Digital Media Planning
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Quali sono gli strumenti e le competenze per fidelizzare nuovi ed attuali clienti online?
Il mondo digitale presenta molteplici strumenti di natura variegata: risulta spesso difficile per le aziende identificare gli approcci corretti in funzione degli obiettivi di business, marketing e comunicazione.
Digital Media Planning si pone l’obiettivo di “fare chiarezza” e identificare il corretto utilizzo di strumenti a pagamento come Video, Display, Social media e Search.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
GLI ELEMENTI ALLA BASE DI UNA BUONA COMUNICAZIONE DI ADVERTISING DIGITALE
- Il contesto della comunicazione Digitale
- Gli obiettivi della comunicazione digitale
- Gli strumenti Paid Digitali e le relative metriche alla base di un piano
- Trend di pianificazione: Programmatic Buying
- La pianificazione dei Video su Facebook e YouTube
LE CARATTERISTICHE DEGLI STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE: ESEMPI DI UTILIZZI EFFICACI
- Le caratteristiche di un Video advertising efficace
- La pianificazione di Banner e display advertising
- Le caratteristiche di Banner efficaci
- La pianificazione via Social Media: Focus su Facebook
- La pianificazione via
- Search: Focus su Google
L'ANALISI ESTERNA, LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI QUANTITATIVI E LA MISURAZIONE DEI RISULTATI
- L’analisi del contesto esterno per la pianificazione ottimale
- Definizione pratica degli obiettivi di comunicazione
- Come redigere un Digital Media Plan
- L’analisi dei risultati attraverso i modelli di attribuzione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Media Planning