Istituto Numen

Digital Media Marketing & Social Media Management

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A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Milano
Durata 7 Mesi
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
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Descrizione

Il Digital Marketing & Social Media manager è una figura professionale di grande prestigio e dal forte potere decisionale. Nasce dal concreto bisogno nel mercato del lavoro, di figure professionali che sappiano creare, gestire e comunicare nel campo web e social media, con una concreta visione di una azienda e con attitudini manageriali. Il suo compito è elaborare e coordinare le strategie di marketing e comunicazione di un Brand, curandone l’identità, l’immagine e il posizionamento sul mercato e sviluppando il know how e le componenti innovative dell’azienda.

Il piano didattico è finalizzato a formare professionisti con un bagaglio di esperienze concrete in grado di elaborare, strategie di marketing e comunicazione durante tutte le sue fasi da quella creativa sino alla realizzazione. Sviluppare il sito web, Blog e i vari social, ricercare e creare clienti a target, attraverso il web. Studio del prodotto in relazione al prezzo e al mercato, definire tutte le azioni di promozione e pubblicità necessarie per l’affermazione e il posizionamento.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
via Raffaele Lambruschini, 36, 20156, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso in Digital Marketing & Social Media management è formare lo studente ad acquisire tutte le competenze teoriche, tecniche e soprattutto pratiche per costituire, gestire la comunicazione e il marketing della propria impresa, di un’azienda o di un Brand. Acquisire una metodologia professionale, finalizzata allo sviluppo di piani strategici di Marketing sia per l’avvio di start-up, che per azioni promozionali all’interno di imprese (nazionali ed internazionali). Creare strategie utilizzando i canali digitali e tradizionali per la comunicazione del prodotto e la sua relazione con il design.

· Requisiti

Il Corso è a numero chiuso. Il Corso e adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale. Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.

· Titolo

Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l'attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante. Realizzera’ un proprio portfolio professionale. Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali

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Cosa impari in questo corso?

Media management
Posizionamento
Target
Management
Web master
Digital Marketing
Marketing mix
Strategie concorrenziali
Comunicazione efficace
Leadership

Professori

Daria Solovyeva
Daria Solovyeva
Visual Designer

luca aliverti
luca aliverti
Web Designer & Developer

Umberto Luciani
Umberto Luciani
Biz developer and Communication strategy at Industree Communication Hu

Programma

Concetto di marketing
Evoluzione del marketing, orientamento al prodotto, alle vendite, al mercato
Marketing come orientamento al consumatore, marketing e responsabilità sociale d’impresa
Le variabili del marketing mix
La distribuzione, i canali distributivi e i format
Le caratteristiche dei punti vendita
Ricerche di mercato, le fonti di informazioni sul mercato
Le ricerche di mercato quantitative e qualitative
La comunicazione di marketing e i suoi strumenti
Politica di prodotto, definizione e classificazione dei prodotti
Le aree di differenziabilità, la politica dell’innovazione e lancio di nuovi prodotti
Differenziazione e diversificazione di prodotto
Il prezzo, i criteri per la determinazione dei prezzi
Il Mercato, indicatori della posizione competitiva
Le strategie concorrenziali
Leadership e sviluppo aziendale e posizioni competitive
Riepilogo dei contenuti, sistematizzazione
Comunicazione (strumenti web e social media)F
acebook Business, Instangram (Apertura pagina Creazione di post Video - Creazione di Post fotografici)
Sito web (creazione e l’utilizzo di un sito web professionale)
Timeline del Marketing 2.0
Management (gestione aziendale, fiscalità e analisi di mercato e trend)
Sponsorizzazione aziendale (Strumenti da utilizzare ,come creare un target di riferimento )Progetto Finale

Ulteriori informazioni

Partenze | Gennaio 2019
Frequenza | Full-time | Lunedì a Venerdì
Orario | 09.30 - 13.00 oppure 14.00 - 17.30
Costo |  € 7600
[IVA e t. iscrizione incluse]
Totale ore formative | 300+200 lab.
[lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]

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