Digital Marketing: Tecniche Strumenti di Digital Strategist
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Un buon primo approccio alla sfera del marketing digitale-
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Soddisfacente.
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Un po' ridondante in certe parti.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
14h
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il Corso di Digital Marketing propone un’ampia ricognizione delle potenzialità e specificità che offre oggi la rete. È un’occasione di esplorare le nuove frontiere di Internet, per poterle integrare con professionalità nelle proprie strategie di marketing.
ll fatto che Internet sia alla portata di tutti non significa che tutti siano in grado di interpretarne al meglio le possibilità. La sua diffusione impone alle aziende, oggi più che mai, una presenza in rete che sia adeguata, efficiente, professionale, proiettata nel futuro. Gli strumenti di Internet, che si rinnovano ogni giorno, offrono reali vantaggi competitivi soltanto a chi ne sa cogliere gli aspetti strategici.
Il corso Digital Marketing affronta i cambiamenti occorsi nel marketing negli ultimi dieci anni e approfondisce la relazione tra il digital marketing e quello tradizionale. Analizza la presenza online di un’azienda e offre gli strumenti per razionalizzarla: dall’ottimizzazione per i motori di ricerca SEO, a Google AdWords, dalla Web Analytics al Social Networking, dal SEOall'Email Marketing il tutto monitorato attraverso Google Analytics.
Il nostro corso di Digital Marketing tratta tutti gli argomenti necessari e più attuali per promuovere con successo un’attività online.
Nel corso dei Moduli verranno analizzate tutte le tecniche e strategie per:
Valutare le potenzialità attuali per la promozione e il successo di un’attività online
Definizione del pubblico, per comprenderne meglio interessi e problemi
Strumenti per svolgere delle indagini di mercato online
Creazione da zero di un sito web promozionale
Creazione e promozione di una Mailing List
Ottimizzazione SEO dei contenuti Online
Promozione vincente attraverso Facebook, Twitter e Youtube
Analisi dei dati del Sito e delle Strategie Promozionali attraverso Google AnalyticsProgramma:
MODULO 1: Definire il Tema
Definire gli obiettivi del nostro online business
MODULO 2: Definire il Pubblico bblico su Google Analytics
Gli...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Persone interessate a implementare il traffico sul proprio sito in maniera autonoma, senza ricorrere ad aiuti esterni.,Operatori nel settore del web marketing e del web design.,Valutare le potenzialità attuali per la promozione e il successo di un'attività online,Definizione del pubblico, per comprenderne meglio interessi e problemi,Strumenti per svolgere delle indagini di mercato online,Creazione da zero di un sito web promozionale,Creazione e promozione di una Mailing List,Ottimizzazione SEO dei contenuti Online,Promozione vincente attraverso Facebook, Twitter e Youtube,Analisi dei dati del Sito e delle Strategie Promozionali attraverso Google Analytics,Creare campagne social avanzate su Facebook e Instagram,Interpretare gli analytics di Google e di Facebook;
Il Corso non ha prerequisiti, è necessario conoscere soltanto le basi della navigazione internet e avere voglia di imparare.
Digital Marketing: Tecniche Strumenti di Digital Strategist
Opinioni
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Un buon primo approccio alla sfera del marketing digitale-
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Soddisfacente.
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Un po' ridondante in certe parti.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Lucrezia Pacini
Monica Dalla Fiore
Andrea Netti
Eliana Barberini
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- E-business
- Promozione
- Newsletter
- Web master
Programma
Introduzione al Corso di Digital Marketing
Definire gli obiettivi del nostro online business
Definire il profilo del nostro pubblico e dei nostri potenziali clienti
Definire il Pubblico
Sviluppo di un’indagine di mercato attraverso un sondaggio mirato
Sviluppo di un’indagine di mercato attraverso un sondaggio mirato 2
Utilizzo di Typeform come strumento di Market Research
Utilizzo di Typeform come strumento di Market Research 2
Introduzione a Wordpress
Scegliere Nome di Dominio
Scegliere il Tema
Guida all’acquisto di un dominio e di uno spazio web
Guida all’installazione di Wordpress
Scegliere un Tema Wordpress
Guida all’utilizzo di Wordpress: creazione pagine, contenuti, categorie.
Guida alla gestione di Wordpress: gestione temi, widget, plugin
Creazione di una newsletter con MailChimp
Gestione liste in MailChimp
Creazione Campagna su MailChimp
Invio di Prova Newsletter con MailChimp
Programmazione Invio Newsletter con MailChimp
Creazione Modulo Iscrizione Newsletter con MailChimp
Creazione Pagina Conferma Iscrizione Newsletter con MailChimp
Personalizzazione Pagina Ringraziamento Iscrizione
Conferma Iscrizione Tramite Email
Personalizzazioni Newsletter Mailchimp
Mobile Friendly Tool Test
Strategia per la Scelta delle Keyword
Scelta Keyword Ubersuggest Prima Parte
Scelta Keyword Ubersuggest Seconda Parte
Scelta delle Keyword con Google Keyword Planner
Ottimizzazione SEO Articoli Wordpress Prima Parte
Ottimizzazione SEO Articoli Wordpress Seconda Parte
Miglioramenti SEO
Miglioramenti SEO Seconda Parte
Importanza dei Video su Youtube
Utilizzare Buzzsumo
Introduzione Facebook Marketing
Facebook Edgerank
Creare Pagina Facebook
Personalizzazione Pagina Prima Parte
Personalizzazione Pagina Seconda Parte
Pulsante Call to Action
Ideare Post per Facebook
Condivisione Post nei Gruppi
Segreto per Aumentare i Like di Pagina
Facebook Insights
Promozione attraverso Facebook
Inserimento Facebook Newsfeed
Introduzione Twitter Marketing
Introduzione Twitter Marketing
La Comunicazione su Twitter
Ottenere Retweet
Ottimizzare il Profilo
Promuovere Account Twitter
Ottenere più Follower
Scegliere gli Influencer
Sfruttare gli Hashtag
Pulsante Condivisione e Follow
Twitter Analytics
Twitter Buffer
Introduzione YouTube Marketing
Strumenti Registrazione Video
Personalizzazione Canale YouTube
Creazione Teaser Trailer
La Metrica Tempo di Visualizzazione
Ottenere Iscrizioni al Canale
Sfruttare le Keyword per la Creazione dei Video
Ottimizzazione Video
Caratterizzazione SEO dei Video
Creazione Schede
YouTube Analytics
VidIQ Vision
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
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