Digital Marketing: Tecniche Strumenti di Digital Strategist

4.0
4 opinioni
  • Un buon primo approccio alla sfera del marketing digitale-
    |
  • Soddisfacente.
    |
  • Un po' ridondante in certe parti.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 89%
20 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    14h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il Corso di Digital Marketing propone un’ampia ricognizione delle potenzialità e specificità che offre oggi la rete. È un’occasione di esplorare le nuove frontiere di Internet, per poterle integrare con professionalità nelle proprie strategie di marketing.
ll fatto che Internet sia alla portata di tutti non significa che tutti siano in grado di interpretarne al meglio le possibilità. La sua diffusione impone alle aziende, oggi più che mai, una presenza in rete che sia adeguata, efficiente, professionale, proiettata nel futuro. Gli strumenti di Internet, che si rinnovano ogni giorno, offrono reali vantaggi competitivi soltanto a chi ne sa cogliere gli aspetti strategici.
Il corso Digital Marketing affronta i cambiamenti occorsi nel marketing negli ultimi dieci anni e approfondisce la relazione tra il digital marketing e quello tradizionale. Analizza la presenza online di un’azienda e offre gli strumenti per razionalizzarla: dall’ottimizzazione per i motori di ricerca SEO, a Google AdWords, dalla Web Analytics al Social Networking, dal SEOall'Email Marketing il tutto monitorato attraverso Google Analytics.
Il nostro corso di Digital Marketing tratta tutti gli argomenti necessari e più attuali per promuovere con successo un’attività online.
Nel corso dei Moduli verranno analizzate tutte le tecniche e strategie per:
Valutare le potenzialità attuali per la promozione e il successo di un’attività online
Definizione del pubblico, per comprenderne meglio interessi e problemi
Strumenti per svolgere delle indagini di mercato online
Creazione da zero di un sito web promozionale
Creazione e promozione di una Mailing List
Ottimizzazione SEO dei contenuti Online
Promozione vincente attraverso Facebook, Twitter e Youtube
Analisi dei dati del Sito e delle Strategie Promozionali attraverso Google AnalyticsProgramma:
MODULO 1: Definire il Tema
Definire gli obiettivi del nostro online business
MODULO 2: Definire il Pubblico bblico su Google Analytics
Gli...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Persone interessate a implementare il traffico sul proprio sito in maniera autonoma, senza ricorrere ad aiuti esterni.,Operatori nel settore del web marketing e del web design.,Valutare le potenzialità attuali per la promozione e il successo di un'attività online,Definizione del pubblico, per comprenderne meglio interessi e problemi,Strumenti per svolgere delle indagini di mercato online,Creazione da zero di un sito web promozionale,Creazione e promozione di una Mailing List,Ottimizzazione SEO dei contenuti Online,Promozione vincente attraverso Facebook, Twitter e Youtube,Analisi dei dati del Sito e delle Strategie Promozionali attraverso Google Analytics,Creare campagne social avanzate su Facebook e Instagram,Interpretare gli analytics di Google e di Facebook;

Il Corso non ha prerequisiti, è necessario conoscere soltanto le basi della navigazione internet e avere voglia di imparare.

Digital Marketing: Tecniche Strumenti di Digital Strategist

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
fantastico
  • Un buon primo approccio alla sfera del marketing digitale-
    |
  • Soddisfacente.
    |
  • Un po' ridondante in certe parti.
    |
75%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Lucrezia Pacini

5.0
08/02/2020
Sul corso: Un buon primo approccio alla sfera del marketing digitale-
Consiglieresti questo corso?:

Monica Dalla Fiore

5.0
07/02/2020
Sul corso: Soddisfacente.
Consiglieresti questo corso?:

Andrea Netti

3.0
07/02/2020
Sul corso: Un po' ridondante in certe parti.
Consiglieresti questo corso?:

Eliana Barberini

3.0
06/02/2020
Sul corso: Un po' troppo generico e approssimativo, avrei gradito maggiori approfondimenti.
Consiglieresti questo corso?: No
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • E-business
  • Promozione
  • Facebook
  • Twitter
  • Newsletter
  • Web master

Programma

Contenido del curso
Introduzione al Corso di Digital Marketing
Definire gli obiettivi del nostro online business
Definire il profilo del nostro pubblico e dei nostri potenziali clienti
Definire il Pubblico
Sviluppo di un’indagine di mercato attraverso un sondaggio mirato
Sviluppo di un’indagine di mercato attraverso un sondaggio mirato 2
Utilizzo di Typeform come strumento di Market Research
Utilizzo di Typeform come strumento di Market Research 2
Introduzione a Wordpress
Scegliere Nome di Dominio
Scegliere il Tema
Guida all’acquisto di un dominio e di uno spazio web
Guida all’installazione di Wordpress
Scegliere un Tema Wordpress
Guida all’utilizzo di Wordpress: creazione pagine, contenuti, categorie.
Guida alla gestione di Wordpress: gestione temi, widget, plugin
Creazione di una newsletter con MailChimp
Gestione liste in MailChimp
Creazione Campagna su MailChimp
Invio di Prova Newsletter con MailChimp
Programmazione Invio Newsletter con MailChimp
Creazione Modulo Iscrizione Newsletter con MailChimp
Creazione Pagina Conferma Iscrizione Newsletter con MailChimp
Personalizzazione Pagina Ringraziamento Iscrizione
Conferma Iscrizione Tramite Email
Personalizzazioni Newsletter Mailchimp
Mobile Friendly Tool Test
Strategia per la Scelta delle Keyword
Scelta Keyword Ubersuggest Prima Parte
Scelta Keyword Ubersuggest Seconda Parte
Scelta delle Keyword con Google Keyword Planner
Ottimizzazione SEO Articoli Wordpress Prima Parte
Ottimizzazione SEO Articoli Wordpress Seconda Parte
Miglioramenti SEO
Miglioramenti SEO Seconda Parte
Importanza dei Video su Youtube
Utilizzare Buzzsumo
Introduzione Facebook Marketing
Facebook Edgerank
Creare Pagina Facebook
Personalizzazione Pagina Prima Parte
Personalizzazione Pagina Seconda Parte
Pulsante Call to Action
Ideare Post per Facebook
Condivisione Post nei Gruppi
Segreto per Aumentare i Like di Pagina
Facebook Insights
Promozione attraverso Facebook
Inserimento Facebook Newsfeed
Introduzione Twitter Marketing
Introduzione Twitter Marketing
La Comunicazione su Twitter
Ottenere Retweet
Ottimizzare il Profilo
Promuovere Account Twitter
Ottenere più Follower
Scegliere gli Influencer
Sfruttare gli Hashtag
Pulsante Condivisione e Follow
Twitter Analytics
Twitter Buffer
Introduzione YouTube Marketing
Strumenti Registrazione Video
Personalizzazione Canale YouTube
Creazione Teaser Trailer
La Metrica Tempo di Visualizzazione
Ottenere Iscrizioni al Canale
Sfruttare le Keyword per la Creazione dei Video
Ottimizzazione Video
Caratterizzazione SEO dei Video
Creazione Schede
YouTube Analytics
VidIQ Vision

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Chiunque voglia conoscere nuove frontiere di Internet, per poterle integrare con professionalità nelle proprie strategie di marketing.,Chi vuole avere una presenza in rete che sia adeguata, efficiente, professionale,Manager, liberi professionisti e a tutti coloro che desiderano gestire progetti di digital marketing
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing: Tecniche Strumenti di Digital Strategist

20 € IVA inc.