazioni su questo percorso, fai clic sull’info box!
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laureati (o laureandi), scienze della comunicazione, economia e giurisprudenza (o lauree equipollenti), comunicazione e marketing, competenze informatiche, conoscenza della lingua inglese.
Attestato privato di frequenza
Rilascio del tesserino di socio ordinario ASI
Attestato privato di stage
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Management
- Sport
- Event management
- Digital Marketing
- Manager calcistico
- Social network
- Comunicazione
- Organizzazioni sportive
- Fan Engagement
- Social media
Programma
Fase propedeutica
- La figura del digital marketer sportivo
- Evoluzione dal manager calcistico alla nuova dimensione
- Social e networking
- Studio del raggiungimento obiettivi nel settore sportivo su piattaforme digitali
Testi:
Marketing 4.0 di P.Kotler
Digital Marketing per lo sport di A. Ortenzi
Fase d’aula
Analisi del contesto competitivo
- Organizzazioni internazionali e sistema sportivo
- L’impatto economico e sociale dello sport
- Il modello di governance del Coni
AREA MARKETING SPORTIVO
- Definizione ed implementazione strategica per le organizzazioni sportive
- Management delle sponsorship e partnership
- Brand Management
AREA COMUNICAZIONE E MARKETING
- Event Management
- La comunicazione efficace nelle organizzazioni sportive
- Sviluppare e gestire un evento sportivo
- Creazione dei valore dell’evento sportivo per il turismo territoriale
- Sport 4.0 Social Media e Fan Engagement
- Analisi dei dati e strategie di fan engagement
- Come creare una digital strategy attraverso il marketing integrato
- Gestione delle piattaforme social media: facebook, twitter, Instagram, youtube
- Definizione, analisi, e monitoraggio di ricerche su competitors e altri influencer
- Creazione di immagini e Instagram stories
Ulteriori informazioni
Incontro di orientamento professionaleRealizzazione del video CVDivulgazione CV presso aziende del settore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in digital marketing sportivo (in aula)